grazie a chi mi ha aiutato/sostenuto nel periodo in cui pubblicavo mi scuso con voi e con chi ha apprezzato almeno una volta il set
i][*]AGGIORNAMENTO 1 24/06/2012 Aggiunto: Alcuni personaggi e luoghi di rilievo
[*]AGGIORNAMENTO 2 26/06/2012 Aggiunto: Modifiche storia del planeswalker SU
[*]INIZIO SPOILER 26/09/2012 (20/249)
[*]AGGIORNAMENTO 3 27/09/2012: Aggiunto:Sottotipo Terre (Sancturay)- Aggiunte abilità per popolazione (provvisorie) - Rivista la divisione numerica delle carte e delle rarità
[*]SPOILER 43/249
[*]AGGIORNAMENTO 4 29/09/2012: Aggiunto:Sottotipo Istantaneo (Ritual) - Aggiunte abilità (riutilizzate dai vecchi set) Aggiunta abilità ella popolazione gwu e aggiunti nomi delle nuove abilità - Aggiornata la storia
[*]SPOILER 44/249
[*] AGGIORNAMNETO 5 07/10/2012: Aggiunto: Modifiche a carte pre-esistenti: Ritual of Enslavment/Ashes to Ashes,Dust to Dust e alcuni flavor text
[*]SPOILER 67/249[/i]
FOLLOW YOUR STAR
(STILL WORKING ON A BETTER LOGO )
Set Name UTOPIA
Block Set 1 of 3 in the UTOPIA block
Number of Cards 249
101 Common
60 Uncommon
53 Rare
15 Mytich
20 Land
Official Three-Letter Code UTP
Design Team _francy7
Development Team _francy7
Languages English/Italian
Il set il cui nome in codice era Star è stato rivelto con il suo vero nome di UTOPIA (set 1 di 3 dell'omonimo blocco Utopia), sarà seguito da due set i cui nomi in codici sono Scar, per il secondo set e Eclipse per il terzo.
Ripartizione colori
27 White
28 Blue
27 Black
27 Red
28 Green
76 Multicolor
21 Nonbasic land
15 Basic land
Combinazioni/Allenze principali colori
(Nel secondo set le altre combinazioni tricolori)
Novità introdotte: Tipi/Sottotipi/Supertipi
Sottotipo Terre non base : Sanctuary -> Terre particolari, che interagiscono l'una con l'altra, importanti luoghi per la storia.
Sottotipo Istantanei : Ritual -> Potenti magie che usano i maghi più potenti appartenenti alle 5 popolazioni, i maghi gwu, la usano per canalizzare la forza vitale della magia proveniente dalla cascata e trarne un beneficio comune (Ritual of Rebirth), i maghi brg, invece la usano per incanalare la magia dell'astro per favorire la crescità rigogliosa del raccolto e della natura circostante (Ritual of Growth), i maghi bug, la usano per scandagliare gli archivi magici degli antichi alchimisti e per far salire a galla gli orrori per spiare la vita nel mondo emerso (Ritual of Mystification) incanalando il potere della Pietra Filosofale, il popolo rwu, sfruttando il potere dell'astro ricava una forza tale da vedere il futuro e quindi scagliare sulla terra dei mortali potenti fulmini (Ritual of Punishment), la popolazione wbr, invece sfruttando l'odio e la sete di sangue usa la magia delle Scaglie del Nucleo,per creare creare buchi nella superficie per far cibare i demoni della carne prelibata della popolazione della superficie.
Novità Introdotte: Abilità/Keywords
NOTA. LE ABILITA' SONO PROVVISORIE
(gwu) Naturalism (When [CARDNAME] dies, you may target an [CREATURE TYPE]creature you control, put a +1/+1 counter on it)
(brg) KEYWORD X ( Creature spells you cast cost less to cast if your opponents have lost life this turn)
(bug) Putrefaction ( B/G, Exile this card from your graveyard: Search your library for a card with the same converted mana cost as this card, reveal it, and put it into on the top of your library.)
(rwu) Ethereal (Whenever [CARDNAME] become target of a spell or ability, exile it, then return [CARDNAME] to the battlefield under your control)
(wbr) Blessing x (If you control another creature this creature gets +x/+0)
Abilità già presenti in precedenti set
Cascade (When you cast this spell, exile the top card of your library until you exile a nonland card that costs less. You may cast that card without paying its mana cost. Put the exiled cards on the bottom of your library at random.)
INTRODUZIONE
Utopia, un piano per lo più sconosciuto anche ai planeswalker più antichi, ove la lunantropa Tamiyo, dopo aver padroneggiato i poteri della scintilla si recò per seguire il fratello, lunantropo reietto, bandito da Oboro a causa delle sue credenze blasfeme, Su. Su da sempre in profondo disaccordo con le credenze dei sui maestri lunantropi tiene a freno la sua indole aggressiva anche se con scarsi risultati. Un giorno in seguito ad una violazione del codice sacro, viene bandito per mano delle sua stessa sorella Tamiyo da Oboro. Vagando per le terre di Kamigawa, senza trovare pace per la sorte avversa e il destino che il fato gli aveva riservato, pieno di risentimento e rabbia, con una potente magia proveniente dal suo bastone scaglia un lampo di energia verso il cielo, ma nel vedere la sua magia disperdersi tra le nuvole e affievolirsi dinanzi al bagliore accecante della luce "solare" (non so se su kamigawa ci sai effettivamente un sole o una stella che illumini il piano, anzi non so se in magic ci siano effettivamente stelle o cose del genere), rimane stupito di così tanto splendore. Riscopre così la sua indole primitiva e aggressiva da mago rosso, abbandona la sua veste di lunantropo e circondato da un turbine di fuoco lascia venire a galla il suo vero io, in quel momento scopre di aver un grande dono quale quello della scintilla di planeswalker. Sentendo che Kamigawa non è più un piano adatto a lui viaggia grazie alla sua scintilla di mondo in mondo e finalmente giunge a casa. Rifugiatosi su Utopia, per puro caso dopo un tumultuoso viaggio nella cieca eternità, li riesce a trovare il favore della popolazione delle foreste ed instaurare il culto del Sole, rivelando la sua indole di mago Rosso e ripudiando quella di lunantropo blu.
GEOGRAFIA/DISTRIBUZONE POPOLAZIONE/MANA
Su Utopia si può ancora trovare il mana nella sua forma più pura, caso raro tra i piani, e questo è stato favorito dalla benedizione dell'Astro che ha reso il piano stesso protetto dalle contaminazioni esterne. Solo con il fortunoso arrivo del planeswalker Su le cose su Utopia stanno cambiando, in quanto sembra che la benedizione si stia affievolendo favorendo anche intrusioni esterne. Ma man man che il potere dell'astro cala nelle profondità di Utopia qualcosa si muove e un potere ben più grande attende di essere scovato, e Colui che tutto vede nel multiverso non si lascerà sfuggire questa ghiotta opportunità per acquisire un potere ben più grande della semplice scintilla.
Alto nei cieli di Utopia, brilla una luce, così intensa che ha costretto i pochi esseri umani che abitavano il posto ad abitare nel sottosuolo. Quest’ è un Astro brillante, che è la fonte del mana Rosso di Utopia, che, pervadendo l’intero pianeta, ha reso la natura lussureggiante e florida ricca di svariati habitat, persino le paludi sono ricolme del respiro della vita portato dall'Astro. Gli esseri viventi sono in totale armonia con la natura e con gli antichi spiriti naturali vivendo in foreste, ove, costruendo templi adorano l’Astro.
Ma non è l’unica fonte di mana di Utopia infatti, vi si può trovare la sorgente del più puro mana Blu, la Cascata alla cui base i Planeswalker possono ristorarsi dalle fatiche dei viaggi e rimettersi in forze. Qui silvantropi, elfi e tritoni vivono in connubio perfetto, sfruttando l’immensa forza della mana della Cascata costruiscono edifici in armonia con gli arbusti e i residui delle abitazioni umane, creando un paesaggio mozzafiato.
Nell’alto dei cieli, in connubio con la benedizione dell' Astro, brillano le scintillanti costruzioni sospese degli arbitri delle esistenza su Utopia, i Giudici, che sfruttano la potenza del mana Bianco. La loro visione del culto del sole è differente da quella della popolazione della foresta, loro ammirano l’Astro in quanto perfezione geometrica e fisica, e si sono fatti carico di portare tale perfezione e armonia su Utopia stessa amministrandola con il pugno di ferro.
Ma non tutto su Utopia splende della benedizione dell’astro, un gruppo di alchimisti e scienziati reietti si è riunita nelle profondità sommerse del mare del piano stesso. Questi magi padroneggiano le antiche conoscenze alchemiche, e sfruttando il mana Verde creano forme di vita a proprio piacimento lontano dalla benedizione del mana rosso praticano anche antichi riti di negromanzia risvegliando un potente mondo che si riteneva sopito quello degli Spiriti.
Nelle profondità del sottosuolo, contrapposti ai palazzi aurei del cielo, sorgono lontano dagli occhi degli sciamani, tetre cattedrali ove il culto degli angeli e dei demoni si è fuso sotto la guida del Salvatore, potente planeswalker che utilizza il mana Nero. Qui gli esseri umani possono ancora vivere indisturbati lontano dalla forza opprimente della natura selvaggia e del calore dell’astro. Vivendo in connubio con il mana nero e i residui delle benedizione del mana Rosso sono diventati esseri senza scrupolo pronti ad invadere la superficie per riprendersi il loro posto a costo di macchiare di sangue le candide ali dei demoni.
PERSONAGGI: Planeswalker
Già conosciuti: Tamiyo ( ). (non sarà pubblicata una carta di tamiyo nel blocco)
Su ( ): (per storia vedi Intro). Descrizione: Sciamano dalle sembianze simile ad un sortami ma con una carnagione rossa tendente all’arancio. Testa allungata con coda di cavallo e capelli neri. Occhi verde smeraldo dalla forma allungata. Al collo porta un monile con un pendente raffigurante l’astro in maniera stilizzata (simbolo espansione). Ha un corpo agile e snello caratterizzato da lunghe gambe e braccia ricoperte da numerosi bracciali (l’aspetto ricorda quello di uno shamano africano). Porta con se un bastone in legno nero in grado di evocare potenti fiammate. (presente in questo set)
Thorn, il Salvatore ( ): Quando l’attivita dell’Astro giunse al suo picco massimo, La Grande Eruzione, la popolazione umana incapace di resistere alle grandi temperature dovette rifugiarsi sotto terra. In questo grande esodo Thorn perse entrambi i genitori in un agguato da parte di alcuni briganti che bramavano il poco cibo che essi avevano. Anche Thorn perse la vita in quell’incidente ma nello stesso istante un angelo,uno dei protettori dei palazzi dei Giudici, sceso dal cielo per donare la sua vita a quell’innocente giovane, rivegliando al contempo la scintilla di planeswalker di Thorn, dall’energia sprigionata dall’accaduto parte del corpo dei due si fuse rendendo quel tenero bambino un ibrido uomo/angelo. Da quel momento Thorn, tornato tra la sua gente strinse patti con gli abitanti del sottosuolo di Utopia, demoni che bramano il potere Assoluto dell'Astro, diventando una figura di spicco nella gerarchia socio/religiosa delle metropoli umane rimanenti, venendo venerato come divinità con il nome di Salvatore. Descrizione: Planeswalker dalle sembianze umano/demoniache dotato però di grandi ali bianche. Veste con un'armatura nera come la pece che gli fa da scudo anche verso le potenti magie rosse, in grado di usare un tipo di magia del sangue simile a quella usata dal vampiro, Sorin Markov, in quanto nel suo primo viaggio Thorn ha fortunosamente incontrato il Vampiro. (presente in questo set)
PERSONAGGI: Creature
COMING SOON
AMBIENTAZIONI RILEVANTI AI FINI DELLA STORIA
I NOMI SONO PROVVISORI
Nucleo di Utopia
Santuario Sole: Dimora di Su principale centro religioso emerso. Descrizione: Palazzone immerso nella foresta, alto circa 100m, struttura che ricorda uno ziggurat.
Cascata Blu: Fonte del fiume X, che scorre su tutta Utopia, luogo dove la natura ha preso vita, qui Tamiyo si ristora prima di partire alla ricerca del fratello. Descrizione: Immensa cascata sembra cadere dal cielo e finisce in un dirupo,inaccessibile per via della presenza di una barriera magica generta dal mana della cascata stessa, che porta al nucleo di mana fuso di Utopia, di colore blu chiaro, circondata da una nube acquea che riflette i colori dell’arcobaleno, intorno pieno di alberi e templi , strutture degli esseri umani in rovina, pieni di rampicanti.
Cattedrale Salvatore: Centro religioso principale del mondo sotterraneo e luogo di culto degli esseri umani, sede del consiglio della notte (nome provvisorio) capitanato almeno in facciata (spieghero dopo che ne fà parte e a cosa serve) dal planeswalker Thorn. Descrizione: cattedrale costruita sotto e con verso opposto rispetto al Santuario del sole, in pieno stile gotico con 3 guglie principali, una per ogni leader quella ove risiedo Thron è più grande.
Tribunale Etereo: Centro giuridico della popolazione abitante i cieli di Utopia. Descrizione: Sospeso tra le nuvole, costruito su più piani, di base quadrata, quindi assimilabile a livello di solido ad un cubo gigante. Costruito in vetro rinforzato dalla magia del mana bianco(forse).
Grotta Mistica: sede degli alchimisti e dei necromanti . Descrizione: nascosta nelle profondità marine estraneata dal mondo circostante, i magi non possono uscire da essa senza distruggere la sua struttura interna, che si basa su un nucleo di mana puro che mantiene la struttura vivibile. Quindi essi mandano fuori gli orrori da loro creati come messaggeri. All’interno è assimilabile ad un labirinto senza fine, solo con la magia si possono trovare le stanze abitate e i laboratori.
Posti sacri per ogni popolazione: DESCRIZIONE COMING SOON (diventano le terre animabili/con abilità del set )
Montagna X: DESCRIZIONE COMING SOON (terra che fa mana di qualsiasi colore)
SPOILER 66/249
WHITE 5/27
Spoiler:
BLUE 3/28
Spoiler:
BLACK 5/27
Spoiler:
RED 4/27
Spoiler:
GREEN 4/28
Spoiler:
MULTICOLOR 27/76
Spoiler:
LAND 5/20
NOTA DI SERVIZIO: LE TERRE SONO UN PROTOTIPO PER ADESSO SONO UNO SPOILER UFFICIOSO
Spoiler:
BASIC LAND 15/15
Spoiler: