spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda elise » 21 set '12, 13:46

GodGrifis ha scritto:Anche lo splinter twin senza le terre è un mazzo un po' azzoppato :P
Il fatto è che se vuoi un mazzo budget, non sarai mai stra competitiva, quindi i due mazzi se la giocano alla pari, sotto questo punto di vista. Però per i tornei for fun sono stra forti :D

mi basta :) se è il massimo che posso ottenere col mio budget, e il gradino dopo (essere competitiva anche nei tornei "seri") mi costa molto di più (quindi non una ventina di eurini in +, che ce li metterei senza problemi, ma il doppio o il triplo) mi va bene così :) da quanto ho capito però sembrerebbe secondo alcuni che lo splinter sia + forte.. anche perchè io pensavo di prenderlo completo di terre :@_@: avevo capito che il costo non era eccessivo
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 21 set '12, 14:13

GodGrifis ha scritto:Anche lo splinter twin senza le terre è un mazzo un po' azzoppato :P
. Però per i tornei for fun sono stra forti :D

xkè lo splinter è azzoppato senza terre?rischia di avere il mana sbagliato,ma non è un problema insormotabile...cmq x tornei 4fun hai ragione,ono dlle macchine da guerra ( anche se reputo lo splinter cmq superiore)
elise ha scritto:completo di terre :@_@: avevo capito che il costo non era eccessivo

il costo senza terre non è eccessivo..qualunque mazzo completo di terre costa una cifra ( i monocolor "ripiegano" su mutavault che vale una cifra!)
Cmq mi èvenuta un'altra idea ( un'altro combo che però non controlla affatto)--> il "living end" ( sezione modern primer).
non è fortissimo,ma ( escludendo le terre) è forse il mazzo + economico ( e funzionante) del formato
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda elise » 21 set '12, 14:16

Emrakul ha scritto:
. Però per i tornei for fun sono stra forti :D

xkè lo splinter è azzoppato senza terre?rischia di avere il mana sbagliato,ma non è un problema insormotabile...cmq x tornei 4fun hai ragione,ono dlle macchine da guerra ( anche se reputo lo splinter cmq superiore)
elise ha scritto:completo di terre :@_@: avevo capito che il costo non era eccessivo

il costo senza terre non è eccessivo..qualunque mazzo completo di terre costa una cifra ( i monocolor "ripiegano" su mutavault che vale una cifra!)
Cmq mi èvenuta un'altra idea ( un'altro combo che però non controlla affatto)--> il "living end" ( sezione modern primer).
non è fortissimo,ma ( escludendo le terre) è forse il mazzo + economico ( e funzionante) del formato

no dai un minimo di controllo devo proprio tenerlo mi piace tantissimo l'idea >_> ! almeno nello splinter qualcosina c'è :) ! sto provando a farlo su un sito USA, che col dollaro mi costa un pò meno :) ! senza terre lo splinter mi verrebbe sui 70 euro circa. Se è + completo dell'altro anche senza terre, voto per lo splinter. altrimenti, azzoppato per azzoppato, a sto punto vado sul controllo che è il mio preferito... vedo pareri discordanti sullo splinter senza terre però :@_@:
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 21 set '12, 14:37

Secondo me il problema dei mazzi combo, come Splinter Twin o Living End, è che vengono a noia alla lunga: devi fare SEMPRE la stessa cosa, è raro che tu riesca a strappare vittorie in modalità diverse da quelle della combo. I mazzi controllo come il Delver sono meno statici, permettono build più elastiche e maggiori modifiche, specie se sei agli inizi punterei più su mazzi del genere. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda elise » 21 set '12, 14:48

Goharoth ha scritto:Secondo me il problema dei mazzi combo, come Splinter Twin o Living End, è che vengono a noia alla lunga: devi fare SEMPRE la stessa cosa, è raro che tu riesca a strappare vittorie in modalità diverse da quelle della combo. I mazzi controllo come il Delver sono meno statici, permettono build più elastiche e maggiori modifiche, specie se sei agli inizi punterei più su mazzi del genere. ;-)

:) grazie del consiglio.

mi chiedevo... a sto punto, non mi conviene modificare quello che già ho? butto un centinaio di euro in quello che ho io modificandolo, non può venire un delver abbastanza forte? ecco la lista delle carte che possiedo. non posso aggiungere semplicemente a questo mazzo lo snapcaster mage il geist of saint traft al posto degli alleati e qualche altra carta al posto di sabbie mobili e di tutti queli 1x che ho tra incantesimi e instant? perchè il punto è che se riesco a riutilizzare carte che già possiedo, posso usare i soldi che risparmio per comprare meno carte ma + forti! o mi conviene proprio rifarlo daccapo??

IL MIO MAZZO ATTUALE

TERRE

8x pianura
9x isola
1x colonnato celeste
1x sabbie mobili

CREATURE

4x Kazandu Blademaster
4x pedinatore invisibile
3x scopritore di segreti
4x hada freeblade
4x wall of omens
1x paladino dalla lama d'argento

ALTRI

4x indebolimento magico
4x ponderare 4x
2x picca del cantarune 3x
1x essence scatter
1x rifare
1x estirpare l'anima 3x
1x dormire
3x controevocazione
2x vapori insidiosi
1x pacifismo

TOTALE GRIMORIO: 62 carte
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 21 set '12, 15:01

Puoi provare, forse al momento è la via più veloce. Porta le terre almeno a 22/23 mettendo qualche dual (Costa del Mar di Cromo o, ancora meglio se le trovi per il "futuro", le Halloweed Fountain). Togli gli alleati, metti gli Snapcaster, migliora il reparto controllo soprattutto con Path to Exile (togli Pacifismo, Sleep, Rifare), mentre per i Geist io aspetterei. Nel senso: se spendi i soldi in Halloweed Fountain e Snapcaster Mage, hai in mano delle carte che sono utili in più mazzi. I Geist, per quanto buoni, sono una carta più "di nicchia", per cui rischiano molto più di svalutare come valore, e che tu li debba abbandondare se cambi costruzione del mazzo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda elise » 21 set '12, 15:07

Goharoth ha scritto:Puoi provare, forse al momento è la via più veloce. Porta le terre almeno a 22/23 mettendo qualche dual (Costa del Mar di Cromo o, ancora meglio se le trovi per il "futuro", le Halloweed Fountain). Togli gli alleati, metti gli Snapcaster, migliora il reparto controllo soprattutto con Path to Exile (togli Pacifismo, Sleep, Rifare), mentre per i Geist io aspetterei. Nel senso: se spendi i soldi in Halloweed Fountain e Snapcaster Mage, hai in mano delle carte che sono utili in più mazzi. I Geist, per quanto buoni, sono una carta più "di nicchia", per cui rischiano molto più di svalutare come valore, e che tu li debba abbandondare se cambi costruzione del mazzo.

viene una cosa così:

8x pianura
10x isola
4x Halloweed Fountain

CREATURE

4x Snapcaster Mage
4x pedinatore invisibile
3x scopritore di segreti
4x wall of omens

ALTRI

4x indebolimento magico
4x ponderare 4x
1x essence scatter
3x Path to exile
1x estirpare l'anima 3x
3x controevocazione
2x vapori insidiosi

sono 57 carte. qualche altro suggerimento? un mazzo così è + o meno al livello di quello da voi proposto cioè questo qui che metto qui di seguito, oppure è decisamente inferiore?

4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
2x Moorland Haunt o 2x Celestial Colonnade
7x Isola
5x Puanura

4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
3x Restoration Angrl
3x Pestermite

4x Mana Leak
4x Remand
4x Vapor Snag
4x Path to exile
4x Gitaxian Probe
4x Serum Vision
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 21 set '12, 15:27

4° delver...
ponderare non è legale in modern quindi servirà qualcos'altro.
magari vi inserirei qualche altra picca xkè le tue creature non soo molto grosse.
magari inserirei il geist incatenato/geist delle catene al posto di saint traft ( nn è la stessa cosa,ma x questioni di budget)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 21 set '12, 15:38

elise ha scritto:
Goharoth ha scritto:Puoi provare, forse al momento è la via più veloce. Porta le terre almeno a 22/23 mettendo qualche dual (Costa del Mar di Cromo o, ancora meglio se le trovi per il "futuro", le Halloweed Fountain). Togli gli alleati, metti gli Snapcaster, migliora il reparto controllo soprattutto con Path to Exile (togli Pacifismo, Sleep, Rifare), mentre per i Geist io aspetterei. Nel senso: se spendi i soldi in Halloweed Fountain e Snapcaster Mage, hai in mano delle carte che sono utili in più mazzi. I Geist, per quanto buoni, sono una carta più "di nicchia", per cui rischiano molto più di svalutare come valore, e che tu li debba abbandondare se cambi costruzione del mazzo.

viene una cosa così:

8x pianura
10x isola
4x Halloweed Fountain

CREATURE

4x Snapcaster Mage
4x pedinatore invisibile
3x scopritore di segreti
4x wall of omens

ALTRI

4x indebolimento magico
4x ponderare 4x
1x essence scatter
3x Path to exile
1x estirpare l'anima 3x
3x controevocazione
2x vapori insidiosi

sono 57 carte. qualche altro suggerimento? un mazzo così è + o meno al livello di quello da voi proposto cioè questo qui che metto qui di seguito, oppure è decisamente inferiore?

4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
2x Moorland Haunt o 2x Celestial Colonnade
7x Isola
5x Puanura

4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
3x Restoration Angrl
3x Pestermite

4x Mana Leak
4x Remand
4x Vapor Snag
4x Path to exile
4x Gitaxian Probe
4x Serum Vision

Concordo al 100% con Emrakul, metti il 4° Delver, porta le Picche a 3, togli i Ponder e metti Serum Visions o Gioco di Prestigio (o i Rovistapensieri, che si combinano benissimo con gli Snapcaster o con, se poi le inserirai, le Moorland Haunt). Io, sei puoi, porterei i Path to Exile a 4, i Vapori Insidiosi a 4 (al posto dell'Unsummon) e al posto di Essence Scatter e di Estirpare l'Anima inserirei i Remand. Il Fettergeist non è male ma, se li possiedi, io piuttosto metterei il Restoration Angel (che, comunque, in futuro tenterei d'inserire in 3x al posto dei Wall of Omens, mentre al posto del quarto metterei un Geist of Saint Traft). Il mazzo "di sotto" è comunque buono, ma in quello "di sopra" hai carte più solide, anche perché, come già detto, Spellstutter e Pestermite sono utili, ma decisamente troppo situazionali.
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda elise » 21 set '12, 16:29

Grazie ad entrambi di avere usato un pò del vs tempo per starmi dietro.
Spero di farlo fruttare al meglio.

Ecco cosa esce secondo i vs suggerimenti, e da quanto ho capito è un control migliore di quello proposto in precedenza con le faeries, e quindi un buon mazzo 4fun che va bene per modern (eventualmente per legacy con l'aggiunta di ponder che già ho quindi al massimo lo sostituisco a costo zero quando faccio tornei in legacy, giusto?). Siamo un pò al livello di splinter o siamo ancora lontani?

Moorland Haunt le inserirò al posto di cosa?
E Rovistapensieri se ho ben capito dovrò utilizzarla su me stessa, scartando ogni volta due carte, che poi potrò lanciare direttamente dal cimitero ogni volta che Snapcaster Mage entra in gioco (quindi come se le avessi in mano...) oppure utilizzandole, se sono creature, per mettere pedine in campo con l'effetto di Moorland Haunt... corretto? però scusate, mi conviene una cosa del genere? alla fine se scarto incantesimi posso usarli solo quando mi entra in campo lo snapcaster... mentre ad averle in mano, potrei usarle sempre... a questo punto non mi converrebbe maggiormente Serum Visions? Tra l'altro non sono sicura di avere capito questa carta... io pesco una carta, e successivamente le prime due del mazzo le guardo... a questo punto sono obbligata a metterne almeno una in fondo? o posso anche metterle entrambe in cima al mazzo?

Scusate se sembra che "metto in discussione" quello che mi dite ma non è assolutamente così, è solo che voglio capire bene il perchè di certe scelte, non voglio dire "fatemi il mazzo e bom", ci tengo ad imparare e credo che anche x voi sia + soddisfacente così...

sono:

22 terre
16 creature (non son tante per un control?)
22 incatesimi ecc

totale: 60 giuste giuste

8x pianura
10x isola
4x Halloweed Fountain

CREATURE

4x Snapcaster Mage
4x pedinatore invisibile
4x scopritore di segreti
3x restoration angel
1x geist of saint traft

ALTRI