Volevo studiare la possibilita di un modern di mannari che giri decentemente, ma non da torneo.. un aggro discretamente ignorante e facile da giocare..
In fondo troverete le mie questioni, sempre in attesa di pormene delle altre.
ad esempio:
Terre 22:
4 rootbound crag
7 forest
11 mountain
Creature 24:
4 wolfbitten captive -
drop a 1 verde, mi piace di piu della perchè pompabile, in tal modo siamo pericolosi pur non giocando magie, quindi ci fa flippare i mannaritrovatella imprudente*
4 mayor of avabruck -
il lord piu forte di cui disponiamo a cc 1G, +1+1 prima solo agli umani, girato solo a mannari e lupi, quindi a tutte le creature che giocheremo, in piu ci mette un lupo 2/2 nella sottofase finale, che di fatto è minimo un 3/3
3 kruin outlaw -
2/2 attacco improvviso a costo 3 non è malvagia, 3/3 doppio attacco bloccabile da solo da 2 o piu creature che da la proprieta anke agli altri mannari è ottima, una grande attaccante
4 immerwolf -
altro lord 2/2 con +1+1 pure ai lupi con intimidire che mantiene alta la luna piena, un must, o*
2 instigator gang -
2/3 che da +1+0 agli attaccanti a costo 4 forse è un po eccessivo ma flippati 5/5 trav che da +3+0 a tutti gli attaccanti, puoi chiudere se ne abbiamo parecchi
3 huntmaster of the fells -
una carta che pare in disaccordo con immerwolf xkè la sua forza è il flipparsi di continuo, prima mettendo un lupo 2/2 e facendoci guadagnare 2 vite, in pratica a costo 4 mettiamo 2 2/2, flippata è un 4/4 travolgere che fa 2 danni all'oppo e 2 danni a una sua creatura, a me intriga, se nn abbiamo immerwolf, questo produce sempre qualcosa in quanto da qualsiasi lato fa effetti interessanti, un piano B insomma *
4 adaptive automaton -
ennesimo lord se scegliamo mannaro, quindi pompa e sara pompato
Tech 14:
2 Armonizzare -
Costa 4, ma dovremmo avere facilmente 4 mana, e peschiamo 3 carte, un discreto motore di pesca per il verde
4 moonmist -
nebbia che previene il danno e ci flippa i mannari
2 garruk relentless -
fa un po tutto produce lupi, rimuove e tutora
4 Aether vial -
mette in gioco creature, dunque non ci fa giocare magie piu facile flippare i mannari
2 full moon's rise -
ennesimo bonus +1+0 e ci salva da resettoni ne metto 2 perche il resettone massimo , azione malvagia non cè in modern
* Le trovate qui ( due multicolori e 1 verde): http://www.metagame.it/dka-visual-spoil ... carte.html
Dove andiamo a modificare? Io ho queste questioni per ora:
1. Al posto di armonizzare potrebbe essere meglio mossa di tezzeret ? ci fa 2 danni e peschiamo 1 carta in meno, ma con un turno di anticipo e potremmo mettere un segnalino in piu su garruk spietato anke se in questo caso dovremmo aspettare minimo il 5 turno.
2. 2 slot per pescare forse sono pochi, forse sono troppi, potrebbe funzionare meglio con 3 o 4 garruk spietato che ci tutora le creature anche?
3. il pacchetto 3 kruin outlaw 2 instigator gang 3huntmaster of the fells è bilanciato? non ne sono convinto, anche se calare il capocaccia mi dispiacerebbe perche mi intriga.
4. avendo un drop a 1 verde necessitiamo di 1 foresta minimo di primo turno , e di due montagne subito dopo per la kruin outlaw il parco terre necessiterebbe una modifica?
5. si potrebbe valutare l'inserimento di ranger dell'alba utile come rimozione per volanti e non , ma non so in quali slot o se solamente in side, che non ho ancora curato.
Grazie per l'attenzione e le vostre considerazioni.