MagicMax ha scritto:Grifis ha scritto:Il ghoul è assolutamente superfluo e pesantissimo già in 1x figuriamoci in 4x, con 4 geralf e 4 strisciante del sepolcro + testa strisciante che se va al cesso è comunque utile hai sempre qualcosa da sacrificare (sopratutto lo strisciante se hai il troll ritorna sempre finché hai mana nero da spendere). A quel punto inoltre è meglio mettere, se proprio vuoi, il
Geist dalle Radici Strangolanti Il Jarad non mi piace, il prendere +1+1 è molto indebolito dallo strisciante, il lothlet che si rigenera, gli immortali che ritornano e quelli che si rimuovono, l'effetto da resuscitare è proibitivo ed è tanto mana intensie, a quel punto se il lothlet non ti basta mettici 2x
Discepola di Bolas stesso effetto sparo con meno mana specifico e in più peschi: l'unica cosa è che non è zombie ma sarebbe l'unico in un mazzo di tutti zombie quindi non peserebbe per il far tornare
ti dimentichi l'artista
cmq per me Rocksoul stai sbagliando... il mazzo e zombie non lolteh troll tu non devi punatre su quella carta come una simil-combo perchè se lo vuoi fare ti crei un mazzo a se stante, come stai facendo stai creando un mazzo che non è il massimo della competività il troll nel mazzo zombie devi considerarlo solo uno zombie e quindi non devi mettere le carte solo per lui perchè alla fine sono solo 4...n quindi il troll è come un gravelcawer un messaggero e nient'altro....
Rocksoul ha scritto:La star principale di questo mazzo è il Lotleth Troll
idea sbagliata in uno zombie.... spero di essere stato chiaro
Mmmh...forse avete ragione, sto travisando l'idea base dello zombie, ma viste le potenzialità della carta mi son fatto prendere un po' la mano!
Comunque non sono poi così sicuro che non sia competitivo, già
Gravecrawler+
Blood Artist è un'accoppiata abbastanza forte, se poi ci aggiungi
Rancor fa solo più male (stesso discorso per gli
Slitherhead). Alla fine della storia, sì, il troll è a carta più forte, ma anche se non lo vedo faccio male comunque.
Per rispondere a Grifis, no,
Discepola di Bolas non si incastra per niente qui. Con i
Geralf's Messenger sì, funziona bene, ma con il troll ci perdo e basta, ci ho messo Jarad perchè contavo sul fatto che al cimitero ci spedissi sempre i
Veilborn Ghoul e lì restavano come materiale da cimitero, mentre le altre creature potevano benissimo uscirne. Rimaneva sempre minimo un 4/4 cc4, e se poi ci sparavo un troll potenziato coi ghoul erano minimo 8 danni diretti (+1/1 su Jarad, magari rancorizzato).
La Discepola la vedo meglio in un mazzo improntato totalmente su
Scavenge o (forse) nel nuovo Orzhov, se le sue creature avranno di nuovo un abilità che si innesca quando muoiono.
Esempio:
Discepola su creatura Orzhov=vant.carte+vant.PV+vant.abilità di gilda ->
Cloudshift su Discepola -> di nuovo Discepola su creatura Orzhov.
Comunque vedrò un po' cosa posso fare, prima di tutto devo vedere cosa sbusto tra prerelease e box prenotato.