spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WU Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Stray » 20 set '12, 21:37

Stavo giusto pensando a una cosa simile quando sarà ruotato il blocco.
Decisamente, un bel token deck W/B/R sarà divertente da giocare, considerando che abbiamo due pompaggi ai token di ogni sorta, uno su innistrad e uno su ravnica, e molte carte [Censurato] pedine ad un costo conveniente. Nello specifico, le pedine saranno i classici spiriti, un po' di goblin per puntare sul numero, e anche gli zombie - più che altro per rimuovere carte fastidiose dal cimitero avversario che per la 2/2 in sè.

Anche senza la meccanica populate, si può creare un buon 4fun.

*ah, 3 pompaggi, considerando l'emblem di sorin.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ulbabrab » 20 set '12, 21:56

Se riesci a buttare giù una Lista sarebbe bello; perchè hai stuzzicato la mia fantasiaXD.
Avatar utente
Ulbabrab
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen '12, 23:49

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 20 set '12, 23:42

di che pompaggi parli in ravnica??
spero che tu non ti riferisca a Collective Blessing ma dati i colori da te menzionati non è possibile. proprio non lo vedo e spero non sia il phantom general se no siamo messi proprio male


contro aggro spinti ti dico che anche quando giocavo wb token lo zombie lo soffrivo da matti!! posso consigliare a quel punto supreme verdict, rest in peace e gabbia del becchino
poi se resisti giusto il tempo per andare in vantaggio sul board la partità è portata a casa solo che spesso non arrivi a quel punto...
con questi tre colori puoi passare ad aggrare con
campione del popolo e Precinct Captain (pochi lo hanno provato ma io ne sono rimasto soddisfatto Odric, Master Tactician)
aggrare di bianco però diventa rischioso data l'uscita di onore dei puri... e relegare un paio di capitano dei drogskol di side e anche il geist of saint traft lui sta bene in un mazzo tempo qui non è il suo, di side contro mazzi piu control che antimalocchio è fastidioso e difficilmente te lo bloccano!!

radunare i cittadini anche non è affatto male!! non possiamo partire al terzo turno contro certi mazzi è la morte.

contro aggro è utile abbassare la curva di mana in modo da resistere i primi turni ed arrivare nella fase di gioco che piace a noi, quella intermedia dove siamo devastanti. quindi rimozioni come murder (mi fa schifo perchè costa ma non c'è di meglio) tragic slip anello dell'oblio, detention sphere, supreme verdict (da cui spesso non si rialzano) e piccole creature gli bloccano il gioco fino all'arrivo di pedine e crociate a cui non possono rispondere...

contro control invece dobbiamo fare attenzione perchè il passo da mid game a late game è molto sottile e noi siamo bravi nel primo il secondo torniamo a scendere man mano che passano i turni...
quindi li subito dentro sorin, lord of innistrad non lo abbattono mai perchè non hanno creature... geist of saint traft fa gioco da solo, e con antimalocchio sono costretti a tappare tutto per usare wratta e dopo caghiamo pedine sicuri che non caunterano e che abbiano altra wratta è difficile.
creature che fanno 2x1 tipo viaggiatore condannato sono un must, anche Precinct Captain potrebbe essere buono visto che ci riempie il campo se non lo seccano subito...
Nivmagus Elemental boh se caunterano magari viene grossa!!

sono praticamente supposizioni perchè come ho detto non ho ancora avuto il tempo di testare molto
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ulbabrab » 21 set '12, 10:36

La mi idea era fare un pedine che sfruttasse il più possibile le volanti in modo che il bonus di Venti Propizi non andasse sprecato; per quello ho evitato creature stile Champion of the Parish.
Poi se non dovessi riuscire proprio a cavarmela con questo inserirò Campione, Silverblade Paladin , Precinct Captain, ecc.
Avatar utente
Ulbabrab
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen '12, 23:49

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 21 set '12, 13:34

oggi ho testato un po'... ho visto che il campione perde molto senza onore dei puri, penso che lo rilego in side per partite contro aggro spinti dove conviene abbassare la curva del mana per arrivare al mid game...
alla fine io ho solo sostituito al wb token cio che usciva con altro aggiungendo il blu... ho notato che alla fine è cambiato molto poco, abbiamo pero perso qualcosina... con supreme verdict non è cambiato nulla con venti propizi si perde abbastanza ma non troppo va piu che bene... è piu che altro eroina di rifugio delle lame che pesa troppo, odric, grande stratega
non è all'altezza, è buono ma non cosi tanto mentre talrand non funziona troppo perchè tendiamo a non avere piu molto da giocare quando è in campo... pero qualche pedina la fa....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ulbabrab » 21 set '12, 14:37

Boh a questo punto secondo me nè odric, grande stratega ne Talrand, Evocatore Celeste sono all'altezza della cara e vecchia hero of bladehold; a quasto punto salterei il drop a 4 e giocherei Monaca Rispettata dal Geist che è molto incisiva sul board in particolar modo se abbiamo già calato una delle 2 crociate che abbiamo.
Supreme Verdict Non mi piace tanto perchè farà male Ai mazzi molto aggro stile zombie ma fà parecchio male anche a noi (Anche se noi ci riprendiamo piuttosto velocemente). Promossa invece Rest in Peace dà parecchio fastidio a delver e zombie vari.
Avatar utente
Ulbabrab
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen '12, 23:49

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 21 set '12, 17:46

io la monaca rispettata dal geist non l'ho mai sopportata, è un drop a 5, pesante troppo pesante secondo me ma che alla fine mette 2 pedine il fatto che sia o no grossa non conta nulla a parere mio visto che non fa nulla, è facile da chumpbloccare e anche da distruggere.
odric, grande stratega ti devo dire pero che io l'ho usato visto che non avevo eroina che mi è stata dato poco tempo fa che male non è... se non lo seccano subito ci porta alla vittoria.
ovvio eroina una spanna sopra ma non è male...
io ho sempre giocato wratta in questo mazzo è facilissimo rialzarsi dopo di essa. non c'è mazzo che ci sta dietro nel riprenderci da essa, contro control e carta morta ma la prima partita non siamo troppo sotto e spesso bastano 2 pedine ben potenziate per portare il match a casa. post side dentro sorin e anche li non sanno che pesci pigliare...

ogniuno lo gioca a suo modo ma alla fine la base è quella chi aggra un pelo di piu con il campione del popolo e chi come me preferisce piu controllare con wratta e spacchini per arrivare al mid game visto il preponderante uso di aggro in questo meta

poi ovviamente la provero ma sono alquanto diffidente...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ulbabrab » 21 set '12, 18:44

La Monaca rispettata dal Geist entra attira le rimozioni e mette se va bene e mette due simpaticoni volanti che solitamente sono minimo due 2/2 volanti che insieme agli amichetti che c'erano prima mettono una race al mach non indifferente.
Certo è lenta e ci costringe ad avere quei 5 mana per giocarla ma mi sono trovato molto bene con questa carta.
Odric, grande stratega non l'ho mai provato, ci farò qualche partita con lui dentro e la monca fuori per vedere come và.
Avatar utente
Ulbabrab
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen '12, 23:49

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Stray » 21 set '12, 20:26

mich ha scritto:di che pompaggi parli in ravnica??
spero che tu non ti riferisca a Collective Blessing ma dati i colori da te menzionati non è possibile. proprio non lo vedo e spero non sia il phantom general se no siamo messi proprio male

Sì, è il phantom general, e sì, sei messo proprio male, quando con un drop 2 di flashback del lingering souls ti calano giù una coppia di 3/3 o addirittura 4/4 volanti con cautela. A parte forse il costo di mana sopra la media, non ci vedo nulla di male.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 21 set '12, 20:47

ci vedo di male il fatto che costa 3 :W: è una creatura, quindi è piu facile da eliminare...
uso piuttosto venti propizi che costa meno
capitano dei drogskol che costa 3 ed è evasiva e puo attaccare e da velo alle pedine quindi niente bersagli per detention sphere e interrompere la stirpe

io non ci vedo ptenzialità in quella cretura ma poi potrei sbalgiare magari sarà la carta che farà vincere token ma non credo proprio.

quello della Monaca rispettata dal Geist che non mi piace è che contro aggro a costo 5 la trovo pesante mentre contro mazzi che controllano o che lasciano il campo libero non diventa mai abbastanza grossa da fare paura. la proverò magari è meglio di quanto penso.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti