spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block) 81/249

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block) 81/249

Messaggioda _francy7 » 24 set '12, 16:24

03/01/2013 PROGETTO SOSPESO FINO A NUOVO ORIDINE
grazie a chi mi ha aiutato/sostenuto nel periodo in cui pubblicavo mi scuso con voi e con chi ha apprezzato almeno una volta il set

i][*]AGGIORNAMENTO 1 24/06/2012 Aggiunto: Alcuni personaggi e luoghi di rilievo
[*]AGGIORNAMENTO 2 26/06/2012 Aggiunto: Modifiche storia del planeswalker SU
[*]INIZIO SPOILER 26/09/2012 (20/249)
[*]AGGIORNAMENTO 3 27/09/2012: Aggiunto:Sottotipo Terre (Sancturay)- Aggiunte abilità per popolazione (provvisorie) - Rivista la divisione numerica delle carte e delle rarità
[*]SPOILER 43/249
[*]AGGIORNAMENTO 4 29/09/2012: Aggiunto:Sottotipo Istantaneo (Ritual) - Aggiunte abilità (riutilizzate dai vecchi set) Aggiunta abilità ella popolazione gwu e aggiunti nomi delle nuove abilità - Aggiornata la storia
[*]SPOILER 44/249
[*] AGGIORNAMNETO 5 07/10/2012: Aggiunto: Modifiche a carte pre-esistenti: Ritual of Enslavment/Ashes to Ashes,Dust to Dust e alcuni flavor text
[*]SPOILER 67/249[/i]

Immagine
FOLLOW YOUR STAR
(STILL WORKING ON A BETTER LOGO TT_TT )

Immagine

Set Name UTOPIA
Block Set 1 of 3 in the UTOPIA block
Number of Cards 249
101 Common
60 Uncommon
53 Rare
15 Mytich
20 Land
Official Three-Letter Code UTP
Design Team _francy7
Development Team _francy7
Languages English/Italian

Il set il cui nome in codice era Star è stato rivelto con il suo vero nome di UTOPIA (set 1 di 3 dell'omonimo blocco Utopia), sarà seguito da due set i cui nomi in codici sono Scar, per il secondo set e Eclipse per il terzo.

Ripartizione colori
27 White
28 Blue
27 Black
27 Red
28 Green
76 Multicolor
21 Nonbasic land
15 Basic land

Combinazioni/Allenze principali colori
:B: :R: :G:
:W: :B: :R:
:G: :U: :B:
:G: :W: :U:
:R: :W: :U:

(Nel secondo set le altre combinazioni tricolori)

Novità introdotte: Tipi/Sottotipi/Supertipi
Sottotipo Terre non base : Sanctuary -> Terre particolari, che interagiscono l'una con l'altra, importanti luoghi per la storia.

Sottotipo Istantanei : Ritual -> Potenti magie che usano i maghi più potenti appartenenti alle 5 popolazioni, i maghi gwu, la usano per canalizzare la forza vitale della magia proveniente dalla cascata e trarne un beneficio comune (Ritual of Rebirth), i maghi brg, invece la usano per incanalare la magia dell'astro per favorire la crescità rigogliosa del raccolto e della natura circostante (Ritual of Growth), i maghi bug, la usano per scandagliare gli archivi magici degli antichi alchimisti e per far salire a galla gli orrori per spiare la vita nel mondo emerso (Ritual of Mystification) incanalando il potere della Pietra Filosofale, il popolo rwu, sfruttando il potere dell'astro ricava una forza tale da vedere il futuro e quindi scagliare sulla terra dei mortali potenti fulmini (Ritual of Punishment), la popolazione wbr, invece sfruttando l'odio e la sete di sangue usa la magia delle Scaglie del Nucleo,per creare creare buchi nella superficie per far cibare i demoni della carne prelibata della popolazione della superficie.

Novità Introdotte: Abilità/Keywords

NOTA. LE ABILITA' SONO PROVVISORIE

(gwu) Naturalism (When [CARDNAME] dies, you may target an [CREATURE TYPE]creature you control, put a +1/+1 counter on it)

(brg) KEYWORD X ( Creature spells you cast cost :X: less to cast if your opponents have lost life this turn)

(bug) Putrefaction :X: ( :X: B/G, Exile this card from your graveyard: Search your library for a card with the same converted mana cost as this card, reveal it, and put it into on the top of your library.)

(rwu) Ethereal (Whenever [CARDNAME] become target of a spell or ability, exile it, then return [CARDNAME] to the battlefield under your control)

(wbr) Blessing x (If you control another creature this creature gets +x/+0)

Abilità già presenti in precedenti set

Cascade (When you cast this spell, exile the top card of your library until you exile a nonland card that costs less. You may cast that card without paying its mana cost. Put the exiled cards on the bottom of your library at random.)

INTRODUZIONE
Utopia, un piano per lo più sconosciuto anche ai planeswalker più antichi, ove la lunantropa Tamiyo, dopo aver padroneggiato i poteri della scintilla si recò per seguire il fratello, lunantropo reietto, bandito da Oboro a causa delle sue credenze blasfeme, Su. Su da sempre in profondo disaccordo con le credenze dei sui maestri lunantropi tiene a freno la sua indole aggressiva anche se con scarsi risultati. Un giorno in seguito ad una violazione del codice sacro, viene bandito per mano delle sua stessa sorella Tamiyo da Oboro. Vagando per le terre di Kamigawa, senza trovare pace per la sorte avversa e il destino che il fato gli aveva riservato, pieno di risentimento e rabbia, con una potente magia proveniente dal suo bastone scaglia un lampo di energia verso il cielo, ma nel vedere la sua magia disperdersi tra le nuvole e affievolirsi dinanzi al bagliore accecante della luce "solare" (non so se su kamigawa ci sai effettivamente un sole o una stella che illumini il piano, anzi non so se in magic ci siano effettivamente stelle o cose del genere), rimane stupito di così tanto splendore. Riscopre così la sua indole primitiva e aggressiva da mago rosso, abbandona la sua veste di lunantropo e circondato da un turbine di fuoco lascia venire a galla il suo vero io, in quel momento scopre di aver un grande dono quale quello della scintilla di planeswalker. Sentendo che Kamigawa non è più un piano adatto a lui viaggia grazie alla sua scintilla di mondo in mondo e finalmente giunge a casa. Rifugiatosi su Utopia, per puro caso dopo un tumultuoso viaggio nella cieca eternità, li riesce a trovare il favore della popolazione delle foreste ed instaurare il culto del Sole, rivelando la sua indole di mago Rosso e ripudiando quella di lunantropo blu.

GEOGRAFIA/DISTRIBUZONE POPOLAZIONE/MANA
Su Utopia si può ancora trovare il mana nella sua forma più pura, caso raro tra i piani, e questo è stato favorito dalla benedizione dell'Astro che ha reso il piano stesso protetto dalle contaminazioni esterne. Solo con il fortunoso arrivo del planeswalker Su le cose su Utopia stanno cambiando, in quanto sembra che la benedizione si stia affievolendo favorendo anche intrusioni esterne. Ma man man che il potere dell'astro cala nelle profondità di Utopia qualcosa si muove e un potere ben più grande attende di essere scovato, e Colui che tutto vede nel multiverso non si lascerà sfuggire questa ghiotta opportunità per acquisire un potere ben più grande della semplice scintilla.
Alto nei cieli di Utopia, brilla una luce, così intensa che ha costretto i pochi esseri umani che abitavano il posto ad abitare nel sottosuolo. Quest’ è un Astro brillante, che è la fonte del mana Rosso di Utopia, che, pervadendo l’intero pianeta, ha reso la natura lussureggiante e florida ricca di svariati habitat, persino le paludi sono ricolme del respiro della vita portato dall'Astro. Gli esseri viventi sono in totale armonia con la natura e con gli antichi spiriti naturali vivendo in foreste, ove, costruendo templi adorano l’Astro.
Ma non è l’unica fonte di mana di Utopia infatti, vi si può trovare la sorgente del più puro mana Blu, la Cascata alla cui base i Planeswalker possono ristorarsi dalle fatiche dei viaggi e rimettersi in forze. Qui silvantropi, elfi e tritoni vivono in connubio perfetto, sfruttando l’immensa forza della mana della Cascata costruiscono edifici in armonia con gli arbusti e i residui delle abitazioni umane, creando un paesaggio mozzafiato.
Nell’alto dei cieli, in connubio con la benedizione dell' Astro, brillano le scintillanti costruzioni sospese degli arbitri delle esistenza su Utopia, i Giudici, che sfruttano la potenza del mana Bianco. La loro visione del culto del sole è differente da quella della popolazione della foresta, loro ammirano l’Astro in quanto perfezione geometrica e fisica, e si sono fatti carico di portare tale perfezione e armonia su Utopia stessa amministrandola con il pugno di ferro.
Ma non tutto su Utopia splende della benedizione dell’astro, un gruppo di alchimisti e scienziati reietti si è riunita nelle profondità sommerse del mare del piano stesso. Questi magi padroneggiano le antiche conoscenze alchemiche, e sfruttando il mana Verde creano forme di vita a proprio piacimento lontano dalla benedizione del mana rosso praticano anche antichi riti di negromanzia risvegliando un potente mondo che si riteneva sopito quello degli Spiriti.
Nelle profondità del sottosuolo, contrapposti ai palazzi aurei del cielo, sorgono lontano dagli occhi degli sciamani, tetre cattedrali ove il culto degli angeli e dei demoni si è fuso sotto la guida del Salvatore, potente planeswalker che utilizza il mana Nero. Qui gli esseri umani possono ancora vivere indisturbati lontano dalla forza opprimente della natura selvaggia e del calore dell’astro. Vivendo in connubio con il mana nero e i residui delle benedizione del mana Rosso sono diventati esseri senza scrupolo pronti ad invadere la superficie per riprendersi il loro posto a costo di macchiare di sangue le candide ali dei demoni.

PERSONAGGI: Planeswalker

Già conosciuti: Tamiyo ( :U: ). (non sarà pubblicata una carta di tamiyo nel blocco)

Su ( :R: ): (per storia vedi Intro). Descrizione: Sciamano dalle sembianze simile ad un sortami ma con una carnagione rossa tendente all’arancio. Testa allungata con coda di cavallo e capelli neri. Occhi verde smeraldo dalla forma allungata. Al collo porta un monile con un pendente raffigurante l’astro in maniera stilizzata (simbolo espansione). Ha un corpo agile e snello caratterizzato da lunghe gambe e braccia ricoperte da numerosi bracciali (l’aspetto ricorda quello di uno shamano africano). Porta con se un bastone in legno nero in grado di evocare potenti fiammate. (presente in questo set)

Thorn, il Salvatore ( :W: :B: ): Quando l’attivita dell’Astro giunse al suo picco massimo, La Grande Eruzione, la popolazione umana incapace di resistere alle grandi temperature dovette rifugiarsi sotto terra. In questo grande esodo Thorn perse entrambi i genitori in un agguato da parte di alcuni briganti che bramavano il poco cibo che essi avevano. Anche Thorn perse la vita in quell’incidente ma nello stesso istante un angelo,uno dei protettori dei palazzi dei Giudici, sceso dal cielo per donare la sua vita a quell’innocente giovane, rivegliando al contempo la scintilla di planeswalker di Thorn, dall’energia sprigionata dall’accaduto parte del corpo dei due si fuse rendendo quel tenero bambino un ibrido uomo/angelo. Da quel momento Thorn, tornato tra la sua gente strinse patti con gli abitanti del sottosuolo di Utopia, demoni che bramano il potere Assoluto dell'Astro, diventando una figura di spicco nella gerarchia socio/religiosa delle metropoli umane rimanenti, venendo venerato come divinità con il nome di Salvatore. Descrizione: Planeswalker dalle sembianze umano/demoniache dotato però di grandi ali bianche. Veste con un'armatura nera come la pece che gli fa da scudo anche verso le potenti magie rosse, in grado di usare un tipo di magia del sangue simile a quella usata dal vampiro, Sorin Markov, in quanto nel suo primo viaggio Thorn ha fortunosamente incontrato il Vampiro. (presente in questo set)

PERSONAGGI: Creature
COMING SOON

AMBIENTAZIONI RILEVANTI AI FINI DELLA STORIA
I NOMI SONO PROVVISORI

Nucleo di Utopia

Santuario Sole: Dimora di Su principale centro religioso emerso. Descrizione: Palazzone immerso nella foresta, alto circa 100m, struttura che ricorda uno ziggurat.

Cascata Blu: Fonte del fiume X, che scorre su tutta Utopia, luogo dove la natura ha preso vita, qui Tamiyo si ristora prima di partire alla ricerca del fratello. Descrizione: Immensa cascata sembra cadere dal cielo e finisce in un dirupo,inaccessibile per via della presenza di una barriera magica generta dal mana della cascata stessa, che porta al nucleo di mana fuso di Utopia, di colore blu chiaro, circondata da una nube acquea che riflette i colori dell’arcobaleno, intorno pieno di alberi e templi , strutture degli esseri umani in rovina, pieni di rampicanti.

Cattedrale Salvatore: Centro religioso principale del mondo sotterraneo e luogo di culto degli esseri umani, sede del consiglio della notte (nome provvisorio) capitanato almeno in facciata (spieghero dopo che ne fà parte e a cosa serve) dal planeswalker Thorn. Descrizione: cattedrale costruita sotto e con verso opposto rispetto al Santuario del sole, in pieno stile gotico con 3 guglie principali, una per ogni leader quella ove risiedo Thron è più grande.

Tribunale Etereo: Centro giuridico della popolazione abitante i cieli di Utopia. Descrizione: Sospeso tra le nuvole, costruito su più piani, di base quadrata, quindi assimilabile a livello di solido ad un cubo gigante. Costruito in vetro rinforzato dalla magia del mana bianco(forse).

Grotta Mistica: sede degli alchimisti e dei necromanti . Descrizione: nascosta nelle profondità marine estraneata dal mondo circostante, i magi non possono uscire da essa senza distruggere la sua struttura interna, che si basa su un nucleo di mana puro che mantiene la struttura vivibile. Quindi essi mandano fuori gli orrori da loro creati come messaggeri. All’interno è assimilabile ad un labirinto senza fine, solo con la magia si possono trovare le stanze abitate e i laboratori.

Posti sacri per ogni popolazione: DESCRIZIONE COMING SOON (diventano le terre animabili/con abilità del set )
Montagna X: DESCRIZIONE COMING SOON (terra che fa mana di qualsiasi colore)

SPOILER 66/249
WHITE 5/27
Spoiler:
Blessed Knight :W:
Creature — Human Knight [C]
Blessing 1 (If you control another creature this creature gets +1/+0)
Our blades are blessed by the ancient blood, and our hands are move by the ancient spirit of the Vengeance!
1/1

Condemn :W:
Instant [U]
Put target attacking creature on the bottom of its owner's library. Its controller gains life equal to its toughness.

Entrance Keeper :1: :W:
Creature — Human Knight [C]
Exile Entrance Keeper: Exile target card from a graveyard.
I guess what they say is true. What doesn’t kill you makes you stronger, but i think that is better for me not to die, at least, tonight.
2/2

Lack of Faith :W:
Sorcery [U]
Each player exile a creature he control.
Even brainwashing sometimes is enough.

Wrath of God :2: :W: :W:
Sorcery [R]
Destroy all creatures. They can't be regenerated.
Oh! I love this kind of explosion.
-The Judge

BLUE 3/28
Spoiler:
Accumulated Knowledge :1: :U:
Instant [C]
Draw a card, then draw cards equal to the number of cards named Accumulated Knowledge in all graveyards.
After years of studying, my Knowledge isn't enough to understand the secret of the Stone

Repeal :X: :U:
Instant [C]
Return target nonland permanent with converted mana cost X to its owner's hand.
Draw a card.

Thief Mastery :U: :U:
Instant [U]
If your opponent control exactly one creature gain control of that target creature until end of turn.
You can lock your door carefully, but they always come in to steal your innermost secrets.

BLACK 5/27
Spoiler:
Alchemyst’s Necromancy :2: :B: :B:
Sorcery [R]
Destroy target tapped creature; you lose life equal to the destroyed creature’s power.
Return it to the battlefield under your control. That creature is black horror in addition to its other colors and types.
Like all others scientists, alchemists know a little bit of every discipline.

Dark Ritual :B:
Instant [C]
Add :B: :B: :B: to your mana pool.

Diabolic Edict :1: :B:
Instant [C]
Target player sacrifices a creature.
Fall, fall. Live, live. Live the same feeling of impotence, which I lived so many times in my life.

Spiritualk Healing :B:
Sorcery [C]
As an additional cost to cast Spiritualk Healing, exile a card from your hand.
Target player reveal his or her hand. You choose a nonland card from it. That player exile it.
Sacrifice a creature: You may cast Spiritualk Healing from your graveyard.

Turn Into Aberation :1: :B:
Enchantment — Aura [U]
Enchant creature
Enchanted creature is a 4/2 black horror creature with “When this creature dies, this creature deals 3 damage to its controller”.

RED 4/27
Spoiler:
Blode Bones :R:
Enchantment — Aura [U]
Enchanted creature gain +2/+0 and flying and can’t block.
At the beginning of your upkeep you loose 1 life.

Flamebreak :R: :R: :R:
Sorcery [R]
Flamebreak deals 3 damage to each creature without flying and each player. Creatures dealt damage this way can't be regenerated this turn.

Lightning bolt :R:
Instant [C]
Lightning Bolt deals 3 damage to target creature or player.
Ops ! I did It Again

Su, Sun’s Shaman :R:
Planeswalker - Su [M]
[0] Sacrifice a creature: Put X loyalty counter on Su, Sun’s Shaman equal to the number of red mana symbols in the sacrificed creature’s mana cost, active this ability only during your First Main Phase.
[0] Until end of turn, Su, Sun’s Shaman becomes a 2/2 Shaman creature with: “R: Remove a loyalty counter from Su, Sun’s Shaman, Su, Sun’s Shaman deals 1 damage to target creature.” That’s still a planeswalker.
[-4] You get an emblem with “Creatures you control have haste.”
[10]

GREEN 4/28
Spoiler:
Natural Order :2: :G: :G:
Sorcery [R]
As an additional cost to cast Natural Order, sacrifice a green creature.
Search your library for a green creature card and put it onto the battlefield. Then shuffle your library.
It's a cycle, this time it's your turn, I have no blame
Gheo, Natural Overlord


Poison Sting :G:
Instant [C]
Poison Sting deals 2 damage to target creature with flying.
Putrefaction :0: ( :0: , Exile this card from your graveyard: Search your library for a card with the same converted mana cost as this card, reveal it, and put it into on the top of your library.

Regrowth :1: :G:
Sorcery [U]
Return target card from your graveyard to your hand.

Shaman of the Harvest :3: :G:
Creature — Rhino Shaman [C]
When Shaman of the Harvest attacks or blocks, look at the top card of your library, if it’s a land card you may put that card into play tapped or into your graveyard.
Shaman of the Harvest gets +1/+1 for each land card in your graveyard.
2/2

MULTICOLOR 27/76
Spoiler:
Alchemyst’s Assistant :G: :B:
Creature — Plant Horror [C]
:T: : Pay 1 life put a 1/1 black Horror creature tokens onto the battlefield under your control.
All the plants can help humans, you know ? Plants, oh plants, with the promise of immortality, oh plants, even plants are available to kil...OH..
Last page of the diary of an alchemist.

1/2

Alchemyst’s Reserch :U: :B:
Instant [U]
Put a 1/1 black Horror creature tokens onto the battlefield under your control.
Draw one card.
Putrefaction :G: ( :G: , Remove this card from your graveyard: Search your library for a card with the same converted mana cost as this card, reveal it, and put it into on the top of your library.)

Angelic Vanguard :1: :R: :W:
Creature — Angel [R]
Flying, first strike, haste.
Sometimes Judges punishment isn’t hard enough.
In that case my sword will be even too soft.

2/2

Ashes to Ashes,Dust to Dust :W: :B:
Instant [U]
As an additional cost to cast Ashes to Ashes,Dust to Dust pay 2 life.
Destroy target creature.
“Dust thou art, and unto dust thou shalt return”
- Genesis (3:19)


Bhio, Cascade Monk :G: :G: :W: :U:
Legendary Creature — Lizard Wizard [M]
Defender, hexproof
:1: :G: : Bhio, Cascade Monk loses defender and gain trample until the end of turn.
:1: :W: : Creatures you control get +1/+1 until end of turn.
:1: :U: : Choose any number of permanents with counters on them, then give each another counter of a kind already there.
2/5

Cathedral Guardian :2: :W: :B:
Creature — Gargoyle Zombie [C]
Flying
Blessing 1 (If you control another creature this creature gets +1/+0)
Oh yes, it’s a gargoyle for at least twenty four hours in a month.
3/3

Fervent Charge :1: :W: :B: :R:
Enchantment [R]
Whenever a creature you control attacks, it gets +2/+2 until end of turn.
For the glory of the Human being

Fungal Shambler :4: :G: :U: :B:
Creature — Fungus Beast [R]
Trample
Whenever Fungal Shambler deals damage to an opponent, you draw a card and that opponent discards a card.
6/4

Genesis’s Hydra :X: :G: :B:
Legendary Creature — Hydra Horror [M]
When Genesis’s Hydra enters the battlefield put X 1/1 green and black Hydra token onto the battlefield.
Genesis’s Hydra gets +1/+1 for each other Hydra on the battlefield.
If damage would be dealt to Genesis’s Hydra, sacrifice 1 Hydra token and prevent that damage.
When Genesis’s Hydra dies draw a card for each Hydra token you control than shuffle Genesis’s Hydra into your library.
0/1

Iux, Judge’s Emissary :2: :W: :U:
Creature — Elemental [R]
Flash, Ethereal (Whenever Iux, Judge’s Emissary become target of a spell or ability, exile it, then return this card to the battlefield under your control)
When Iux, Judge’s Emissary enters to the battlefield you gain 2 life.
2/3

Judging the Unholy :3: :W: :B: :R:
Sorcery [M]
Destroy all creatures target player control. They can’t be regenerated.
"No,that's not enough, not yet"
-Thorn, the Savior


Judgment Specter :W: :B: :B:
Creature — Specter [R]
Flying.
Whenever Judgment Specter deals deals damage to an opponent, that player exile a card at random from his hand.
2/2

Kira, the Blood Baptize :2: :B: :B: :R: :R:
Legendary Creature — Vampire Demon [M]
Flying, deathtouch, lifelink
When Kira, the Blood Baptize enters to the battlefield target player reveals his hand you choose a card. That player discards that card.
Me the most powerful demon on this planet, I’m supposed to take orders from a child ? How naive are you ?
5/5

Lightning Angel :1: :R: :W: :U:
Creature — Angel [R]
Flying, vigilance, haste
3/4

Madrush Cyclops :1: :B: :R: :G:
Creature — Cyclops Warrior [R]
Creatures you control have haste.
3/4

Natural Minister :1: :G: :U:
Creature — Elf Merfolk [U]
Cascade (When you cast this spell, exile the top card of your library until you exile a nonland card that costs less. You may cast that card without paying its mana cost. Put the exiled cards on the bottom of your library at random.)
Naturalism (When Natural Minister dies, you may target an Elf or a Merfolk creature you control, put a +1/+1 counter on it)
2/2

One With the Nature :G: :U:
Sorcery [U]
As an additional cost to cast One With the Nature, choose a creature type.
Creatures you control gain the choose type until end of turn.
“Walk as many, stand as one”
- Bhio, Cascade Monk


Rhox War Monk :G: :W: :U:
Creature — Rhino Monk [U]
Lifelink
Rhox monks are dedicated to spiritual growth and learning, and most bear the sigils of many students. However, they do not gladly suffer fools or those who disagree with their carefully wrought dogma
3/4

Ritual of Enslavment :W: :B: :R:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Target player loses 3 life and you gain 3 life; or target player discard two cards at random from his hand; or destroy target land.

Ritual of Growth :B: :R: :G:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Each creature you control gain deathtouch until the end of the turn; or destroy target artifact or enchantment.; or untap all creatures you control.

Ritual of Mystification :G: :U: :B:
Instant — Ritual [U]
Choose one —- Put three 1/1 black Horror creature tokens onto the battlefield under your control; or counter target spell unless its controller pays 2; or target player sacrifice a creature.

Ritual of Punishment :R: :W: :U:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Choose one — Ritual of Punishment deals 2 damage to each creature; or put target creature on the bottom of its owner library; or look at the top two cards of your opponent’s library, then put any number of them on the bottom of its library and the rest on top in any order.

Ritual of Rebirth :G: :W: :U:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Regenerate each creature you control; or put a +1/+1 counter on each creature you control; or draw 2 cards.

Ritual of Utopia :5: :W: :U: :B: :R: :G:
Instant — Ritual [M]
Search your library for any number of Ritual spell and put them into your hand.
Until Ritual of Utopia is in your graveyard, once for turn, when you cast a ritual spell you may choose both three effects instead of one.

Sider, Sun Incarnation :2: :R: :R: :G:
Legendary Creature — Snake Avatar [M]
Flying, haste.
When Sider, Sun Incarnation dies deals 3 damage to each creature your opponent control and each player.
5/5

Su’s Wanderer :R: :G:
Creature — Minotaur Shaman [C]
Haste
(brg) KEYWORD 1 ( Creature spells you cast cost :1: less to cast if your opponents have lost life this turn)
2/1

LAND 5/20

NOTA DI SERVIZIO: LE TERRE SONO UN PROTOTIPO PER ADESSO SONO UNO SPOILER UFFICIOSO
Spoiler:
Blessing Courthouse
LAND - SANCTUARY [R]
As Blessing Courthouse enters the battlefield, you may reveal a multicolored card or a Sanctuary card, from your hand. If you don’t, Blessing Courthouse enters the battlefield tapped.
T: Add :W: or :U: to your mana pool.
T: Add :R: to your mana pool. Blessing Courthouse deals 1 damage to you.

Endless Waterfall
LAND - SANCTUARY [R]
As Endless Waterfall enters the battlefield, you may reveal a multicolored card or a Sanctuary card, from your hand. If you don’t, Endless Waterfall enters the battlefield tapped.
T: Add :G: or :W: to your mana pool.
T: Add :U: to your mana pool. Endless Waterfall deals 1 damage to you.

Star’s Sanctuary
LAND - SANCTUARY [R]
As Star’s Sanctuary enters the battlefield, you may reveal a multicolored card or a Sanctuary card, from your hand. If you don’t, Star’s Sanctuary enters the battlefield tapped.
T: Add :R: or :G: to your mana pool.
T: Add :B: to your mana pool. Star’s Sanctuary deals 1 damage to you.

Maze of Torment
LAND - SANCTUARY [R]
As Maze of Torment enters the battlefield, you may reveal a multicolored card or a Sanctuary card, from your hand. If you don’t, Maze of Torment enters the battlefield tapped.
T: Add :U: or :B: to your mana pool.
T: Add :G: to your mana pool. Maze of Torment deals 1 damage to you.

Unholy Cathedral
LAND - SANCTUARY [R]
As Unholy Cathedral enters the battlefield, you may reveal a multicolored card or a Sanctuary card, from your hand. If you don’t, Unholy Cathedral enters the battlefield tapped.
T: Add :B: or :R: to your mana pool.
T: Add :W: to your mana pool. Unholy Cathedral deals 1 damage to you.

BASIC LAND 15/15
Spoiler:
Mica volete lo spoiler anche di queste ?!?
Ultima modifica di _francy7 il 3 gen '13, 17:12, modificato 31 volte in totale.
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda kyogre » 24 set '12, 16:27

Mi sento piccolo. Molto piccolo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda gio » 24 set '12, 16:28

e fu cosi che smettemmo di fantasticare su che blocchi ci sarabbero stati dopo ravnica essi questo nuovo blocco annuncia molte sorprese e personalmente me gusta :lol:
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda _francy7 » 24 set '12, 16:29

kyogre ha scritto:Mi sento piccolo. Molto piccolo.


nun cumprendo :o_0:
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda kyogre » 24 set '12, 16:32

_francy7 ha scritto:
kyogre ha scritto:Mi sento piccolo. Molto piccolo.


nun cumprendo :o_0:


Che solo dalla presentazione si capisce che questo è un set destinato a rendere il mio un lavoretto da nulla TT_TT Mi rimane almeno la soddisfazione di essere stato il pioniere dei fanset su metagame XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda _francy7 » 24 set '12, 16:35

kyogre ha scritto:
_francy7 ha scritto:
kyogre ha scritto:Mi sento piccolo. Molto piccolo.


nun cumprendo :o_0:


Che solo dalla presentazione si capisce che questo è un set destinato a rendere il mio un lavoretto da nulla TT_TT Mi rimane almeno la soddisfazione di essere stato il pioniere dei fanset su metagame XD


SE QUALCUNO MI VUOLE AIUTARE BEN VENGA MANDI PM SI ACCETTANO COLLABORAZIONI

Eh non esageriamo mi piacciono le presentazioni pompose tutto qui xD

a creare le carte non è che sia una cima anche le tue sono belle dopo le commento e poi dici giusto ti devo ringraziare dato che mi hai ispirato te (e gli altri che hanno messo il loro) a mettere il set sul foro (non a crearlo dato che è da più di un anno che mi balenava l'idea in testa)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda kyogre » 24 set '12, 16:38

Finchè non vedrò le carte rimarró comunque depresso per sicurezza XD Le premesse narrative ci sono tutte, dai che ti viene un bel lavoro! :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda farrokh » 24 set '12, 16:41

credo di non aver capito: questo set lo ha inventato franci7, oppure è il set che uscirà dopo le tre espansioni di ravnica?? :? :? :?
Immagine
"Tu non muori fino a che io non acconsento."
Avatar utente
farrokh
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 ago '12, 15:13

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda kyogre » 24 set '12, 16:43

farrokh ha scritto:credo di non aver capito: questo set lo ha inventato franci7, oppure è il set che uscirà dopo le tre espansioni di ravnica?? :? :? :?

Già reazioni di questo tipo danno l'idea del realismo di questo set XD Tranqui, questo è il fanset di francy7, ancora non sappiamo il nome di Sinker, figurati il set dopo XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block)

Messaggioda _francy7 » 24 set '12, 16:44

kyogre ha scritto:Finchè non vedrò le carte rimarró comunque depresso per sicurezza XD Le premesse narrative ci sono tutte, dai che ti viene un bel lavoro! :)


Grazie per il complimento ma è frutto della mia mente malata non è niente di ufficiale cosa ve lo fa pensare ?

@kyogre: che premesse narrative se la trama mica la ho ancora postata ' XD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti