spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda Rava » 21 set '12, 10:39

Si è tanto parlato di possibili GB Zombie e varianti... ma essendo io un amante del mazzo elfi ho deciso di provare a montarne uno grazie alle nuove carte di RTR :)

// Terre
8 Foresta
5 Palude
4 Tomba Infestata da Erbacce
3 Cimitero Silvestre
1 Boscaglia Orrenda

// Creature
4 Elfo Arboreo
4 Sciamano Letalmago
4 Elfa Visionaria
4 Mago della Gilda di Korozda
4 Arcidruido Elfico
2 Jarad, Signore dei Lich Golgari
1 Wurm Spina del Mondo

// Spell
3 Rancore
3 Tragic Slip
3 Talismano Golgari
1 Deterioramento Improvviso
2 Omicidio
4 Ordini di Jarad


//SB
Ancora da fare.


La strategia di base è quella di pompare i vari elfi con gli arcidruidi per garantire una buona difesa (grazie anche a qualche spacchino) e intanto accumulare mana.
Intorno al 5/6 turno scende in campo il Wurm o Jarad (o entrambi :P ) per cercare di chiudere il match. Entrambi sono facilmente tutorabili grazie agli Ordini di Jarad, grazie ai quali posso anche tutorarmi gli arcidruidi mettendo lo stesso wurm nel cimitero e rimescolandolo di conseguenza nel mazzo.

Ho messo 3 rancore per avere chiusure alternative, anche se ero tentato di aggiungere Treasure Find o altri Deterioramento Improviso per un maggior controllo.

Grossi problemi potrebbero arrivare dalle creature con volare, ma quelle sono da sempre il problema degli elfi. L'unica è cercare di pompare gli elfi in modo tale da costringere l'oppo a giocare in difesa e intanto spaccare le creature più fastidiose con Murdere Tragic Slip.


Detto questo, a voi i commenti ^^
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda Kiwy » 21 set '12, 11:58

Mi piace molto sembra che possa girare bene, poi con l'elfo che ti da mana non penso sia un problema tirare giù il wurm.

L'unica cosa (ma penso sia io) non capisco l'utilita di Sciamano Letalmago
Avatar utente
Kiwy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 giu '12, 8:43

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda kingfede » 21 set '12, 12:15

Domanda forse da ignorante ma la faccio lo stesso: a che pro puntare così tanto su Jarad senza una strategia che metta velocemente creature nel cimitero? Non converrebbe di più, che so, Yeva, Nature's Herald?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda Barry » 21 set '12, 12:30

Innazitutto complimenti,l'idea è ottima.
Detto questo,Jarad non convince pienamente neanche me,ed il mazzo in generale credo che vedrebbe più competitività se non ci fosse Innistrad...
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda janjiraiya » 21 set '12, 12:31

@kiwy:Semplicemente perche' e' un elfo a costo 1, quindi vuol dire 1 mana in piu' con l'arcidruido... Io proverei ad aggiungere qualche quartiere fantasma che, oltre a aspaccare le shocklands, sono in sinergia con l'elfo proprio perche' lo rendono capace di aggiunger almeno 1 mana (2 se non ce lo spaccano, dato che abbiamo sia il quartiere che la landa spaccata da poter esiliare). In generale mi sembra un'ottima idea usare gli ordini di jarad e mandare il wurmone al grave riciclandolo, mi piace!

@kingfede,barry: jarad serve per sacrificare il wurmone!
Ultima modifica di janjiraiya il 21 set '12, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda Barry » 21 set '12, 12:33

janjiraiya ha scritto:@kingfede,barry: jarad serve per sacrificare il wurmone!

Si ma giochi due Jarad e un solo wurm,non ti capiterà così spesso,anzi,in genere non ti capiterà affatto...
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda janjiraiya » 21 set '12, 12:43

Barry ha scritto:
janjiraiya ha scritto:@kingfede,barry: jarad serve per sacrificare il wurmone!

Si ma giochi due Jarad e un solo wurm,non ti capiterà così spesso,anzi,in genere non ti capiterà affatto...

Infatti porterei jarad a 3 per vederlo prima, e il wurmone a 2... Per il resto ci sono 4 ordini di jarad che servono a trovarli...in pratica sarebbe come avere 6-7 jarad o 5-6 wurm nel mazzo alla mano iniziale, dovremmo riuscirli a vedere o loro o gli ordini nei primi 4 turni...E se non li si trova si temporeggia con gli spacchini vari..
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda MonkeyDRoofy » 21 set '12, 13:20

Io credo che sia un' ottima idea questo mazzo! Ogni carta ha una funzione ed è per questo che difficilmente non girerà. L'unico appunto che farei è riguardo a rancore che sostituirei con altre rimozioni (tipo aumentando Abrupt Deay) e un secondo wurm.
Avatar utente
MonkeyDRoofy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 ago '12, 18:14

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda Rava » 21 set '12, 16:07

janjiraiya ha scritto:@kiwy:Semplicemente perche' e' un elfo a costo 1, quindi vuol dire 1 mana in piu' con l'arcidruido... Io proverei ad aggiungere qualche quartiere fantasma che, oltre a aspaccare le shocklands, sono in sinergia con l'elfo proprio perche' lo rendono capace di aggiunger almeno 1 mana (2 se non ce lo spaccano, dato che abbiamo sia il quartiere che la landa spaccata da poter esiliare). In generale mi sembra un'ottima idea usare gli ordini di jarad e mandare il wurmone al grave riciclandolo, mi piace!

@kingfede,barry: jarad serve per sacrificare il wurmone!


Esattamente... Jarad ha lo scopo di infliggere 30 danni a 12 mana (Wurm + le 3 pedine 5/5), dopo aver attaccato in massa ovvimente :P Non mi sono basato tanto sulle carte in cimitero perchè, con le carte attuali, c'è troppo controllo sul cimitero e quindi preferisco non rischiare.
La posso utilizzare ugualmente in caso di mass removal come Mutilate, tanto sacrificare una foresta e una palude ho notato non essere un grosso problema.

Avevo pensato alle Ghost Quarter di side... ma visto l'alto numero di terre con effetti fastidiosi potrei in effetti metterne almeno 2 di main ^^ Grazie per l'idea


Rancore, come già detto nel primo post, non convince troppo neanche me... ma avere una 17/15 travolgere che attacca e che poi viene sacrificata per sparare 17 danni non è male ^^ per non parlare del fatto che qualsiasi elfo con 2 arcidrudi diventa una 5/3 travolgere... e se muore... bè ne sarà contento Jarad ^^


Barry ha scritto:
janjiraiya ha scritto:@kingfede,barry: jarad serve per sacrificare il wurmone!

Si ma giochi due Jarad e un solo wurm,non ti capiterà così spesso,anzi,in genere non ti capiterà affatto...


Capita molto più spesso di quanto credi. Mi basta un ordine e prendo entrambi in mano. invece di mandare il wurm al cimitero lo prendo in mano, e sacrificando 2 terre recupero anche jarad. Certo è rischioso, ma con un minimo di cervello tutto si può fare ^^


PS: prima mi sono dimenticato di mettere sotto i riflettori una delle principali star del mazzo... il Guild Mage. A costo 3 da +1/+1 e intimidire ad una creatura... spesso e volentieri questa si riela una chiusura grazie agli arcidruidi che mi permettono di dare anche +1/+1 fino a 5 creature o più
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda kingfede » 21 set '12, 18:21

Barry ha scritto:
janjiraiya ha scritto:@kingfede,barry: jarad serve per sacrificare il wurmone!

Si ma giochi due Jarad e un solo wurm,non ti capiterà così spesso,anzi,in genere non ti capiterà affatto...
Concordo, possibilità remota e poco percorribile: bisogna pensare a qualcosa di molto più concreto e realizzabile che a una combo così, limitata a 2-3 carte su 60.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti