Emrakul ha scritto:elise ha scritto:ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo??
non è necessario avwre tutti e quattro i pezzi,basta avere un "copiatore" ( kiki-jiki o splinter twin) e d uno "stappatore"" ( pestermite e esarca)
x la combo basta fare ciò:
1 giochi un copiatore ed uno "stappatore"
2 tappi il copiatore e giochi una copia dello stappatore
3 con l'effetto della copia stappi il copiatore
4 riparti dal punto 1 se non l'hai fatto ameno 5000 volte
5 se l'hai fatto almeno 5000 attacca con le copie
e posso farlo tutte le volte che voglio nel mio turno, giusto?? EUREKA ho capito... scusa la lentezza...
ma allora praticamente nel momento in cui io ho queste carte sul terreno ho vinto per forza... perchè faccio copie fino a quando non supero il numero di creature in campo dell'avversario (in modo che blocchino 1 vs 1) e non raggiungo i punti vita dell'avversario necessari a batterlo... a meno che ovviamente l'altro non mi uccida la creatura con qualche instant.... ma a quel punto avendo molte copie nel deck mi basterebbe attendere di nuovo di avere ancora la giusta combo in mano... ci sono ?
e come si ferma un mazzo così? in altre parole cosa dovrei avere in side per tutelarmi?
Diablo ha scritto:elise ha scritto:ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo??
Provo a spiegartelo come l'ho spiegato ai bambini in negozio (non vuole essere un'offesa
):
1. Giochi o
Deceiver Exarch o
Pestermite. Creature che hanno "flash", quindi le puoi giocare anche alla fine del turno del tuo avversario, così dopo nel tuo turno hai tutto il mana a disposizione;
2. Nel tuo turno, a questo punto, giochi o
Kiki-Jiki, Mirror Breaker o
Splinter Twin (incantando appunto
Deceiver Exarch o
Pestermite).
3. A questo punto ti ritrovi con
Deceiver Exarch o
Pestermite incantati da
Splinter Twin (4A), o
Deceiver Exarch o
Pestermite e
Kiki-Jiki, Mirror Breaker in gioco (4B).
4A. Tappi
Deceiver Exarch o
Pestermite grazie all'incantesimo
Splinter Twin, a questo punto metti in gioco una pedina che è una copia di
Deceiver Exarch o
Pestermite che entrando nel campo di battaglia attivano la loro abilità di "stappare" un permanente.
Quale permanete stappi?
Deceiver Exarch o
Pestermite incantato da
Splinter Twin, così da poter ripetere lo stesso procedimento un numero infinito di volte e ritrovarti con lo stesso numero infinito di pedine.
4B. Stesso discorso del 4A solo che devi stappare
Kiki-Jiki, Mirror Breaker e per creare la pedina usi la sua abilità.
5. Il tuo numero infinito di pedine attacca l'avversario facendo ognuna danno pari alla sua forza.
6. Ma non ci arrivi perchè dovresti aver già vinto: sacrifichi tutte le pedine (solo quelle).
Spero che ora non avrai più dubbi sul funzionamento di quella sinergia.
Per quanto riguarda il Patriot Delver, quel deck è costosetto: circa 400/450€
okay okay ci sono mi sa
grazie della spiegazione perfetta e scusatemi davvero. che vergogna
quindi ripeto, se non viene bloccato in qualche modo questo continuo tappare e stappare è impossibile non vincere perchè basta fare quante copie servono. esempio, se l'avversario ha 10 pv e 3 creature stappate, io faccio 3 copie per attaccare le 3 creature bloccanti e altre quante mi basta per arrivare a 10 di attacco sommandole. correct?
niente patriot
GodGrifis ha scritto:Allora, io gioco una sorta di patriot con le
Lince della steppa e ho appena smontato lo splinter twin (hanno stampato troppe carte forti contro questo mazzo in return to ravnica, sarà dura continuare a giocarlo come prima. Cmq il mio consiglio è lasciar perdere i mazzi combo, almeno per ora, visto che è da poco che giochi.
All'inizio conviene giocare mazzi più 'standard' e quello che abbiamo postato in precedenza è perfetto, soprattutto se non devi affrontare tornei troppo competitivi. Costa davvero poco, ha carte facilmente trovabili ed è estremamente forte. Certo, devi saperlo giocare, quindi la cosa più importante per ora è TESTARE. In un certo senso i nostri commenti e consigli sono inutili se non provi le carte 'dal vivo'!
Se ti viene da pensare 'è meglio Path to exile o anello dell'oblio?', provali entrambi e scopri da sola quali sono le differenze
Puoi anche proxare alcune carte (usare dei bigliettini al posto delle carte originali) se vuoi!
All'inizio abbiamo fatto tutti così!
Provare sulla propria pelle è il metodo migliore per trovare il mazzo giusto e la sintonia giusta!
beh sono d'accordo sul fatto di andare sul semplice appena iniziato, e anche sul provare... domani vado a vedere il torneo legacy for fun, infatti, e magari dato che è gratis posso anche pensare di partceipare, tanto anche se mi mazzuolano pace, mi faccio esperienza.... solo che volevo, visto che andavo, comprare anche delle carte per costruire già il deck da provare. il fatto è che come dicevo non vorrei farne uno ora, magari debole, solo x fare pratica e poi cambiarlo tra tre mesi, con il risultato che spendo il doppio. preferisco spendere una volta sola e poi piano piano imparare ad usare il mazzo che ho scelto.
comunque credo proprio che opterò per quello che avete consigliato all'inizio, ero indecisissima col combo splinter twrin.... però se mi confermate che adesso con l'espansione nuova non è più forte.... non so se mi conviene...
se non erro però in quello che mi avete consigliato avete anche cambiato alcune carte... giusto? avete messo
Picca del Cantarune (ne ho 2, può andare?)... qualche altra modifica? anche tenendo conto delle carte che ho già, eventualmente. E anche migliorandolo con qualche eurino in più, se serve. Tutte quelle carte che fanno tornare in mano... boh... non c'è qualcosa che distrugge e basta?
e soprattutto... quale side per quel mazzo?
PS raga ma di dove siete, se abitiamo vicino vi offro una pizza perchè siete troppo troppo gentili e pazienti...davvero... grazie grazie grazie...