spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Sethe82 » 20 set '12, 2:32

Quirion driad non la vede bene nessuno? Alla fine è un drop a 2 che si pompa con ogni magia del mazzo, visto che carte monoverdi non ne usiamo . Altra carta aggressiva che può funzionare è il demonietto 1/1 con unleash, si può castare anche con 1 nero, sarebbe l ennesimo 2/2 di primo turno
Avatar utente
Sethe82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda rali22 » 20 set '12, 6:45

Sethe82 ha scritto:Quirion driad non la vede bene nessuno? Alla fine è un drop a 2 che si pompa con ogni magia del mazzo, visto che carte monoverdi non ne usiamo . Altra carta aggressiva che può funzionare è il demonietto 1/1 con unleash, si può castare anche con 1 nero, sarebbe l ennesimo 2/2 di primo turno


beh Quirion dryad non è male è da farci un pensierino....
ma se castiamo per esempio aristocratica falkenrath con lei in campo prende 2 segnalini?
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 20 set '12, 8:25

rali22 ha scritto:
Sethe82 ha scritto:Quirion driad non la vede bene nessuno? Alla fine è un drop a 2 che si pompa con ogni magia del mazzo, visto che carte monoverdi non ne usiamo . Altra carta aggressiva che può funzionare è il demonietto 1/1 con unleash, si può castare anche con 1 nero, sarebbe l ennesimo 2/2 di primo turno


beh Quirion dryad non è male è da farci un pensierino....
ma se castiamo per esempio aristocratica falkenrath con lei in campo prende 2 segnalini?

il problema che non abbiamo slot disponibili e non possiamo togliere niente dal reparto creature perchè tutto quello che c'è ci serve
Avatar utente
Stefanocs2
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 6 set '12, 10:54

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda kingfede » 20 set '12, 8:29

rali22 ha scritto:beh Quirion dryad non è male è da farci un pensierino....
ma se castiamo per esempio aristocratica falkenrath con lei in campo prende 2 segnalini?
No. Cito testualmente dalle regole ufficiali:

7/1/2012: Quirion Dryad's ability will trigger only once per spell you cast, as long as that spell is at least one of the listed colors.

Il consiglio rimane buono anche per me, se si ricavano degli slot, altrimenti niente.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 20 set '12, 8:43

kingfede ha scritto:
rali22 ha scritto:beh Quirion dryad non è male è da farci un pensierino....
ma se castiamo per esempio aristocratica falkenrath con lei in campo prende 2 segnalini?
No. Cito testualmente dalle regole ufficiali:

7/1/2012: Quirion Dryad's ability will trigger only once per spell you cast, as long as that spell is at least one of the listed colors.

Il consiglio rimane buono anche per me, se si ricavano degli slot, altrimenti niente.

si ma il problema e che non ce ne sono cosa togliamo? L'unico che si potrebbe pensare di togliere e il troll rapido che ha mangiacarogne ma analizziamo bene è rapido è un 3/3 che scende a 3 e nel late game ci pompa una nostra creatura secondo me è molto più forte il resto del parco creature neanche ne parlo perchè epr me sono fondamentali
Avatar utente
Stefanocs2
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 6 set '12, 10:54

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Sethe82 » 20 set '12, 12:56

Effettivamente la vedo meglio in un b/g. Nella versione jund a 2 l unico drop non "aggressivo ", nel senso che non mena è il blood artist , ma diventa fondamentale insieme all aristocratica e chiude da solo. nel b/g con il ciccio ciccio magari in 2x g che raddoppia i segnalini già non mi dispiace , anche perché l artist rende un po' meno senza motori di sac .
Avatar utente
Sethe82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda rali22 » 20 set '12, 14:51

Stefanocs2 ha scritto:
kingfede ha scritto:
rali22 ha scritto:beh Quirion dryad non è male è da farci un pensierino....
ma se castiamo per esempio aristocratica falkenrath con lei in campo prende 2 segnalini?
No. Cito testualmente dalle regole ufficiali:

7/1/2012: Quirion Dryad's ability will trigger only once per spell you cast, as long as that spell is at least one of the listed colors.

Il consiglio rimane buono anche per me, se si ricavano degli slot, altrimenti niente.

si ma il problema e che non ce ne sono cosa togliamo? L'unico che si potrebbe pensare di togliere e il troll rapido che ha mangiacarogne ma analizziamo bene è rapido è un 3/3 che scende a 3 e nel late game ci pompa una nostra creatura secondo me è molto più forte il resto del parco creature neanche ne parlo perchè epr me sono fondamentali


si il Dreg Mangler ci avevo pensato pure io a lui, alla fine si è un 3/3 rapido, ma la driade la casti 1 turno prima e al turno dopo sarà minimo un 3/3 e imho attira un po di "tiro" avversario.
Che poi con Strisciante del Sepolcro è ancora piu forte....uhm adesso la provo al posto del tipo rapido
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Scrocchi » 20 set '12, 15:33

Stavo provando un jund caccoso fatto da me in 2 secondi, il lotleth troll è qualcosa di assurdo, vince da solo...ho letto di liste che ne mettevano 2 o 3, assolutamente no in 4x tutta la vita!!!
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 20 set '12, 15:35

Scrocchi ha scritto:Stavo provando un jund caccoso fatto da me in 2 secondi, il lotleth troll è qualcosa di assurdo, vince da solo...ho letto di liste che ne mettevano 2 o 3, assolutamente no in 4x tutta la vita!!!

imho la lista migliore è quella messa qui sopra
Avatar utente
Stefanocs2
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 6 set '12, 10:54

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda MagicMax » 20 set '12, 16:14

anche per me è una delle migliori
[quote="Tezzeret93"]
per me è fatto apposta in quel mazzo e molte volte volte non serve a molto.... meglio un mesaggero, poi se si giocano i rancor cambia tutto
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti