Terre:
4x badlands
4x blood crypt
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x catacombe verdeggianti
2x palude
2x montagna
4x blood crypt
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x catacombe verdeggianti
2x palude
2x montagna
Creature:
4x kederekt parasite
4x mogg fanatico
4x goblin inceneritore
4x vexing devil
3x rakdos, signore delle sommosse
4x wurmcoil engine
1x emrakul, the aeons torn
4x mogg fanatico
4x goblin inceneritore
4x vexing devil
3x rakdos, signore delle sommosse
4x wurmcoil engine
1x emrakul, the aeons torn
Stregonerie, Istantanei:
4x fulmine
4x gut shot
4x lama del fato
3x diabolic intent
2x manamorphose
4x gut shot
4x lama del fato
3x diabolic intent
2x manamorphose
del reparto terre c'è poco da dire, ecco quello che ci serve per aver sempre il mana giusto a disposizione con fetch che mescolano il mazzo e lo scremano..
nel reparto creature troviamo ben 16 creaturine che al costo di ci permettono di essere fastidiose quanto basta e di ottenere almeno quel 1 danno che ci serve per giocare il nostro ciccione Rakdos! il mogg e il goblin sono forse le più "piccole" e tranquille ma abbiamo kederekt parasite che è davvero cattivo permettendoci di far 1 danno a ogni pescata dell'avversario se controlliamo un permanente rosso niente male eheh .. il vexing devil poi mette davanti a un bel dilemma.. fai entrare un 4/3 a cc oppure ti becchi 4 danni e ti prendi Rakdos??? che bravo diavoletto che abbiamo sotto mano
rakdos, signore delle sommosse non credo che abbia bisogno di presentazioni, ve lo faccio vedere ancora e parla da solo: viewtopic.php?f=136&t=2951
il wurmcoil engine e emrakul, the aeons torn sono gli altri ciccioni che grazie a rakdos riesco a giocare ad un bassissimo costo di mana e mi permettono una eccellente sicurezza in campo per vincere, basti pensare che non è difficile trovarsi a giocare un wurmcoil gratis e emrakul pagando 5 mana anche se in questo caso probabilmente abbiamo già vinto..come se rakdos da solo non fosse già sgravato ..
per il reparto magie, diciamo che mi sostengono bene in varie situazioni, con gut shot e fulmine posso ottenere i danni giusti per giocare rakdos o ancora meglio per giocare a minor costo di mana le altre creature, e ovviamente mi aiutano insieme a lama del fato a sbarazzarmi delle creature fastidiose dell'avversario.
mi rimanevano 5 slot liberi e ho pensato di inserire diabolic intent per andar a prendere nel caso di bisogno e cioè che non l'abbia in mano uno dei 3 ciccioni a seconda di chi ho bisogno in quel momento, e infine manamorphose perchè credo che sia un'ottima carta per pescare a gratis dato che mi restituisce i 2 mana che ho speso per giocarla.
ecco questo è il mazzo che ho messo su! vorrei portarlo avanti e giocarlo seriamente per vedere se ha del potenziale, a mio parere ne ha molto ma forse può essere migliorato! mi affido a voi grazie a tutti!