spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda redraco » 23 set '12, 17:47

Allora io credo che il mazzo zombie con la rotazione ha perso soprattutto le rimozioni molto flessibili che venivano usate (Go for the throat DismemberGut Shot) il pacchetto creature è buonissimo quello che veniva giocato prima con l'aggiunta di un massimo 3x di troll.Questa è la mia lista:

Creature(25)
4xGravecrawler
4xGeralf's Messenger
4xBlood Artist
4xDiregraf Ghoul
3xFalkenrath Aristocrat
3xDreg Mangler
3xLotleth Troll

Spell(13)
4xTragic Slip
2xGolgari Charm
3xAbrupt Decay
3xSign in blood
1xForo del Terrore

Terre(22)
4xWoodland Cemetery
3xDragonskull Summit
3xCavern of Souls (da sostituire a seconda del meta dato che credo che delver non verrà giocato come i counter in generale)
4xOvergrown Tomb
3xBlood Crypt
5xSwamp

Beh io credo sia una lista solida non l'ho ancora testata profondamente ma comunque i troll vanno parecchio bene con i sign in blood e il foro del terrore riesce a togliere qualche ciccione in mid game(anche se non ci dovremmo arrivare) il mazzo soffre PARECCHIO terminus.
redraco
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 23 set '12, 17:55

se vai a rispoleverarti il topic un buon 70% delle liste non gioca rancor.... con il troll invece sono totalmente in disaccordo con te... infatti puoi scartare solo poche carte l'hai detto tu.... e quante volte ti capita di giocare drop a 1 poi mettere troll scartare un'altro drop a 1 tutto nei primi 2 turni?????? non dimentichiamoci che si può avere anche sfortuna con le terre.... e se anche te lo pompi poi un bello sparo/spacchino/esilia creatura che fai???? poi che con solo 2 troll non è più Jund :_/ e per i rancori fondamentali..... se un Top player chiama il suo mazzo Jund e non li gioca non penso che non si possa giocare, poi non voglio dire che tutto ciò che dice un Top Player è legge ma penso che qualcosa di carte ne sappia lui quindi non penso che è così ingiocabile senza rancor...

@redraco, la tua lista sembra abbastanza solida anche se io giocherei un paio di raffiche, poi comunque è una bella lista, alla fine la base di questo mazzo è sempre la stessa cambiano le sfumature di carte che rendono ogni mazzo Jund diverso dall'altro e più adatto al giocatore che lo ha creato :D
poi il 97% dei mazzi soffre terminus XD lo so che non intendevi questo ma lo volevo dire XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rali22 » 23 set '12, 18:00

io sto testando questa attualmente con ottimi risultati. L'unica cosa è che dipendo molto dalla side vs certi mazzi, in media chiudo la partita di quarto turno mio

Terre [23]
4x Swamp
4x Overgrown Tomb
2x Cavern of Souls
4x Blood Crypt
4x Cimitero Silvestre
4x Dragonskull Summit
1x Mountain

Creature [25]
3x Falkenrath Aristocrat
4x Geralf's Messenger
4x Strisciante del Sepolcro
4x Lotleth Troll
3x Blood Artist
3x Dreg Mangler
4x Diregraf Ghoul

Spell [12]

3x Rancor
3x Abrupt Decay
4x Cremate
2x Bonfire of the Damned

Side
3x Golgari Charm
2x Bonfire of the Damned
2x Slaughter Games
3x Foro del Terrore
2x Raffica di Zolfo
3x Tragic Slip
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda redraco » 23 set '12, 18:04

Tutti i mazzi soffrono terminus sono d'accordo ma a noi non ci permettere di attivare le abilità del messaggero, graverclawler ,troll,aristocratica, dreg mandler,blood artist, mentre un DOJ o la nuova wratta sono molto meno incisivi. Per le brimstone volley a mio parere rallentano dato che con un mana faccio -13/-13 al 90%.Fra poco posterò una side considerando che il meta attuale non verrà sconvolto... Per i rancor non sono un gran che da mettere a meno che non li metti di side contro eventuali rest in peace per diminuire l'interazione col cimitero.
@rali22 posso sapere come mai la scelta dei cremare ? e col bonfire come ti trovi? io mi son trovato a volte a pescarli e decidere di non usarli perchè avevo già il controllo del board.
redraco
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 23 set '12, 18:11

redraco ha scritto:Tutti i mazzi soffrono terminus sono d'accordo ma a noi non ci permettere di attivare le abilità del messaggero, graverclawler ,troll,aristocratica, dreg mandler,blood artist, mentre un DOJ o la nuova wratta sono molto meno incisivi. Per le brimstone volley a mio parere rallentano dato che con un mana faccio -13/-13 al 90%.Fra poco posterò una side considerando che il meta attuale non verrà sconvolto... Per i rancor non sono un gran che da mettere a meno che non li metti di side contro eventuali rest in peace per diminuire l'interazione col cimitero.
@raly22 posso sapere come mai la scelta dei cremare ? e col bonfire come ti trovi? io mi son trovato a volte a pescarli e decidere di non usarli perchè avevo già il controllo del board.

no io intendo le rafiiche in faccia all'oppo :D per terminus infatti era sullo scherzoso, cmq attendo la side... io sono negato per le side
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rali22 » 23 set '12, 18:18

redraco ha scritto:@rali22 posso sapere come mai la scelta dei cremare ? e col bonfire come ti trovi? io mi son trovato a volte a pescarli e decidere di non usarli perchè avevo già il controllo del board.

per i cremare sinceramente li ho messi perchè needavo un peschino e i sign in blood il 90% delle volte usi 2 mana per pescare ma poi non li hai per giocare le carte pescate e in late game ti puoi ritrovare a non poterle neanche giocare per il costo di pv e sono utili vs player che giocano carte dal cimitero cosi gli esili la carta in risposta (anche vs uno strisciante del sepolcro avversario)

il falò ne ho messi 2 appunto per il motivo che dici tu, comunque sia anche io spesso ce l'ho di mano iniziale o lo pesco e non mi serve, ma lo tengo li pronto quando mi serve (la maggior parte delle volte è per farlo da 1 e liberarci la strada)

In fine questa lista che ho pensato è prettamente aggro per chiudere in pochi turni e con la side vs determinati mazzi cambio totalmente gioco andando più sul controll imho

anche perchè io penso che molta gente con RTR si sposterà sui mazzi full controll e le carte che ho messo di side in main in quel caso sarebbero intuili
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Stefanocs2 » 23 set '12, 20:20

MagicMax ha scritto:se vai a rispoleverarti il topic un buon 70% delle liste non gioca rancor.... con il troll invece sono totalmente in disaccordo con te... infatti puoi scartare solo poche carte l'hai detto tu.... e quante volte ti capita di giocare drop a 1 poi mettere troll scartare un'altro drop a 1 tutto nei primi 2 turni?????? non dimentichiamoci che si può avere anche sfortuna con le terre.... e se anche te lo pompi poi un bello sparo/spacchino/esilia creatura che fai???? poi che con solo 2 troll non è più Jund :_/ e per i rancori fondamentali..... se un Top player chiama il suo mazzo Jund e non li gioca non penso che non si possa giocare, poi non voglio dire che tutto ciò che dice un Top Player è legge ma penso che qualcosa di carte ne sappia lui quindi non penso che è così ingiocabile senza rancor...

@redraco, la tua lista sembra abbastanza solida anche se io giocherei un paio di raffiche, poi comunque è una bella lista, alla fine la base di questo mazzo è sempre la stessa cambiano le sfumature di carte che rendono ogni mazzo Jund diverso dall'altro e più adatto al giocatore che lo ha creato :D
poi il 97% dei mazzi soffre terminus XD lo so che non intendevi questo ma lo volevo dire XD

Io nelle prove che sto facendo parto sempre terra passo terra troll scarto il teschio li rimuovo quindi metto due segnalini e un 4/3 di terzo sono 4 danni se in mano non vedi graven(cosa quasi impossibile)e chiaro che soffri le rimozioni ma quelle le soffri su qualunque creatura Comunque l'ultima lista postata mi piace addirittura più della mia domani la testo un altra cosa bonfire di 2x ci sta io nella mia l'ho messa di side ma almeno 2 vanno di main
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 23 set '12, 20:41

Secondo me stiamo tutti prendendo un palo, a lista testata (e l'ho fatto parecchio), i Lotleth Troll non mi sono sembrati quella carta di cui tanto necessitiamo...è vero picchia, sfonda e rigenera...ma cosa scartiamo per pomparlo? Gli Slitherhead non li metterei mai, a parer mio non sono quelli che fanno la differenza ed alla fine, trovare un Lotleth Troll + Slitherhead di main hand non è quella cosa che accade sempre...cosa scartiamo se non abbiamo lo Slitherhead ne in mano ne un eventuale al cimitero?
Il Crimson Muckwader (e questo a chi è scettico sulla sua utilità) spacca gli immortali (che non sempre il Lotleth Troll può fare.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda redraco » 23 set '12, 20:45

I non sono convinto dei cremari gli ho provati al posto dei firmare col sangue ma non hanno la stessa incisività in mid game. Si è vero i primi turni peschi 1 con una sola carta, ma non ti da neanche vantaggio carte, e i primi turni pescare è pressoché inutile perché dovrai aggrare parecchio. Oltretutto i sign in blood funzionano anche come spari per un colpo di grazia.Oltretutto si va ad avere troppi drop a uno.Ho riconsiderato i bonfire... in uno per al posto del 4° tragic slip sembrerebbe un pò casuale il suo arrivo ma comunque non è una carta indispensabile.
redraco
Livello III
Livello III

Messaggioda Stefanocs2 » 23 set '12, 21:04

Il problema che apparte i troll non sono state fatte altre carte per questo archetipo in questa edizione ora il discorso è questo ho consideriamo lo zombie fuori da tier 1 per mancanza di carte oppure bho dobbiamo provare varie liste il problema è questo siamo quasi sempre sotto a control( su cockatrice vinco una partita su 4 contro quel mazzo) e anche contro Human e token non va molto meglio
Stefanocs2
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy