spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Rakdos BR

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Rakdos BR

Messaggioda VampirMea » 23 set '12, 14:36

Ciao a tutti! con l'uscita di RtR mi sono innamorato subito di Rakdos, signore delle sommosse (viewtopic.php?f=136&t=2951) una bomba a parer mio!!! e quindi mi son messo subito a pensare in che mazzo potrebbe dire la sua, cercando le varie carte sono giunto ad una fine, questa è la lista:

Terre:
4x badlands
4x blood crypt
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x catacombe verdeggianti
2x palude
2x montagna

Creature:
4x kederekt parasite
4x mogg fanatico
4x goblin inceneritore
4x vexing devil
3x rakdos, signore delle sommosse
4x wurmcoil engine
1x emrakul, the aeons torn

Stregonerie, Istantanei:
4x fulmine
4x gut shot
4x lama del fato
3x diabolic intent
2x manamorphose

del reparto terre c'è poco da dire, ecco quello che ci serve per aver sempre il mana giusto a disposizione con fetch che mescolano il mazzo e lo scremano..
nel reparto creature troviamo ben 16 creaturine che al costo di :R: ci permettono di essere fastidiose quanto basta e di ottenere almeno quel 1 danno che ci serve per giocare il nostro ciccione Rakdos! il mogg e il goblin sono forse le più "piccole" e tranquille ma abbiamo kederekt parasite che è davvero cattivo permettendoci di far 1 danno a ogni pescata dell'avversario se controlliamo un permanente rosso :D niente male eheh .. il vexing devil poi mette davanti a un bel dilemma.. fai entrare un 4/3 a cc :R: oppure ti becchi 4 danni e ti prendi Rakdos??? 8O che bravo diavoletto che abbiamo sotto mano :D :lol: :lol:
rakdos, signore delle sommosse non credo che abbia bisogno di presentazioni, ve lo faccio vedere ancora e parla da solo: viewtopic.php?f=136&t=2951
il wurmcoil engine e emrakul, the aeons torn sono gli altri ciccioni che grazie a rakdos riesco a giocare ad un bassissimo costo di mana e mi permettono una eccellente sicurezza in campo per vincere, basti pensare che non è difficile trovarsi a giocare un wurmcoil gratis e emrakul pagando 5 mana anche se in questo caso probabilmente abbiamo già vinto..come se rakdos da solo non fosse già sgravato XD ..
per il reparto magie, diciamo che mi sostengono bene in varie situazioni, con gut shot e fulmine posso ottenere i danni giusti per giocare rakdos o ancora meglio per giocare a minor costo di mana le altre creature, e ovviamente mi aiutano insieme a lama del fato a sbarazzarmi delle creature fastidiose dell'avversario.
mi rimanevano 5 slot liberi e ho pensato di inserire diabolic intent per andar a prendere nel caso di bisogno e cioè che non l'abbia in mano uno dei 3 ciccioni a seconda di chi ho bisogno in quel momento, e infine manamorphose perchè credo che sia un'ottima carta per pescare a gratis dato che mi restituisce i 2 mana che ho speso per giocarla.

ecco questo è il mazzo che ho messo su! vorrei portarlo avanti e giocarlo seriamente per vedere se ha del potenziale, a mio parere ne ha molto ma forse può essere migliorato! mi affido a voi :D grazie a tutti!
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Re: Rakdos BR

Messaggioda Shirokane » 23 set '12, 15:08

La butto lì, Browbeat? Il Kederekt Parasite però funziona solo nel turno dell'oppo e non ti aiuta a giocare Rakdos, Lord of Riots.
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 23 set '12, 15:55

è una mia impressione o con qualche piccola modifica diventa modern ( e li potrebbe anche dire la sua)
in ogni caso ti serve un motore di pescaggio (ma nn ho idee a riguardo) e cercherei di sostituire parte dei drop ad 1 con creature artefatto ( che entrano anche gratis grazie a rakdos).
infine aggiungerei qualche altro cicione artefatto in modo da aver sempre la chiusura.
p.s fuori il kederekt ed assolutamente dentro la tormented soul in 4x.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda VampirMea » 23 set '12, 16:13

prima di tutto grazie per le veloci risposte !!!! :D :D

Shirokane ha scritto:La butto lì, Browbeat? Il Kederekt Parasite però funziona solo nel turno dell'oppo e non ti aiuta a giocare Rakdos, Lord of Riots.

cavolo è vero, non ci avevo pensato!!! nel turno dell'oppo non mi seve a niente..l'unica è (durante il mio turno parlo) giocare sign in blood sull'avversario così da fargli pescare si 2 carte ma perdere 4 pv, il che non è male.. solo che poi dovrei avere 4 terre libere per giocare rakdos TT_TT ... browbeat non so.. ma contanto che insieme a manamorphose è il miglior peschino rosso forse potrebbe trovar soazio..

