spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Stuffy Doll Red

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Stuffy Doll Red

Messaggioda Darkshadow » 26 set '12, 16:49

Salve a tutti! Questa è una ideuzza per un mazzo T2 che avevo in mente, ho guardato qualche lista simile in giro per il web, ma ho trovato poco di interessante |.
Comunque sia, la lista che pensavo di fare è questa quà :)

Creature:
Stuffy Doll 4x (Unica creatura, cui gira attorno il mazzo)

Altro:
Atto Blasfemo 4x (Beh, sinergica con la bambola)
Into the maw of hell 2x (Costoso sostituto dell'atto)
Chandra, il tizzone ardente 3x (Può copiare i nostri istant o le nostre sorcery)
Pilastro di fiamme 4x (Ottimo sparino a 1)
Raffica di zolfo 3x (Ottimo sparo a 3, che può fare 5 danni)
Saccheggio degli infedeli 4x (Su questa sono un po' insicuro)
Pira del raccolto 2x (Possiamo esiliare le cose inutili al cimitero per fare danni, o alla nostra bambola o a qualche creatura fastidiosa)
Collera tonante 3x (Con miracolo, è davvero devastante)
Rotolamento tellurico 3x (Una bella sweeper, sarebbe meglio slagstorm, ma la rotazione permette questo)
Lancia infuocata 4x (non ho trovato di meglio)

Terre:
Cavern of souls 2x (Rende incounterabile la bambola)
Crogiolo di infernali 2x (Mette pedine 4/4, al massimo abbassa il costo dell'atto)
Cimitero palustre infestato 3x (riprende la bambola dal cimitero nel caso ci finisse)
Montagna 16x

Eccolo quà :)
Il mazzo si dimostra essere un board control, almeno come strategia iniziale, finchè non arriva la Bambola di pezza, poi si cerca di concludere con Atto Blasfemo e Chandra, il tizzone ardente che copia l'atto, per fare 26 danni sul campo e all'avversario. Nel caso in cui non si riesca a chiudere con la "Combo", beh, si va di spari addosso all'avversario xD
Secondo voi può girare, nonostante sia un po' pesantuccio? :) Mi servirebbe un aiutino anche per la side 0:. A voi la parola XD
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Emrakul » 26 set '12, 16:53

piano B?
io inserirei anche qualche altra creaturina x pararci i primi turni ( non si risolve tutto sparandoci sopra) ma nn mi viene in mente nulla di sinergico.
come competitività non mi sembra il top ( non credo abbia un gran futuro in t2) xò l'idea è carina
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Salvo » 26 set '12, 17:00

Il Cecchino potrebbe starci bene come creatura... E con un piccolo splash di blu anche l'Elettromante Goblin farebbe la sua bella figura, snellendo il grimorio...
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Darkshadow » 26 set '12, 18:13

Effettivamente non sembra molto competitivo XD Ma perlomeno è divertente da giocare :)

Inoltre, il Cecchino e l'Elettromante Goblin sembrano ottime creature :D
Però, splashare di blu per metterci solo quello, beh, non so, mi sembra un po' azzardato :/ Dovrei sistemare la mana base, ma non è impossibile, anzi :)

Qualche altro consiglio? :D
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Grifis » 26 set '12, 18:48

Scusa ma con 4 bambole di pezza su 60 carte se ti fanno anche solo, chessò, un Golgari Charm che da -1/-1 al momento sbagliato che fai? Non conosco molto bene carte di questo tipo ma non dovresti cercare disperatamente un qualcosa che ti protegga da questi -x oltre al cimitero?
E' vero... fra mille compagni e ancor più nemici solo tu... Soltanto tu... Mi hai fatto dimenticare il mio sogno. Li consacro.
Avatar utente
Grifis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set '12, 18:53

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Darkshadow » 26 set '12, 18:55

Effettivamente mi manca quel qualcosa contro ciò che dà -x/-x, però per questo c'è la terra Cimitero palustre infestato, nel caso la Bambola di pezza finisse al cimitero, potrei riprenderla in mano sacrificando la suddetta terra ;)
Però, boh, dovrei trovare qualcosa per proteggerla, ma non ho idea di che cosa XD LOL
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Mark » 26 set '12, 19:03

Pezzo di intrippato xD cmq ti servirebbe effettivamente una chiusura alternativa, diciamo che ci starebbero pure bene degli ECONOMICISSIMI bonefire, se l'avversario gioca tante creature ti vedo alla frutta :) p.s. pensieri sulla sideboard?
Avatar utente
Mark
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 mar '12, 13:52

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 set '12, 19:10

Questo link potrebbe dare una mano: http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=10683
Una idea di chiusura alternativa potrebbe essere devil' s play come citato nell' articolo.
Buona lettura ;)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda Darkshadow » 27 set '12, 0:58

Mark ha scritto:Pezzo di intrippato xD cmq ti servirebbe effettivamente una chiusura alternativa, diciamo che ci starebbero pure bene degli ECONOMICISSIMI bonefire, se l'avversario gioca tante creature ti vedo alla frutta :) p.s. pensieri sulla sideboard?


Il problema è trovarli i Falò dei dannati TT_TT E sulla sideboard, beh, nessuna idea in particolare ;^^


IL_viandante_oscuro ha scritto:Questo link potrebbe dare una mano: http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=10683
Una idea di chiusura alternativa potrebbe essere devil' s play come citato nell' articolo.
Buona lettura ;)


Bell'articolo! Il problema è che, tipo, il 50% di questo mazzo dell'articolo, fra qualche giorno, ruota fuori dallo standard :/
Infatti sto cercando di fare post-rotation :)
Qualcosa, volendo, si può sostituire. Infatti, Buried ruin si può sostituire con Cimitero palustre infestato, per esempio :) Shrine of burning rage mi sa che è insostituibile D: Devil's play sembra carina da mettere qui :)
Era anche per queste cose che chiedevo consigli XD
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: [T2 Sviluppo] Stuffy Doll Red

Messaggioda ivanzar » 27 set '12, 6:00

Per reggere la race avversaria mi piace parecchio il 2/2 haste first strike che fa tre danni quando si tirano spells dal cimitero, però è un po' poco. Forse potresti impostare il piano originale come piano B, visto che alla fine blasfemi e bambole sono solo 8 carte e nemmeno mana intensive.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti