spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Alex22milito » 20 set '12, 21:03

Si tratta di un mazzo aggro post rotazione, per ora ho preferito inserire solo creature ma credo che qualche spell debba essere aggiunta, anche se i charm e qualche equip che ho visto non mi sono sembrati utilissimi. Ovviamente non ho potuto testare il mazzo perchè non ho ancora trovato una patch decente per cockatrice e quindi mi sono limitato a fare dei test da solo proxando. Per ora la lista è davvero un abbozzo però spero nel vostro aiuto per poterla migliorare. :D

Creature: 39 Decisamente troppe ma come ho detto non ho trovato spell che mi convincessero molto...spero mi smentiate :)
4 dryad militant picchia come una dannata e toglie roba utile a snap e picca
4 judge's familiar 1/1 che vola e ritarda removal e counter
4 doomed traveler sarà che dalle mie parti passa sempre perchè lo spirito non vuole vederlo nessuno ma a me pare un bel drop a 1

3 elite inquisitor anti zombie? Non ci interessa poi tanto perchè è 2/2 con CAUTELA e ATTACCO IMPROVVISO che mi sembra un'ottima cosa
2 loyal cathar muore 2 volte, però da zombie non mi ha mai entusiamato molto
3 capitano del distretto se fa danno mette amici
2 new prahv guildmage evasività o toglie bloccanti/attaccanti in late game
3 geist dalle radici urlanti picchia subito e torna più forte

3 geist of saint traft non credo abbia bisogno di presentazioni
4 Lyev Skynight a me piace...3/1 vola e ci toglie un bloccante
4 silverblade paladin serve picchiare di più? Ecco la risposta.
3 lossodonte castigatore anche 4...non neutralizzabile ma cosa più importante è un 4/4 a costo 3!!!

Terre: 21
1 Rogue's passage Da imbloccabilità anche se pesa un pò usarla
4 temple garden
4 hallowed fountain
2 evolving wilds è in test...siamo pur sempre tricolori
1 pianura
1 foresta
1 isola
2 moorland haunt ricicla i morti e fa ripartire post wrath
1 gavony township tutti più ignoranti
2 sunpetal grove
2 glacial fortress
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 20 set '12, 21:10

Mah, selesnya charm e azorius charm dovrebbero essere fighi. pure rancor potrebbe dire la sua. A me piace pure Garruk relentless. 8O ajani, calleer of the pride a me ispira su geist. :gonzo:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Alex22milito » 20 set '12, 21:18

Rancor ci deve essere per forza! Me ne ero scordato xD
Azorius charm non è che non mi piaccia ma in questo mazzo lo vedo buono per il primo effetto e basta anche perchè l'ultimo preferirei non doverlo usare perchè voglio che le mie creature non vengano bloccate però si può testare
selesnya charm questo ci stà ma non saprei che togliere al suo posto
Garruk relentless per chiudere la curva non va male
ajani, caller of the pride si, decisamente
Suggeritemi anche cosa togliereste perchè è quello per me il principale problema :D
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda mich » 20 set '12, 23:50

giochi creature... giochi poche magie... Thalia, Guardian of Thraben 4x fisso!!!
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Alex22milito » 21 set '12, 14:11

Ok ora devo iniziare a preoccuparmi di non aver pensato a tutte queste carte xD Thalia ci stà però qualche magia volevo inserirla
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Pingu » 22 set '12, 21:25

Io diminuirei il numero di creature e metterei,oltre ai 3x)talismani selesnya ed azorius, anche 4x)chiamata del conclave ,3x) mago lanciorapido.
Aggiungi anche 4x) arbor elf, 4x)pellegrino di avacyn e togli la driade ( quella di side ).Al posto del mago della gilda di new prahw io metterei 3x) mago della gilda di selesnya e 2x)trostani voce di selesnya. Ci vorrebbero anche 3-4x) anello dell'oblio. quindi a grandi linee:

Creature (23)
4x)pellegrino di avacyn
4x)arbor elf
3x)famiglio del giudice
3x)vitu gazi guild mage
3x)mago lanciorapido
4x)cavaliera scortata
2x)trostani voce di selesnya
Spell (14)
3x)talismano di selesnya
4x)talismano azorius
4x)chiamata del conclave
3x)anello dell'oblio
Lande (23)
4x)giardino del tempio
4x)fontana santificata
2x)fortezza glaciale
2x)sunpetal grove
1x)gavony township
2x)ghost quarter
3x)foresta
3x)pianura
2x)isola
Side(15) (incompleta)
3x)sigillo terreno/riposa in pace/driade militante
3x)rootborn defenses
3x)centauro guaritore
Avatar utente
Pingu
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic '11, 12:20

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Alex22milito » 2 ott '12, 10:42

Nuova lista,gira bene specialmente nel mid-game grazie a rogue's passage e New Prahv Guildmage, la dryad militant va di main assolutamente perchè pesta come una dannata e sinceramente non mi sembra il caso di inserire snapcaster mage quando preferiremmo chiudere il prima possibile e le carte da flashbackare sono poche...insomma siamo pur sempre aggro...stò valutando di inserire qualche oblivion ring/detention sphere di main però i due charm (specialmente quello azorius) fanno già bene il lavoro di removal
2 Elite Inquisitor
4 Dryad Militant
4 Judge's Familiar
4 Loxodon Smiter
3 Lyev Skyknight
2 New Prahv Guildmage
4 Precinct Captain
3 Silverblade Paladin
3 Geist of Saint Traft

3 Azorius Charm
2 Selesnya Charm
2 Ajani, Caller of the Pride
3 Rancor

1 Gavony Township
2 Moorland Haunt
1 Rogue's Passage
4 Temple Garden
4 Hallowed Fountain
1 Plains
1 Forest
1 Island
2 Glacial Fortress
2 Sunpetal Grove
2 Evolving Wilds

SB: 2 Rootborn Defenses
SB: 2 Garruk Relentless
SB: 2 Elite Inquisitor
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Selesnya Charm
SB: 1 Azorius Charm
SB: 1 Lyev Skyknight
SB: 3 Detention Sphere
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Zeni » 2 ott '12, 11:12

Io metterei qualche accelerino tipo un 4x di avacyn's pilgrim o elfo arboreo
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Alex22milito » 2 ott '12, 11:34

Guarda, per il pellegrino di avacyn sarei anche d'accordo anche se la curva si chiude a 3 quindi non è che sia proprio necessario accelerare. Per elfo arboreo fino a gatecrash assolutamente no perchè ci sono solo 5 terre sfruttabili dall'elfo metre con tutte le altre rimane un 1/1 inutile, bisognerebbe aumentare le foreste ma IMHO sarebbero comunque poche e non sono molto funzionali col resto del mazzo dove lo splash blu è maggiore di quello verde. :)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Aggro

Messaggioda Zeni » 2 ott '12, 11:44

Bè,partendo di primo con pellegrino di conseguenza di secondo fai lossodonte 4/4,o geist,ajany o paladino che non è male.
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti