thalaf ha scritto:la picca sicuramente ci va, ma non sottovalutare le Pestermite che oltre ad essere sinergica con Spellstutter Sprite può ad esempio far saltare un blocco per far passare il delver o il restoration angel
edit by me :elise ha scritto:detto questo: Spellstutter Sprite non sarà un pò sprecata senza altre creature fate?
su che prezzi siamo con questo mazzo?
C'è Pestermite
hai ragione, scusami. non avevo fatto caso.
con Restoration Angel non conviene mettere anche lo Snapcaster Mager?
un'altra carta che mi piace molto è Wrath of God, non ha senso in questo mazzo? fa saltare anche questa un blocco, anzi meglio, lo elimina proprio... anche amettendo di sacrificare mie creature, hanno tutte costo basso, ci metto poco a rigiocarle...
capitolo Path to Exile... non mi convince. Non è meglio Oblivion RIng oppure Counterspell?
PQ ha scritto:Beh non sarebbe un control effettivamente ma dovresti pensare di chiudere con la combo gemellare su deceiver exarch con la quale fai copie infinte dell'esarca e poi chiudi attaccando! Se non hai capito bene il funzionamento te lo rispiego con più calma
Questo è un bel mazzo competitivo e di più rispetto a quello che stai creando adesso, non è un controllone perchè secondo me è più difficile da giocare per un nuovo giocatore e con i tempi che corrono non faresti molti risultati, mentre questo con gli accorgimenti giusti ti fa vincere bene!
La differenza è che mentre per il tuo megacontrollone i tuoi avversari non hanno una side o almeno ce l'hanno per un generico controllo, qui hai un po di hate post side da gestire ma con i giusti accorgimenti si combina!
Dimmi te se preferisci continuare la strada dell UW con gli altri oppure vediamo questo
beh mi hai detto che eventualmente la manabase si può modificare giusto? dici che con bianco blu si riesce a combinare qualcosa, usando alcune carte che già ho?
come ho detto non mi ispira moltissimo (o forse non l'ho capito... lo ammetto...) ma se mi permette di divertirmi di più non prendendo una carretta di sconfitte ogni volta, forse forse...
c'è molta differenza con quello rpoposta da Thalaf?
GodGrifis ha scritto:Allora, il modern di per sè è un formato in cui non si avranno mai troppe terre in gioco, a parte alcuni archetipi particolari, quindi mana Leak sarà sempre utile. In secondo luogo devi pensare ad una strategia del mazzo. Ognuno ha la sua. Questo in particolare prevede di giocare abbastanza creature (14 in un control sono già molte) 'veloci', da giocare nei primi turni. E difenderle con tutte le altre carte. Se non ti piace questo approccio, puoi provare con un control molto meno snello, con ire di dio, ordini criptici e titani bianchi o blu. Insomma un altro tipo di mazzo, che si difende nei primi turni e alla fine gioca i bestioni
Secondo me cmq dovresti provare la lista che ho postato, non sembra ma fa davvero male
Ah, le Spellstutter sprite sono molto forti in modern perché la maggior parte delle magie fastidiose costa 1/2 mana! E poi ci sono anche le Pestermite come fate a far da supposto! E sono tutte carte sinergiche con l'Angelo
grazie della spiegazione... non essendo pratica a volte sparo cavolate, chiedo scusa ma preferisco capire bene!
DIciamo che difendere nei primi turni è quello ceh facevo col mio mazzo attuale grazie a Wall of Omen e mi è stato molto utile, ma giocavo contro un set base 13 neroverde leggermente modificato in mano ad un'altra niubba... quindi non credo che sia un test molto probante, ecco.
la mia paura di difendere nei primi turni, cosa che mi ha divertito tantissimo, è trovare un mazzo attacco a manetta che mi pialli subito però se secondo te posso difendermi bene con incantesimi e roba varia, l'idea del controllone che poi uccide tutti mi ispira quelle carte che ho proposto io (arconte, ecc) non servono allo scopo secondo te?
comunque, io vedo tutti sti mazzi con Snapcaster Mage... ci sarà un motivo se ce l'hanno tutti non me lo consigliat per il costo, perchè non saprei usarlo, o perchè se non inserito in un certo tipo di mazzo non è efficace? (NON voglio insistere eh voglio solo capire! Grazie della pazienza!!!)
poi chiariamo una cosa... il budget non è strettamente fisso... nel senso come dicevo: se tra un mazzo da 100 e uno da 120 euro c'è una grossa differenza di competitività, quei 20 euri in + ce li metto anche eh... se invece non cambierebbe nulla, vado al risparmio! come dicevo per ora le uniche occasioni di gioco che ho sono i tornei legacy 4fun della mia fume... quindi eventualmente partciperei a quelli (anche prendendo mazzate come giustamente mi suggerivate voi!)... percuò se con poco di + come soldi riesco a divertirmi di +... ben venga...