spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 20 set '12, 18:58

Quirion Dryad è bella, bellissima, ma a parte il fatto che il Troll è meglio (travolgere e rigenera), la driade non è uno zombie e quindi penalizza il ritorno in gioco di Gravecrawler e in secondo luogo non viene giocata con Cavern of Souls che sarà sicuramente usata x castare Zombie..
A costo :2: poi abbiamo il già citato Lotleth Troll, Blood Artist (fortissimo) e Abrupt Decay...tutte carte che hanno la massima priorità in questo mazzo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Stefanocs2 » 21 set '12, 8:39

Ragazzi iniziate a postare un po di risultati di questo mazzo anche se solo online quindi non sono di certo da prendere tanto in considerazione io soffro solo contro control quando non riesco a chiudere subito o quando cockatrice mischia il mazzo alla [Censurato] :D
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 21 set '12, 20:40

Stamattina, io ed un mio amico abbiamo pensato ad una lista piuttosto diversa da tutte queste viste.
Penso che il problema principale delle liste che abbiamo postato prima sia questo: tutte funzionano ugualmente / in modo molto simile.
Mi spiego meglio: Tutte queste liste sono pressochè identiche, cambiano quelle poche carte che, si e no, fanno fare 2 danni in più / in meno, rispetto ad un'altra eventuale lista.
Io e questo mio amico abbiamo pensato (più lui che io, gli ho chiesto solo novità riguardo un'eventuale lista e come l'avrebbe fatta lui), l'ho provata su cockatrice, e devo dira che gira piuttosto bene: no land problem, non damage problem, ed in più dopo un Supreme Verdict non siamo KO.
Diciamo che non è proprio un Jund Zombie Zombie, ci sono altre carte, ma del resto, anche nelle vostre ce ne sono (come la Falkenrath Aristocrat), appena mi risponde, se mi da la conferma, ve la posto, e mi direte cosa ne pensate. E' lui il principale creatore della lista (io mi sono limitato a chiedergli cosa ne pensava di alcune carte), e non vorrei che gli desse fastidio in caso la postassi.
Ci sono carte che non vi aspettereste mai XD XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 21 set '12, 21:50

Ok, per la vostra (e mia) felicità, ho ricevuto conferma, anche perchè i consigli fanno sempre bene:
Ora non ricordo bene la lista, ma vi listo come dovrebbe essere circa:

Creature: 30

4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
4 Crimson Muckwader
4 Rakdos Cackler
3 Dreg Mangler
3 Falkenrath Aristocrat
3 Blood Artist
3 Bloodthrone Vampire
2 Lotleth Troll

Istant: 8

4 Abrupt Decay
4 Brimstone Volley

Lands: 22

4 Blood Crypt
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
3 Dragonskull Summit
2 Mountain
5 Swamp

Analisi del Mazzo:

Reparto Terre: Ho preferito evitare le Cavern of Souls perchè, in fin dei conti, non abbiamo solo degli zombie, il reparto creature è composto da Zombie per il 55%, Vampiri per il 35% e dal 10% da Lizards.
Le Dragonskull Summit le ho messe in 3x per mettere il playset intero della Brimstone Volley.
Nient'altro da dire.

Reparto Spells: Beh, sono poche, solo 8, ma abbiamo un'aggressività micidiale: il Brimstone Volley ci danno un grandissimo boost. le Abrupt Decay sono dei seghini perfetti, anche perchè non dobbiamo arrivare oltre il 5° turno.

Reparto Creature: Gravecrawler e Geralf Messenger sono fondamentali in uno Zombie, ho preferito mettere il Rakdos Cackler perchè è leggermente più incisivo del Diregraf Ghoul, in mid-game possiamo lanciarlo senza Unleash, ed abbiamo la possibilità di bloccare direttamente, cosa che il Diregraf Ghoul non ci da la possibilità di fare, in early-game, invece, possiamo giocarlo con Unleash, un bel 2/2 a costo uno (e quiì è praticamente identico al Ghoul, visto che non può comunque attaccare appena scende).
Il Crimson Muckwader è un mostro che sia a me che al mio amico piace moltissimo; a cc2 scende come un 3/2, il cui al 3° turno ha la possibilità di rigenerarsi.
Dreg Mangler e Falkenrath Aristocrat sono FONDAMENTALI, mai cambiarli, il primo è un drop molto incisivo già dal 3° turno, la seconda, invece, spesso equivale ad un Game Win.
Blood Artist e Bloodthrone Vampire: abbiamo perso il Mortarpod, e beh? Facciamolo sotto forma di creatura, per 2 motivi questa cosa è, forse, migliore: il primo, è che in caso passasse l'attacco della Vampira, saccare un'altra creatura farebbe mooooolti più danni di quelli che farebbe una mortarpod, in secundis, tutto ciò è possibile farlo SENZA TAPPARE MANA, ed in sinergia col Blood Artist, può essere un vero e proprio flagello.
Ora vi chiederete: perchè il Lotleth Troll in soli 2x? Beh, sia me che il mio amico, abbiamo notato, dai primi test, che alla fine non si è rivelata quella bomba che sembrava quando appena uscita dallo spoiler...il fatto è uno: questo mazzo non penso sia quello giusto per questa creatura...mi spiego meglio: cosa potremmo scartare? Il Gravecrawler, certo, per poi rigiocarlo, essendo il Troll uno zombie ed, ovviamente, un troll.
Poi? Beh, forse, ma FORSE, il Dreg Mangler...ma neanche, preferisco bittare appena scende, che sia il 3° - 4° - 5° turno, altro da scartare? Il Crimson Muckwader no, è un drop grosso che rigenera...altro?
In più, non è sinergico col Blood Artist, la rigenerazione, secondo le FAQ, è un'alternativa alla morte, quindi l'abilità del Blood Artist non triggera.
E' comunque una carta forte, per questo è dentro al mazzo ;)

Ecco, come la vedete? Le carte sono quelle, ma non sono sicuro del numero di copie perchè, come già detto, non ricordo benissimo la lista...

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 21 set '12, 22:01

Come hai detto tu vogliamo chiudere entro il quinto turno, e in quest'ottica Crimson Muckwader non è il massimo perchè nei primi 5 turni vuoi giocare sempre qualcosa, e tenersi 3 mana liberi ci blocca troppo. Se si vuole tenere la lucertola io cambierei i numeri con il Lotleth Troll perchè si difende più agilmente (x4 Lotleth Troll - 2x Crimson Muckwader).
Poi naturalmente è una mia idea :)
Poi come prima impressione Bloodthrone Vampire mi lascia un po' perplesso. La forza generale della carta è bassa, ma le interazioni con Gravecrawler, Geralf's Messenger e Blood Artist sono da testare.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 21 set '12, 22:28

BlackNecromancer ha scritto:Come hai detto tu vogliamo chiudere entro il quinto turno, e in quest'ottica Crimson Muckwader non è il massimo perchè nei primi 5 turni vuoi giocare sempre qualcosa, e tenersi 3 mana liberi ci blocca troppo. Se si vuole tenere la lucertola io cambierei i numeri con il Lotleth Troll perchè si difende più agilmente (x4 Lotleth Troll - 2x Crimson Muckwader).
Poi naturalmente è una mia idea :)
Poi come prima impressione Bloodthrone Vampire mi lascia un po' perplesso. La forza generale della carta è bassa, ma le interazioni con Gravecrawler, Geralf's Messenger e Blood Artist sono da testare.

L'ho testata, a me sembra che giri bene, poi oh, sicuramente le liste saranno tutte da ritoccare dopo un po di tempo che si giocherà ;)
Riguardo alla lucertola: non devi per forza teneri stappato, non è la carta finale del resto, di 3° turno, prima attacchi, poi vedi sul da farsi in base a cosa succede, poi si passa, in caso, alla Main Phase 2 ed il gioco continua :D

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 22 set '12, 13:33

Bloodthrone Vampire sinceramente non mi piace troppo: se hai in gioco Blood Artist ok, può diventare una bomba, ma servono più creature in gioco e quindi per quando viene il momento di attivare la "combo" diventa buona Falkenrath Aristocrat (anche per lei non ci sono costi di attivazione) in secondo luogo sacrificando una creatura la vampirella diventa una 3/3, spesso insufficiente per salvarla, si dovrebbero quindi sacrificare due creature per salvarne una che a fine turno torna a essere un 1/1..

Lotleth Troll personalmente lo metterei fisso in 4x visto che rigenera con un solo mana e ci lascia quindi una certa libertà di gioco, inoltre a partita avanzata se peschiamo nani possiamo scartarli per farlo diventare bello ciccio e il fatto che abbia travolgere è un gran privilegio..quindi direi -2 vampirelle e dentro altri 2 troll.

Niente Rancor? E' una carta che mi piace da matti: fa diventare belli grassottelli anche dei nani e ritorna in mano quando la creatura muore...non lo sottovaluterei...anche solo sulla lucertola la fa diventare una 5/2 travolgere...
A proposito di lucertola condivido le perplessità di BlackNecromancer...ci vedrei forse meglio Flinthoof Boar che diventando una 3/3 diventa già di suo una buona bloccante e di terzo turno può rapidare, è come avere un altro Dreg Mangler...(più o meno)

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BlackNecromancer » 22 set '12, 13:37

Le montagne che giochiamo però sono probabilmente meno delle paludi.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 22 set '12, 13:44

BlackNecromancer ha scritto:Le montagne che giochiamo però sono probabilmente meno delle paludi.

Sì, molte meno...e ora che me l'hai fatto venire in mente ti dirò che è il motivo per cui era stato escluso dalla mia lista iniziale XD (oltre al fatto che non è uno zombie...)
Rimarrebbero dunque 4 slot liberi che occuperei con un 3x di Rancor (sì sono fissato) e con 1...ehm...uhm...quarto Dreg Mangler?

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda redraco » 22 set '12, 13:48

Ma i Tragic slip? firmare col sangue? Comunque sarebbe preferibile continuare a giocare il 2/2 che entra tappato dato che comunque può bloccare mentre il demonietto rakdos blocca da misera 1/1, Rancore è un'ottima carta che potrebbe essere inserita limitando il pacchetto creature anche se vedo ben poco da togliere.
redraco
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy