Ok, per la vostra (e mia) felicità, ho ricevuto conferma, anche perchè i consigli fanno sempre bene:
Ora non ricordo bene la lista, ma vi listo come dovrebbe essere circa:
Creature: 30
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
4 Crimson Muckwader
4 Rakdos Cackler
3 Dreg Mangler
3 Falkenrath Aristocrat
3 Blood Artist
3 Bloodthrone Vampire
2 Lotleth Troll
Istant: 8
4 Abrupt Decay
4 Brimstone Volley
Lands: 22
4 Blood Crypt
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
3 Dragonskull Summit
2 Mountain
5 Swamp
Analisi del Mazzo:
Reparto Terre: Ho preferito evitare le
Cavern of Souls perchè, in fin dei conti, non abbiamo solo degli zombie, il reparto creature è composto da Zombie per il 55%, Vampiri per il 35% e dal 10% da Lizards.
Le
Dragonskull Summit le ho messe in 3x per mettere il playset intero della
Brimstone Volley.
Nient'altro da dire.
Reparto Spells: Beh, sono poche, solo 8, ma abbiamo un'aggressività micidiale: il
Brimstone Volley ci danno un grandissimo boost. le
Abrupt Decay sono dei seghini perfetti, anche perchè non dobbiamo arrivare oltre il 5° turno.
Reparto Creature:
Gravecrawler e
Geralf Messenger sono fondamentali in uno Zombie, ho preferito mettere il
Rakdos Cackler perchè è leggermente più incisivo del
Diregraf Ghoul, in mid-game possiamo lanciarlo senza Unleash, ed abbiamo la possibilità di bloccare direttamente, cosa che il
Diregraf Ghoul non ci da la possibilità di fare, in early-game, invece, possiamo giocarlo con Unleash, un bel 2/2 a costo uno (e quiì è praticamente identico al Ghoul, visto che non può comunque attaccare appena scende).
Il
Crimson Muckwader è un mostro che sia a me che al mio amico piace moltissimo; a cc2 scende come un 3/2, il cui al 3° turno ha la possibilità di rigenerarsi.
Dreg Mangler e
Falkenrath Aristocrat sono FONDAMENTALI, mai cambiarli, il primo è un drop molto incisivo già dal 3° turno, la seconda, invece, spesso equivale ad un Game Win.
Blood Artist e
Bloodthrone Vampire: abbiamo perso il
Mortarpod, e beh? Facciamolo sotto forma di creatura, per 2 motivi questa cosa è, forse, migliore: il primo, è che in caso passasse l'attacco della Vampira, saccare un'altra creatura farebbe mooooolti più danni di quelli che farebbe una mortarpod, in secundis, tutto ciò è possibile farlo SENZA TAPPARE MANA, ed in sinergia col Blood Artist, può essere un vero e proprio flagello.
Ora vi chiederete: perchè il
Lotleth Troll in soli 2x? Beh, sia me che il mio amico, abbiamo notato, dai primi test, che alla fine non si è rivelata quella bomba che sembrava quando appena uscita dallo spoiler...il fatto è uno: questo mazzo non penso sia quello giusto per questa creatura...mi spiego meglio: cosa potremmo scartare? Il Gravecrawler, certo, per poi rigiocarlo, essendo il Troll uno zombie ed, ovviamente, un troll.
Poi? Beh, forse, ma FORSE, il
Dreg Mangler...ma neanche, preferisco bittare appena scende, che sia il 3° - 4° - 5° turno, altro da scartare? Il
Crimson Muckwader no, è un drop grosso che rigenera...altro?
In più, non è sinergico col
Blood Artist, la rigenerazione, secondo le FAQ, è un'alternativa alla morte, quindi l'abilità del
Blood Artist non triggera.
E' comunque una carta forte, per questo è dentro al mazzo
Ecco, come la vedete? Le carte sono quelle, ma non sono sicuro del numero di copie perchè, come già detto, non ricordo benissimo la lista...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."
Play Grixis: Another way...TO LIVE...