spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 Sviluppo] BWG Token Morbid

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 Sviluppo] BWG Token Morbid

Messaggioda euma88 » 21 gen '12, 17:39

Seguendo quotidianamente lo spoiler di Ascesa Oscura, 2 carte hanno solleticato la mia fantasia: Cripta dell'Arcangelo e Grim Backwoods. La mia voglia di giocarle insieme ha fatto si che ideassi un mazzo token atipico e che con le pedine unite ad alcune creature potesse, sacrificandole, ottenere effetti interessanti. Vi propongo ora la mia idea:

Terre: 24
4 Pianure
4 Paludi
2 Foreste
4 Boschetto di Petali Solari
1 Cimitero Silvestre
4 Cappella Isolata
3 Cripta dell'Arcangelo Attivandola da tocco letale e legame vitale alle nostre creature
3 Grim Backwoods Attivandola e sacrificando una creatura possiamo pescare una carta

Creature: 17
3 Emissario Viridiano Prima creatura sacrificabile, in più cerchiamo una terra
3 Viaggiatore Condannato Seconda Creatura sacrificabile, con aggiunta di pedina
3 Sommo Sacerdote Skirsdag Quando muore una creatura possiamo mettere una pedina 5/ volante
2 Monaca Rispettata dal Geist Quando entra mette 2 pedine, utili alla nostra causa
3 Profeta di Thraben Grazie a lui mettiamo un umano, nel caso per il sacrificio serva questa razza specifica
2 Skirsdag Flayer Con lui sacrificando un umano possiamo distruggere una creatura bersaglio
1 Demone Famelico La nostra finisher, anche se molto affamata di umani

Magie:19
4 Virtù Intoccabile Con tutte le pedine che mettiamo meglio potenziarle un pochino in attesa di sacrificarle
3 Radunare i Cittadini Abbiamo bisogno di umani? Grazie a lei li abbiamo
3 Anime Indugianti Mette pedine e in più flashback: fantastico
4 Tragic Slip Il removal perfetto in questo mazzo: tanto morboso si attiverà sempre
3 Infestazione di Mezzanotte Eccezionale perchè mette pedine nel turno avversario
2 Anello dell'Oblio Rimozione indispensabile giocando bianco

Side: parziale
4 Ritorno alla Natura Troppi artefatti e incantesimi in giro
3 Giorno del Castigo Contro aggro troppo veloci
1 Demone Famelico Contro mazzi con molte rimozioni

La tattica che avevo pensato era di mettere creature che sacrificandole per pescare con la terra o distruggere una creatura avversaria con i flayer, non mi dessero svantaggio, in quanto mi facevano prendere una terra, aggiustando la mana base e migliorando le pescate, oppure mettessero pedine che per di più volano. L'altro tema del mazzo era era l'abilità morboso, che praticamente si attiva in continuazione, sia sacrificando le mie creature, sia uccidendo quelle avversarie grazie alla terra che da tocco letale.
Fatemi sapere tutte le vostre impressioni e i consigli, che leggerò con molta attenzione per cercare di migliorare questo mazzo, che magarì non sarà forte, ma mi sembrava una idea sfiziosa. Aspetto consigli anche per il side.

EDIT: ecco le modifiche:
- 1 Cripta dell'Arcangelo + 1 Devozione Crescente
- 3 Radunare i Cittadini + 3 Vite Parallele
Ultima modifica di euma88 il 9 giu '12, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] BWG Token Morbid

Messaggioda Koth of the Hammer » 22 gen '12, 15:33

e e e i viandanti?
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda euma88 » 23 gen '12, 1:24

E cosa potrei togliere per far posto ai viandanti? sarebbeo davveo così importanti per di più?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda solar J » 23 gen '12, 16:06

euma88 ha scritto:E cosa potrei togliere per far posto ai viandanti? sarebbeo davveo così importanti per di più?

hai perfettamente ragione : i viandanti non sono obbligatori!!!
Alcuni li usano come diversivo: li giocano ,l'oppo li attacca ma intanto voi fate il vostro gioco..
Alcuni sono forti e basta
Immagine
solar J
Livello V
Livello V

Messaggioda euma88 » 23 gen '12, 16:47

Ma infatti io adoro i planeswalker ed alcuni sono strabilianti (jace TMS e Liliana del Velo) però secondo me in questo mazzo giusto Elspeth Tirel si potrebbe giocare ma non so quanto potrebbe incidere visto che per mettere pedine ho altre carte e difficilmente riuscirei a fare l'ultima abilità!
Inoltre ho visto la ristampa di
Evolving Wilds
; questo mazzo nei test mi sembra che a volte pesca troppe terre, pensavo potrebbe essere una buona idea inserire questa fetch, l'unica disponibile, per scremare così un po' il mazzo, ma bisognerebbe vedere attentamente come modificare la mana base. Proponete pure!
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda euma88 » 31 gen '12, 22:53

Dopo qualche partita pensavo:
- 1 palude - 1 boschetto - 1 foresta + 3 Evolving Wilds
Inoltre si potrebbero togliere un paio di magie che mettono pedine per far spazio ad un viandante: Elspeth Tirel o Garruk Rentless. Che ne dite?
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 13:39

io toglierei il verde tnt di bianco da side hai sia spacca arteffati che incantesimi inoltre ti puoi gioca meglio il giorno del castigo e gira tutto meglio
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 15:59

gabelfra1 ha scritto:io toglierei il verde tnt di bianco da side hai sia spacca arteffati che incantesimi inoltre ti puoi gioca meglio il giorno del castigo e gira tutto meglio

non è una cattiva idea ma poi dovei togliere Grim Backwoods e le 2 cose che mi avevano fatto venire l'idea di costruire questo mazzo erano proprio lei e la Cripta dell'Arcangelo
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Flaco29 » 2 feb '12, 18:02

Ho provato a costruire un mazzo uguale al tuo euma88! è molto divertente giocarlo e penso ti sia venuta in mente un'idea fantastica! Comunque che ne pensi dell'inserimento di Distretto di Gavony?
Flaco29
Livello III
Livello III

Messaggioda euma88 » 2 feb '12, 19:33

Flaco29 ha scritto:Ho provato a costruire un mazzo uguale al tuo euma88! è molto divertente giocarlo e penso ti sia venuta in mente un'idea fantastica! Comunque che ne pensi dell'inserimento di Distretto di Gavony?

Sono contento che ti piaccia, mi era venuta questa idea di un mazzetto che fosse divertente anche se forse non eccessivamente competitivo e l'ho postato per ricevere i consigli dagli altri. cmq sul distretto sono un po' perplesso perchè innanzitutto abbiamo già 6 terre che danno mana incolore e poi perchè noi sacrifichiamo la maggior parte delle creature, quindi potenziarle potrebbe non essere troppo incisivo, poi non so.
euma88
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy