spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda GodGrifis » 20 set '12, 16:39

Allora, io gioco una sorta di patriot con le Lince della steppa e ho appena smontato lo splinter twin (hanno stampato troppe carte forti contro questo mazzo in return to ravnica, sarà dura continuare a giocarlo come prima. Cmq il mio consiglio è lasciar perdere i mazzi combo, almeno per ora, visto che è da poco che giochi.
All'inizio conviene giocare mazzi più 'standard' e quello che abbiamo postato in precedenza è perfetto, soprattutto se non devi affrontare tornei troppo competitivi. Costa davvero poco, ha carte facilmente trovabili ed è estremamente forte. Certo, devi saperlo giocare, quindi la cosa più importante per ora è TESTARE. In un certo senso i nostri commenti e consigli sono inutili se non provi le carte 'dal vivo'!
Se ti viene da pensare 'è meglio Path to exile o anello dell'oblio?', provali entrambi e scopri da sola quali sono le differenze :)
Puoi anche proxare alcune carte (usare dei bigliettini al posto delle carte originali) se vuoi!
All'inizio abbiamo fatto tutti così!
Provare sulla propria pelle è il metodo migliore per trovare il mazzo giusto e la sintonia giusta!
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 20 set '12, 16:39

elise ha scritto:ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo?? :Flame:

Provo a spiegartelo come l'ho spiegato ai bambini in negozio (non vuole essere un'offesa :D ):
1. Giochi o Deceiver Exarch o Pestermite. Creature che hanno "flash", quindi le puoi giocare anche alla fine del turno del tuo avversario, così dopo nel tuo turno hai tutto il mana a disposizione;
2. Nel tuo turno, a questo punto, giochi o Kiki-Jiki, Mirror Breaker o Splinter Twin (incantando appunto Deceiver Exarch o Pestermite).
3. A questo punto ti ritrovi con Deceiver Exarch o Pestermite incantato da Splinter Twin (4A); o Deceiver Exarch o Pestermite, e Kiki-Jiki, Mirror Breaker in gioco (4B).
4A. Tappi Deceiver Exarch o Pestermite grazie all'incantesimo Splinter Twin, a questo punto metti in gioco una pedina che è una copia di Deceiver Exarch o Pestermite che entrando nel campo di battaglia attivano la loro abilità di "stappare" un permanente.
Quale permanete stappi? Deceiver Exarch o Pestermite incantato da Splinter Twin, così da poter ripetere lo stesso procedimento un numero infinito di volte e ritrovarti con lo stesso numero infinito di pedine.
4B. Stesso discorso del 4A solo che devi stappare Kiki-Jiki, Mirror Breaker e per creare la pedina usi la sua abilità.
5. Il tuo numero infinito di pedine attacca l'avversario facendo ognuna danno pari alla sua forza.
6. Ma non ci arrivi perchè dovresti aver già vinto: sacrifichi tutte le pedine (solo quelle).

Spero che ora non avrai più dubbi sul funzionamento di quella sinergia. ;)

Per quanto riguarda il Patriot Delver, quel deck è costosetto: circa 400/450€
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda elise » 20 set '12, 16:50

Emrakul ha scritto:
elise ha scritto:
ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo?? :Flame:

non è necessario avwre tutti e quattro i pezzi,basta avere un "copiatore" ( kiki-jiki o splinter twin) e d uno "stappatore"" ( pestermite e esarca)
x la combo basta fare ciò:
1 giochi un copiatore ed uno "stappatore"
2 tappi il copiatore e giochi una copia dello stappatore
3 con l'effetto della copia stappi il copiatore
4 riparti dal punto 1 se non l'hai fatto ameno 5000 volte
5 se l'hai fatto almeno 5000 attacca con le copie

:0_0: :0_0: :0_0: :0_0: e posso farlo tutte le volte che voglio nel mio turno, giusto?? EUREKA ho capito... scusa la lentezza...
ma allora praticamente nel momento in cui io ho queste carte sul terreno ho vinto per forza... perchè faccio copie fino a quando non supero il numero di creature in campo dell'avversario (in modo che blocchino 1 vs 1) e non raggiungo i punti vita dell'avversario necessari a batterlo... a meno che ovviamente l'altro non mi uccida la creatura con qualche instant.... ma a quel punto avendo molte copie nel deck mi basterebbe attendere di nuovo di avere ancora la giusta combo in mano... ci sono ? ;^^

e come si ferma un mazzo così? in altre parole cosa dovrei avere in side per tutelarmi?

Diablo ha scritto:
elise ha scritto:ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo?? :Flame:

Provo a spiegartelo come l'ho spiegato ai bambini in negozio (non vuole essere un'offesa :D ):
1. Giochi o Deceiver Exarch o Pestermite. Creature che hanno "flash", quindi le puoi giocare anche alla fine del turno del tuo avversario, così dopo nel tuo turno hai tutto il mana a disposizione;
2. Nel tuo turno, a questo punto, giochi o Kiki-Jiki, Mirror Breaker o Splinter Twin (incantando appunto Deceiver Exarch o Pestermite).
3. A questo punto ti ritrovi con Deceiver Exarch o Pestermite incantati da Splinter Twin (4A), o Deceiver Exarch o Pestermite e Kiki-Jiki, Mirror Breaker in gioco (4B).
4A. Tappi Deceiver Exarch o Pestermite grazie all'incantesimo Splinter Twin, a questo punto metti in gioco una pedina che è una copia di Deceiver Exarch o Pestermite che entrando nel campo di battaglia attivano la loro abilità di "stappare" un permanente.
Quale permanete stappi? Deceiver Exarch o Pestermite incantato da Splinter Twin, così da poter ripetere lo stesso procedimento un numero infinito di volte e ritrovarti con lo stesso numero infinito di pedine.
4B. Stesso discorso del 4A solo che devi stappare Kiki-Jiki, Mirror Breaker e per creare la pedina usi la sua abilità.
5. Il tuo numero infinito di pedine attacca l'avversario facendo ognuna danno pari alla sua forza.
6. Ma non ci arrivi perchè dovresti aver già vinto: sacrifichi tutte le pedine (solo quelle).

Spero che ora non avrai più dubbi sul funzionamento di quella sinergia. ;)

Per quanto riguarda il Patriot Delver, quel deck è costosetto: circa 400/450€

okay okay ci sono mi sa :) grazie della spiegazione perfetta e scusatemi davvero. che vergogna TT_TT TT_TT
quindi ripeto, se non viene bloccato in qualche modo questo continuo tappare e stappare è impossibile non vincere perchè basta fare quante copie servono. esempio, se l'avversario ha 10 pv e 3 creature stappate, io faccio 3 copie per attaccare le 3 creature bloccanti e altre quante mi basta per arrivare a 10 di attacco sommandole. correct?

niente patriot %( :x_x: :x_x: :x_x: :-_=:

GodGrifis ha scritto:Allora, io gioco una sorta di patriot con le Lince della steppa e ho appena smontato lo splinter twin (hanno stampato troppe carte forti contro questo mazzo in return to ravnica, sarà dura continuare a giocarlo come prima. Cmq il mio consiglio è lasciar perdere i mazzi combo, almeno per ora, visto che è da poco che giochi.
All'inizio conviene giocare mazzi più 'standard' e quello che abbiamo postato in precedenza è perfetto, soprattutto se non devi affrontare tornei troppo competitivi. Costa davvero poco, ha carte facilmente trovabili ed è estremamente forte. Certo, devi saperlo giocare, quindi la cosa più importante per ora è TESTARE. In un certo senso i nostri commenti e consigli sono inutili se non provi le carte 'dal vivo'!
Se ti viene da pensare 'è meglio Path to exile o anello dell'oblio?', provali entrambi e scopri da sola quali sono le differenze :)
Puoi anche proxare alcune carte (usare dei bigliettini al posto delle carte originali) se vuoi!
All'inizio abbiamo fatto tutti così!
Provare sulla propria pelle è il metodo migliore per trovare il mazzo giusto e la sintonia giusta!

beh sono d'accordo sul fatto di andare sul semplice appena iniziato, e anche sul provare... domani vado a vedere il torneo legacy for fun, infatti, e magari dato che è gratis posso anche pensare di partceipare, tanto anche se mi mazzuolano pace, mi faccio esperienza.... solo che volevo, visto che andavo, comprare anche delle carte per costruire già il deck da provare. il fatto è che come dicevo non vorrei farne uno ora, magari debole, solo x fare pratica e poi cambiarlo tra tre mesi, con il risultato che spendo il doppio. preferisco spendere una volta sola e poi piano piano imparare ad usare il mazzo che ho scelto.

comunque credo proprio che opterò per quello che avete consigliato all'inizio, ero indecisissima col combo splinter twrin.... però se mi confermate che adesso con l'espansione nuova non è più forte.... non so se mi conviene...

se non erro però in quello che mi avete consigliato avete anche cambiato alcune carte... giusto? avete messo Picca del Cantarune (ne ho 2, può andare?)... qualche altra modifica? anche tenendo conto delle carte che ho già, eventualmente. E anche migliorandolo con qualche eurino in più, se serve. Tutte quelle carte che fanno tornare in mano... boh... non c'è qualcosa che distrugge e basta?

e soprattutto... quale side per quel mazzo?

PS raga ma di dove siete, se abitiamo vicino vi offro una pizza perchè siete troppo troppo gentili e pazienti...davvero... grazie grazie grazie...
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 20 set '12, 17:01

elise ha scritto:beh sono d'accordo sul fatto di andare sul semplice appena iniziato, e anche sul provare... domani vado a vedere il torneo legacy for fun, infatti, e magari dato che è gratis posso anche pensare di partceipare, tanto anche se mi mazzuolano pace, mi faccio esperienza.... solo che volevo, visto che andavo, comprare anche delle carte per costruire già il deck da provare. il fatto è che come dicevo non vorrei farne uno ora, magari debole, solo x fare pratica e poi cambiarlo tra tre mesi, con il risultato che spendo il doppio. preferisco spendere una volta sola e poi piano piano imparare ad usare il mazzo che ho scelto.

comunque credo proprio che opterò per quello che avete consigliato all'inizio, ero indecisissima col combo splinter twrin.... però se mi confermate che adesso con l'espansione nuova non è più forte.... non so se mi conviene...

se non erro però in quello che mi avete consigliato avete anche cambiato alcune carte... giusto? avete messo Picca del Cantarune (ne ho 2, può andare?)... qualche altra modifica? anche tenendo conto delle carte che ho già, eventualmente.

e soprattutto... quale side per quel mazzo?

PS raga ma di dove siete, se abitiamo vicino vi offro una pizza perchè siete troppo troppo gentili e pazienti...davvero... grazie grazie grazie...

Beh, puoi sempre provare il mazzo proxando le carte (ci metti un foglietto di carta e fai finta che sia la vera :D ). Così ti rendi conto se il deck ti piace, se alcune carte ti servono, etc...

Ti mando un messaggio privato per dirti di dove sono, ma non dirlo troppo in giro: con tutti i lock che ho dato da moderatore potrei rischiare il linciaggio... :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Emrakul » 20 set '12, 17:02

elise ha scritto:
okay okay ci sono mi sa :) grazie della spiegazione perfetta e scusatemi davvero. che vergogna TT_TT TT_TT
quindi ripeto, se non viene bloccato in qualche modo questo continuo tappare e stappare è impossibile non vincere perchè basta fare quante copie servono. esempio, se l'avversario ha 10 pv e 3 creature stappate, io faccio 3 copie per attaccare le 3 creature bloccanti e altre quante mi basta per arrivare a 10 di attacco sommandole. correct?
si,hai capito giusto!!!( di copie fanne anche di + in modo da evitare di essere fermata da una rimozione ben piazzata)

elise ha scritto:comunque credo proprio che opterò per quello che avete consigliato all'inizio, ero indecisissima col combo splinter twrin.... però se mi confermate che adesso con l'espansione nuova non è più forte.... non so se mi conviene...

sinceramente non ho visto tutte queste carte in grado di distruggere splinter twin ( ok,i charm e abrupt,ma poi...)
le carte x fermare il mazzo esistono già( altrimeni sarebbe invincibile ed il gioco perderebbe il senso) e non credo che saranno 3 carte a fermarlo definitivamente.
elise ha scritto:PS raga ma di dove siete, se abitiamo vicino vi offro una pizza perchè siete troppo troppo gentili e pazienti...davvero... grazie grazie grazie..

forse sui forum...cmq se voui sapere le nostre "provenienze" basta andare in off topic e cercare bene..troverai vari post in cui ( chi li ha visti/ha volut) è riferita la regione di ognuno.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda elise » 20 set '12, 17:11

Emrakul ha scritto:
elise ha scritto:
si,hai capito giusto!!!( di copie fanne anche di + in modo da evitare di essere fermata da una rimozione ben piazzata)

elise ha scritto:comunque credo proprio che opterò per quello che avete consigliato all'inizio, ero indecisissima col combo splinter twrin.... però se mi confermate che adesso con l'espansione nuova non è più forte.... non so se mi conviene...

sinceramente non ho visto tutte queste carte in grado di distruggere splinter twin ( ok,i charm e abrupt,ma poi...)
le carte x fermare il mazzo esistono già( altrimeni sarebbe invincibile ed il gioco perderebbe il senso) e non credo che saranno 3 carte a fermarlo definitivamente.
elise ha scritto:PS raga ma di dove siete, se abitiamo vicino vi offro una pizza perchè siete troppo troppo gentili e pazienti...davvero... grazie grazie grazie..

forse sui forum...cmq se voui sapere le nostre "provenienze" basta andare in off topic e cercare bene..troverai vari post in cui ( chi li ha visti/ha volut) è riferita la regione di ognuno.

domanda tecnica:

Poniamo che io abbia un mazzo come quello control da voi proposto O lo splinter. Gioco, e guardacaso il mio avversario ha O nel main deck O nel side le carte giuste per fermarlo. A questo punto io devo reagire in qualche modo. E' più facile reagire con il control deck, mettendo le carte giuste dal side, o con lo splinter, sempre usando il side? in altre parole non è che lo splinter se mi bloccano non riesco in nessun modo ad "aggiustarlo" col side mentre quello del control mi riesce meno difficile sistemarlo in corsa?
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 set '12, 17:15

quetso non lo so, splinter non l'ho mai giocato ( anche seme lo sono trovato contro molte volte). acredo che splinter non venga distrutto dalla side, ma solo azzoppato xkè può cmq contare sui cuonter.
C'è anche chi l'ha provato con side trasformante ( sidando diventava un'altro mazzo) ma nn ricordo come ( forse lo trasformava in un UR delver?)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda elise » 20 set '12, 17:24

Emrakul ha scritto:quetso non lo so, splinter non l'ho mai giocato ( anche seme lo sono trovato contro molte volte). acredo che splinter non venga distrutto dalla side, ma solo azzoppato xkè può cmq contare sui cuonter.
C'è anche chi l'ha provato con side trasformante ( sidando diventava un'altro mazzo) ma nn ricordo come ( forse lo trasformava in un UR delver?)

beh sarebbe la perfetta combinazione per quello che mi piacerebbe.
purtroppo non credo di potermela permettere economicamente parlando.

A questo punto direi di completare i due mazzi con relative side e poi se mi date una mano e avete ancora tempo da dedicarmi, facciamo il confronto finale.
Mi piacciono entrambi abbastanza quindi vado sul + competitivo e + difficilmente bloccabile.
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda GodGrifis » 20 set '12, 17:24

Ahah ma che pizza! Vinci qualche partita domani e saremo tutti soddisfatti :P
Cmq dipende tutto dal livello dei giocatori/mazzi. Se nessuno ha carte di side contro splinter twin, le vinceresti tutte facili, ma vedrai che già dalla volta dopo saranno tutti pronti ad affrontarti. Il problema è che ora stamperanno un counter 'incounterabile' (che magari non verra' molto giocato, ma è pur sempre una minaccia), uno spacca permanenti istant per jund (uno dei mazzi più forti in Modern) e un istantaneo che ti fa un danno per ogni creatura che controlli! Quindi se ne fai 5000 invece di vincere, perdi senza neanche accorgertene XD
Ma le carte elencate nella lista che ho postato le hai tutte? Se vuoi aggiungere 2 picche puoi togliere 1 angelo e 1 Pestermite/Spellstutter!
E se hai gli snapcaster mage facci sapere, che cambia tutto! ;)
Sono molto forti, soprattutto in un mazzo del genere, con tanti istant!
Ah, ultima cosa... Difficilmente spaccherai creature col blu, meglio rimbalzare le creature avversarie in mano per poter attaccare liberamente con le tue!!! :)
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda elise » 20 set '12, 17:29

GodGrifis ha scritto:Ahah ma che pizza! Vinci qualche partita domani e saremo tutti soddisfatti :P
Cmq dipende tutto dal livello dei giocatori/mazzi. Se nessuno ha carte di side contro splinter twin, le vinceresti tutte facili, ma vedrai che già dalla volta dopo saranno tutti pronti ad affrontarti. Il problema è che ora stamperanno un counter 'incounterabile' (che magari non verra' molto giocato, ma è pur sempre una minaccia), uno spacca permanenti istant per jund (uno dei mazzi più forti in Modern) e un istantaneo che ti fa un danno per ogni creatura che controlli! Quindi se ne fai 5000 invece di vincere, perdi senza neanche accorgertene XD
Ma le carte elencate nella lista che ho postato le hai tutte? Se vuoi aggiungere 2 picche puoi togliere 1 angelo e 1 Pestermite/Spellstutter!
E se hai gli snapcaster mage facci sapere, che cambia tutto! ;)
Sono molto forti, soprattutto in un mazzo del genere, con tanti istant!
Ah, ultima cosa... Difficilmente spaccherai creature col blu, meglio rimbalzare le creature avversarie in mano per poter attaccare liberamente con le tue!!! :)

lo so, lo so, sono una barba. scusate.
siete tutti gentilissimi.

no lo snapcaster non l'ho ma posso comprarlo.
si la lista di carte le ho tutte, quelle postate nella prima lista, quella del mio mazzo attuale. quindi si posso mettere le picche, risparmio i soldi di angelo e pestermite e li metto aggiungendone altri per prendere snapcaster..
elise
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio