spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [Modern 4 Fun] Control per niubba

Messaggioda elise » 24 set '12, 19:56

GodGrifis ha scritto:
Ragazzi... Per favore non aggiungete altra carne sul fuoco... Credo di parlare a nome di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, nel dire che il mazzo migliore sia Delver Blade (senza contare lo splinter che però è un discorso a parte), rispetto ad un controllone lento con ire e baneslayer (in modern difficilmente può fare risultati).

Elise per quanto riguarda la side dovresti giocare:
3 spell pierce contro combo/control
2 negare contro combo/control
2 choing thruth contro token, ago spinale, esplosivi ingegnerizzati e tutto quello che può sfuggire ai counter :P
1 reliquia del progenitus contro renimator e mazzi che abusano di past in flames per vincere
1 cripta di tormod idem come sopra
3 crumiri della cucina per recuperare vita contro mazzi molto aggro o mazzi burn pieni di spari (i crumiri sono molto sinergici anche con angelo!)
2 dismember oppure gutshot contro i DELVER degli altri
1 immagine fantasma per eliminare creature leggendarie o copiare bestioni dell'avversario

Questa è una side molto generica, poi dipende da cosa ti aspetti di trovare durante i tornei. Giocando capirai cosa è meglio aggiungere o togliere dalla side!

Grazie di aver fatto un pò di chiarezza.
Allora, OKAY per il side, comincio con questo e poi decido man mano.

RIguardo il deck, OKAY per delver (se mi avanzeranno 60 euro in futuro li metterò in splinter), la lista DEFINITIVA sarebbe questa, ultimissimi consigli e poi compro.
Ditemi cosa c'è da cambiare e abbiamo finito. SCusate se mi ripeto ma con tutti sti consigli anche contrastanti non ho + capito COSA devo mettere al posto di COSA.

4x ‪Glacial Fortress
2x ‪Moorland Haunt
7x ‪Isola
7x ‪Pianura
2x Seachrome Coast

4x ‪Delver Of Secrets
3x ‪invisible stalker
3x snapcaster mage
2x ‪Restoration Angel
2x wall of omens

4x ‪Mana Leak
4x ‪Remand
4x ‪Vapor Snag
4x ‪Path to exile
4x ‪Serum Vision
2x runechanter’s pike

NOTE:

- quando non gioco modern metto 4x ponder al posto di 4x serum
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda FUS-RO-DAH » 24 set '12, 20:00

consiglio personale al posto della picca metti il Supreme Verdict in 2X è l'unica che manca mass removal
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda elise » 24 set '12, 21:18

elise ha scritto:
GodGrifis ha scritto:
Ragazzi... Per favore non aggiungete altra carne sul fuoco... Credo di parlare a nome di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, nel dire che il mazzo migliore sia Delver Blade (senza contare lo splinter che però è un discorso a parte), rispetto ad un controllone lento con ire e baneslayer (in modern difficilmente può fare risultati).

Elise per quanto riguarda la side dovresti giocare:
3 spell pierce contro combo/control
2 negare contro combo/control
2 choing thruth contro token, ago spinale, esplosivi ingegnerizzati e tutto quello che può sfuggire ai counter :P
1 reliquia del progenitus contro renimator e mazzi che abusano di past in flames per vincere
1 cripta di tormod idem come sopra
3 crumiri della cucina per recuperare vita contro mazzi molto aggro o mazzi burn pieni di spari (i crumiri sono molto sinergici anche con angelo!)
2 dismember oppure gutshot contro i DELVER degli altri
1 immagine fantasma per eliminare creature leggendarie o copiare bestioni dell'avversario

Questa è una side molto generica, poi dipende da cosa ti aspetti di trovare durante i tornei. Giocando capirai cosa è meglio aggiungere o togliere dalla side!

Grazie di aver fatto un pò di chiarezza.
Allora, OKAY per il side, comincio con questo e poi decido man mano.

RIguardo il deck, OKAY per delver (se mi avanzeranno 60 euro in futuro li metterò in splinter), la lista DEFINITIVA sarebbe questa, ultimissimi consigli e poi compro.
Ditemi cosa c'è da cambiare e abbiamo finito. SCusate se mi ripeto ma con tutti sti consigli anche contrastanti non ho + capito COSA devo mettere al posto di COSA.

4x ‪Glacial Fortress
2x ‪Moorland Haunt
7x ‪Isola
7x ‪Pianura
2x Seachrome Coast

4x ‪Delver Of Secrets
3x ‪invisible stalker
3x snapcaster mage
2x ‪Restoration Angel
2x wall of omens

4x ‪Mana Leak
4x ‪Remand
4x ‪Vapor Snag
4x ‪Path to exile
4x ‪Serum Vision
2x runechanter’s pike

NOTE:

- quando non gioco modern metto 4x ponder al posto di 4x serum

aggiornamento :D ho ancora 40 eurini da metterci.
Punto su 1x Geist of Saint Traft e 1x Snapcaster (portandoli a 4) al posto dei 2x wall o investo in terre come Hallowed Fountain?
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda FUS-RO-DAH » 24 set '12, 21:34

bel dilemma io punterei sul geist e lo snapcaster,per le terre c'è tempo,e comunque bisogna vedere come si assesta il meta del T2,anche se ho come l'impressione che queste avranno all'inizio un ribassamento per poi alzarsi di nuovo di prezzo,nel T2 senza fetch non sono mega extra determinanti però sono l'unica alternativa alla Fortezza glaciale... boh forse forse proverei con le terre
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda GodGrifis » 24 set '12, 21:57

Il 2x di mass removal se proprio vuoi, puoi giocarlo in side contro mazzi iper aggro, tipo zoo o affinity. Di main non serve, il mazzo controlla già bene così com'è.
Buona idea quella di togliere i muri per 2 geist, o cmq aggiungere un mago. se ce la fai può diventare a tutti gli effetti un mazzo da torneo!
Per le fontane consacrate direi di lasciar stare, con il reparto terre sei già a posto, non dovresti aver problemi di mana con 4 Seachrome e 4 fortezze!
Dulcis in fundo, non so se già hanno provato a spiegarti il funzionamento del mago... Cmq visto che ha Lampo puoi giocarlo anche nel turno dell'avversario. Quando entra puoi dare Flashback ad un tuo Istantaneo o una Stregoneria nel tuo cimitero. Fino alla fine del turno (se è quello dell'avversario puoi lanciare solo istantanei, quindi ti conviene scegliere un istantaneo se lo giochi nel suo turno :D) puoi giocare quella magia dal tuo cimitero e poi la devi esiliare
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda elise » 24 set '12, 22:16

FIGATA *_*

Allora via col ricapitolo:

4x ‪Glacial Fortress
((((2x ‪Moorland Haunt)))) -> aggiungo 2x seachrome e tolgo queste?
7x ‪Isola
7x ‪Pianura
2x Seachrome Coast

4x ‪Delver Of Secrets
3x ‪invisible stalker
3x snapcaster mage
3x ‪Restoration Angel
2x Geist of Saint Traft

4x ‪Mana Leak
4x ‪Remand
4x ‪Vapor Snag
4x ‪Path to exile
4x ‪Serum Vision
2x runechanter’s pike

son 59 carte ._. ne manca1 :@_@: metto gitaxian probe? oppure controevocazione ? sono distribuite così:

22 terre
15 creature
22 incantesimi ecc

SIDEBOARD:

2x Supreme verdict
3x Spell pierce
2 x negate
1x phantasmal image
1x relic of progenitus
3x crumiri della cucina

mancano 3 carte in side
Ultima modifica di elise il 25 set '12, 0:04, modificato 1 volta in totale.
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 24 set '12, 23:44

elise ha scritto:
14 creature non saranno troppe? meglio 2x geist e 3x snapcaster oppure 1x geist e 4x snapcaster?

Meglio 2 geist e 3 snapcaster.
Barry
Livello IX
Livello IX

R: [Modern 4 Fun] Control per niubba

Messaggioda meldon » 24 set '12, 23:46

elise ha scritto:spe, fammi capire... il mago può entrare in campo solo durante il mio di turno... no? sono io che devo metterlo in campo... quindi se scelgo 1 magia da usare e posso usarla fino alla fine del turno, è il mio turno, no? non mi torna sta cosa :@_@:

Il mago ha flash, può essere giocato in qualsiasi momento in cui potresti giocare un istantaneo, e no, la fine del turno è una fase finale del turno avversario, ovvero dopo che lui ti ha passato il turno ma prima che cominci il tuo.
Immagine
meldon
Livello V
Livello V

Re: R: [Modern 4 Fun] Control per niubba

Messaggioda elise » 24 set '12, 23:51

meldon ha scritto:
elise ha scritto:spe, fammi capire... il mago può entrare in campo solo durante il mio di turno... no? sono io che devo metterlo in campo... quindi se scelgo 1 magia da usare e posso usarla fino alla fine del turno, è il mio turno, no? non mi torna sta cosa :@_@:

Il mago ha flash, può essere giocato in qualsiasi momento in cui potresti giocare un istantaneo, e no, la fine del turno è una fase finale del turno avversario, ovvero dopo che lui ti ha passato il turno ma prima che cominci il tuo.

ah quindi io posso metterlo in gioco anche durante il suo turno volendo? tipo, lui butta giù una creatura, io non ho in mano carte per counterare, però ho in mano il mago e ho mana aperto... tappo terre gioco il mago e lancio incantesimo dal mio cimitero???
elise
Livello VI
Livello VI

Re: R: [Modern 4 Fun] Control per niubba

Messaggioda Barry » 24 set '12, 23:57

elise ha scritto:
meldon ha scritto:

ah quindi io posso metterlo in gioco anche durante il suo turno volendo? tipo, lui butta giù una creatura, io non ho in mano carte per counterare, però ho in mano il mago e ho mana aperto... tappo terre gioco il mago e lancio incantesimo dal mio cimitero???

Esatto,è per questo che non scende sotto i 15 euri :lol:
Barry
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio