di che pompaggi parli in ravnica??
spero che tu non ti riferisca a
Collective Blessing ma dati i colori da te menzionati non è possibile. proprio non lo vedo e spero non sia il
phantom general se no siamo messi proprio male
contro aggro spinti ti dico che anche quando giocavo wb token lo zombie lo soffrivo da matti!! posso consigliare a quel punto
supreme verdict,
rest in peace e
gabbia del becchinopoi se resisti giusto il tempo per andare in vantaggio sul board la partità è portata a casa solo che spesso non arrivi a quel punto...
con questi tre colori puoi passare ad aggrare con
campione del popolo e
Precinct Captain (pochi lo hanno provato ma io ne sono rimasto soddisfatto
Odric, Master Tactician)
aggrare di bianco però diventa rischioso data l'uscita di
onore dei puri... e relegare un paio di
capitano dei drogskol di side e anche il
geist of saint traft lui sta bene in un mazzo tempo qui non è il suo, di side contro mazzi piu control che antimalocchio è fastidioso e difficilmente te lo bloccano!!
radunare i cittadini anche non è affatto male!! non possiamo partire al terzo turno contro certi mazzi è la morte.
contro aggro è utile abbassare la curva di mana in modo da resistere i primi turni ed arrivare nella fase di gioco che piace a noi, quella intermedia dove siamo devastanti. quindi rimozioni come
murder (mi fa schifo perchè costa ma non c'è di meglio)
tragic slip anello dell'oblio,
detention sphere,
supreme verdict (da cui spesso non si rialzano) e piccole creature gli bloccano il gioco fino all'arrivo di pedine e crociate a cui non possono rispondere...
contro control invece dobbiamo fare attenzione perchè il passo da mid game a late game è molto sottile e noi siamo bravi nel primo il secondo torniamo a scendere man mano che passano i turni...
quindi li subito dentro
sorin, lord of innistrad non lo abbattono mai perchè non hanno creature...
geist of saint traft fa gioco da solo, e con antimalocchio sono costretti a tappare tutto per usare wratta e dopo caghiamo pedine sicuri che non caunterano e che abbiano altra wratta è difficile.
creature che fanno 2x1 tipo
viaggiatore condannato sono un must, anche
Precinct Captain potrebbe essere buono visto che ci riempie il campo se non lo seccano subito...
Nivmagus Elemental boh se caunterano magari viene grossa!!
sono praticamente supposizioni perchè come ho detto non ho ancora avuto il tempo di testare molto