Emrakul ha scritto:è una mia impressione o con qualche piccola modifica diventa modern ( e li potrebbe anche dire la sua)
in ogni caso ti serve un motore di pescaggio (ma nn ho idee a riguardo) e cercherei di sostituire parte dei drop ad 1 con creature artefatto ( che entrano anche gratis grazie a rakdos).
infine aggiungerei qualche altro cicione artefatto in modo da aver sempre la chiusura.
p.s fuori il kederekt ed assolutamente dentro la tormented soul in 4x.

creature artefatto al posto dei drop a 1?? mm non so, i dorp a 1 mi sono utili per giocare rakdos, in teoria una volta in campo penso a giocare i mucconi grazie a lui, poi per carità se in mano ho wurmcoil engine e un'altra creaturina artefatto e con rakdos faccio 5 danni metot giù a gratis la creaturina e pagando solo :1: anche il wurmcoil... ma come ho detto prima è meglio secondo me tenere i drop a 1 x la loro funzione di far almeno 1 danno necessario, e approvo in parte il consiglio di mettere in 4x tormented soul perchè se la inserisco la sostituisco ai 4 Kederekt Parasite che cmq in combo con sign in blood non sono male affatto...
per altri ciccioni ho paura poi di trovarmeli in mano inutilizzabili, per questo ho messo 3x diabolic intent per poter andarmeli a prendere!
che dite? come potrebbe diventare il mazzo??? :)
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shirokane » 23 set '12, 18:55

Se vuoi rimanere in For Fun è ok, perché Diabolic Intent non è legale in Modern. Per pescare c'è Cremate, alla fine non è che ti servano le creature dopo che muoiono <.< però Manamorphose ce la metterei. I Gut Shot son buoni per Rakdos di 4°! Seguendo l'idea di Emrakul, The Aeons Torn di creature artefatto a cmc<=6 ho trovato Clone Shell (bello castare l'Eldrazi senza pagare!), Duplicant per rubare le creature all'oppo (si può vero?), Galvanic Juggernaut, Gemini Engine, Myr Superion *-*, Phyrexian Juggernaut, Phyrexian Metamorph, Precursor Golem, Psychosis Crawler (non mi convince però), Rattleblaze Scarecrow, Solemn Simulacrum, Steel Hellkite (che fa da Remouval), Summoner's Egg (altro trick, ma bisogna spaccarlo per farlo funzionare, come?), Thopter Assembly (sciamiamo?), Triskelion e ovviamente Wurmcoil Engine.
Per quanto riguarda quelli a cmc>=7 abbiamo Bosh, Iron Golem, Grim Poppet, Myr Battlesphere, Nullstone Golem, Platinum Angel, Platinum Emperion, Sundering Titan, Triskelavus.
Poi di creature colorate mi viene in mente Urabrask The Hidden.
Continuo a dire che mi piace un sacco l'idea del mazzo :D ditemi che ve ne pare <_<
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda VampirMea » 23 set '12, 21:23

Shirokane ha scritto:Se vuoi rimanere in For Fun è ok, perché Diabolic Intent non è legale in Modern. Per pescare c'è Cremate, alla fine non è che ti servano le creature dopo che muoiono <.< però Manamorphose ce la metterei. I Gut Shot son buoni per Rakdos di 4°! Seguendo l'idea di Emrakul, The Aeons Torn di creature artefatto a cmc<=6 ho trovato Clone Shell (bello castare l'Eldrazi senza pagare!), Duplicant per rubare le creature all'oppo (si può vero?), Galvanic Juggernaut, Gemini Engine, Myr Superion *-*, Phyrexian Juggernaut, Phyrexian Metamorph, Precursor Golem, Psychosis Crawler (non mi convince però), Rattleblaze Scarecrow, Solemn Simulacrum, Steel Hellkite (che fa da Remouval), Summoner's Egg (altro trick, ma bisogna spaccarlo per farlo funzionare, come?), Thopter Assembly (sciamiamo?), Triskelion e ovviamente Wurmcoil Engine.
Per quanto riguarda quelli a cmc>=7 abbiamo Bosh, Iron Golem, Grim Poppet, Myr Battlesphere, Nullstone Golem, Platinum Angel, Platinum Emperion, Sundering Titan, Triskelavus.
Poi di creature colorate mi viene in mente Urabrask The Hidden.
Continuo a dire che mi piace un sacco l'idea del mazzo :D ditemi che ve ne pare <_<

diabolic intent non è legale in modern?? TT_TT e in legacy dite che non andrebbe??? cmq per adesso non dico di farlo for fun e mettere le carte a caso tanto ci si può mettere qualsiasi cosa senza restrizioni, diciamo che si cerca id farlo al meglio e poi magari si guarda in che formato potrebbe esser giocato :D
ti ringrazio molto per la quantità di carte trovate! quelle che mi piacciono di più e che credo possano essermi utili sono:
ovviamente wurmcoil engine e Platinum Emperion ... Urabrask The Hidden non so, io le creature le gioco dopo che ho attaccato quindi avere rapidità alle mie creature non so quanto possa essere utile...
cremate mi piace molto! anche perchè posso rimuovere una carta nel cimitero dell'avversario :D .. alla luce di questo, come fareste la lista?? :)
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Messaggioda VampirMea » 24 set '12, 11:13

ragazzi dalle considerazioni fatte ho modificato un po' il mazzo iniziale, lo giocherei così!

Terre:
4x badlands
4x blood crypt
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x catacombe verdeggianti
2x palude
2x montagna

Creature:
3x kederekt parasite
4x mogg fanatico
4x vexing devil