spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WW Humans: umani alla riscossa!

Messaggioda Marth » 21 set '12, 18:43

beh guarda io gioco o mono W aggro o uw control, questi sono i miei 2 mazzi e li ho sempre giocati da che ho memoria di giocatore di magic percui hai il mio totale sostegno per questo mazzo,cmq passando ai fatti:

i drop a 1 sono FONDAMENTALI e infatti ne ho sempre giocati 10-12,che sarebbero triplo 4x di campione del popolo viaggiatore ed avanguardia d'elite,ma visto che se nn erro l'avanguardia nn c'e' + in t2 la sostituirei con 2x del mastino m13

per i drop a 2 ci piazzi quelli che volevi mettere tu che vanno bene ma ci devi aggiungere anche i catari, sono 2x1 e sono decisamente buoni anche da girati continuano a bittare e sono altre cose che sopravvivono alla wratta,poi come 3 mana invece metterei solo 2 silverblade in quanto nn sono molto efficenti come creatura, sono troppo fragili senza onore di supporto e ti fanno "perdere" di piu' quando ti vengono tolti,inoltre aggiungere un 2 o 3x di cacciatore di demoni,sempre utili e 4x thalia per rallentare l'oppo (ora che nn devi piu' preoccuparti dell'honor ti da' ancora meno fastidio)

a 4 i jubilation devi metterne 4x perche' ti fanno da onore dei puri sostitutivo su tutto e volano e anche il fatto di non far pagare pv all'oppo e' fastidiosetto,via le overseer che sono + facili da togliere di quello che immagini

via sia assalto zelante che momento di eroismo e metti o-ring a 3,porta il mana a 21 e se avanzano un paio di buchi allora 1 o 2 gather the townsfolk
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 21 set '12, 20:14

Condivido alcuni giudizi, altri non del tutto. 4 Jubilation mi paiono tanti, sulle Overseer dipende da come gira, io qua da me gioco contro Delver, :W: :G: sia Humans che aggro, mono :R: e poco altro, dipende un po' da come si assesta il meta, in caso sì entrerebbero in 4X. Anche i drop a 1 secondo me dovrebbero essere 10, io avevo due Disciplinato di Gideon dentro, ma ora non ce ne sono e inserire il Warclamp Mastiff non mi pare molto azzeccato, magari aspetto Gatecrash per vedere se regala qualche drop veloce Boros (ne sono convinto). Semmai il War Falcon invece, che vola, o no? Il Loyal Cathar è un ottimo consiglio, me lo dimentico sempre e dovrei invece inserirlo, è che non ce l'ho in casa... ;)

Per quanto riguarda le spell, da me Momento di Eroismo fa faville contro i miei avversari, l'ho provato per bene e funziona alla grande, l'altro era un'idea pensata sulla stessa logica, magari è di troppo però. Insomma, qualche spell la volevo tenere perché di sole creature non si campa, l'ho ben visto! Gather the Townsfolk si accoppia alla grande con Champion of the Parish, perché dici di scalarle a 2?
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 21 set '12, 20:51

kingfede ha scritto: Gather the Townsfolk si accoppia alla grande con Champion of the Parish, perché dici di scalarle a 2?

Io sono daccordo invece,quando giocavo :W: :G: Umani con un 3 o 4 x di Gather mi risultava talvolta eccessivo e superfluo,in genere preferivo castare una bella creatura.
Comunque secondo me sono fondamentali i 3 x di Silverblade Paladin.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marth » 21 set '12, 20:59

beh perche' per come la vedo io il white cosi' deve castare minacce ad ogni turno e solo in rare occasioi andare di spell,inoltre secondo questa mia logica sfrutteresti meglio thalia perche' ti darebbe poco fastidio mentre romperebbe abbondantemente le uova nel paniere all'oppo,soprattutto contro control

inoltre quel falco rischia di non attaccare a volte ed e' una carta mezza morta, il mastiff invece ha first strike e gli fermi qualche minaccia sua bassa di costituzione

gli angeli DEVONO andare 4x perche' praticamente la forza del mazzo e' fare i potenziamenti di massa e calare minacce 1/1 o 2/2 ed ingrossarle,se ci fosse stato ancora onore avrei preferito ovviamente quello ma dato che ruota fuori bisogna attaccarsi a tutto, e cmq per l'effetto che ha nn e' cmq male come 3/3 volante a 4 mana
Ultima modifica di Marth il 11 dic '12, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 22 set '12, 9:22

Ho ascoltato i consigli e ordinato in rete un 4X di Angel of Jubilation e Loyal Cathar, intanto, che erano le carte principali che mi mancavano. Se girasse bene farò un investimento su Thalia. :)

EDIT: su Cockatrice lo sto provando post-rotation con i cambiamenti consigliati, ed è molto divertente. Unica variazione ovvia è l'assenza del Precinct Captain che nel database ufficiale ancora non c'è (ho provato a correggere col file che gira ma ho fatto solo casini, dunque per il momento niente carte di RtR), lo sostituisco con 2X di Mentor of the Meek e 2X di Silver-Inlaid Dagger.

Il Loyal Cathar funziona bene, anche il War Falcon che, almeno mi pare, sta su benissimo e quindi per ora lascerei dentro in 2X per colmare i drop 1. Ho ancora dentro in 4X Moment of Heroism e almeno su Cocka è uno splendido removal indiretto, perché la gente non sa mai quello che hai in mano quando lo lanci, ti blocca e ZAC! Fregati! Immagino però che in real life quando la gente comincia a conoscere il tuo deck funzioni molto meno, tutto sommato comunque pre-side credo lo lascerò sempre.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fox » 23 dic '12, 13:33

Mi potreste postare una lista riassuntiva di come avete fatto il mazzo mono W dopo la rotazione.. Grazie :)
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Babbe » 24 dic '12, 0:22

Il mio è così:

4 campione del popolo
4 consacratrice della cattedrale
4 viaggiatore condannato
4 capitano del distretto
4 paladino dalla lama d'argento
4 pellegrino di landavicina
2 mikaeus, il lunarca
2 odric, grande stratega
2 cacciatore di demoni

4 radunare i cittadini
4 oblivion ring
4 difese delle radici

18 pianura

Lo devo ancora testare però
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 24 dic '12, 0:23

Babbe ha scritto:Il mio è così:

4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 capitano del distretto
2 mikaeus, il lunarca
2 odric, grande stratega
2 cacciatore di demoni

4 radunare i cittadini
4 oblivion ring
4 difese delle radici

18 pianura

18 non sono troppo poche????? in un mazzo come questo come minimo 20-22
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Babbe » 24 dic '12, 17:10

MagicMax ha scritto:
Babbe ha scritto:Il mio è così:

4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 capitano del distretto
2 mikaeus, il lunarca
2 odric, grande stratega
2 cacciatore di demoni

4 radunare i cittadini
4 oblivion ring
4 difese delle radici

18 pianura

18 non sono troppo poche????? in un mazzo come questo come minimo 20-22

Mah ti dirò, gira abbastanza bene, mi è capitato poche volte di essere incagliato per colpa delle terre...
EDIT: anche perchè ho tanti drop a 1
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kylash » 29 dic '12, 9:14

Io lo gioco leggermente splashato di :U: e mena come un'addannato.. se parte pochi mazzi riescono a reggerti

4 War Falcon
4 Campione del Popolo
4 Capitano del Distretto
4 Cavaliere della Gloria
4 Thalia, Protettrice di Thraben
2 Geist di San Traft
4 Silverblade Paladin
4 Lyev Skyknight
4 Arcangelo Sublime
2 Sorvegliante Angelica

2 Sensazione di Terrore

2 Covo nella Brughiera