spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Duke of Roses » 19 set '12, 15:25

tra un paio di settimane vedo di farvi sapere se riesce a vincere qualcosa^^ per ora l'ho proxato e gira bene contro vari mazzi non tier 1, contro i tier la 1 sta sotto, post' side da un pò di sorprese perche l'unica cosa che possono fare e mettere artfact hate per la chamber
Duke of Roses
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 19 set '12, 15:25

Marchesi ha scritto:
Legolax ha scritto: (Comunque Cage è game vs pod)

si perché chi usa POD non mette dopo il primo match degli spacca artefatti come krosan grip

EDIT: il mio è sarcasmo , non vi fate salire la scimmia cattiva sulle spalle

Semplicemente Cage chiude Pod, Chord of Calling (il tutore più forte), e bon. Poi ovvio che Cage+spacca artefatti+altra roba dalla side funzionano TUTTI contro un archetipo. E' per quello che la side che ho fatta è piena di 2x, se l'hai letta.

OT:

Ah, e comunque, sai perchè ti stai attirando le antipatie di tutto il forum? Te lo spiego in pochi passi:

1) Il tuo modo di esprimerti. E' arrogante e offensivo. E' sarcasmo? Lo usi con gente che conosci. Noi che non ti conosciamo non possiamo sapere che tu sei una persona sarcastica. Pure io lo sono, ma con gente che conosco o con cui ho interagito per molto e che sa che son sarcastico a volte.

2) Offri valide carte che potrebbero bloccare la strategia di questo mazzo, ma non offri alternative a queste suddette carte. Ciò non serve a nulla. Non è costruttivo per l'evoluzione del mazzo.
E' come dire "Ma Percy (Abyssal Persecutor) muore da removal! Non giocatela!".

3) Ti faccio notare la prima parte di ciò che hai scritto da Wikipedia: Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa. Come ho già detto nel punto 1), ti conviene usare il sarcasmo con persone che conosci, invece che con sconosciuti. Altrimenti finiamo in questa situazione.

4) E questa situazione rompe parecchio i coglioni, sinceramente.

@Vorkhan: Certo, le critiche le accettiamo, ma almeno se perdiamo da una carta, cerchiamo di trovargli rimedio, invece di sentirci dire "questo mazzo fa schifo, non vincerà mai nulla". (Ora non che Marchesi abbia detto ciò, ma dai suoi commenti che ho letto, mi è sembrato così. Potrò pur sbagliare, ma finchè non pone delle SOLUZIONI alle carte che giustamente ci elenca che potrebbero darci fastidio, non si va avanti.)

Fine OT.

Bon, con questa io ho chiuso. Se serve aiuto per il mazzo, mandatemi pure un PM. (Mi riferisco a Kgng11 e agli altri che vogliono migliorare questo mazzo, non distruggerlo solo per il piacere sadico di farlo su un forum.)

Edit: Diablo, ho visto solo ora il tuo messaggio. Comunque Ho inserito ciò che avevo da dire in OT, e tenuto da parte le considerazioni sul mazzo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 3 ott '12, 21:57

Come stanno procedendo i test?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Jack di Stromkirk » 3 ott '12, 23:43

Questo mazzo mi ispira parecchio...ho sempre amato i mazzi non convenzionali...alla fine a che lista sei arrivato? Se me la posti mi fai un grosso piacere così ci do un'occhiata la studio un po' e poi almeno potrò dare qualche consiglio sempre se ne sarò all'altezza
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 5 ott '12, 15:16

Una delle ultime immagino. Appena l'OP avrà tempo, ti darà la lista più aggiornata.

Magari spulcia un po' nei vari post C:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Kgng11 » 10 ott '12, 14:55

Jack di Stromkirk ha scritto:Questo mazzo mi ispira parecchio...ho sempre amato i mazzi non convenzionali...alla fine a che lista sei arrivato? Se me la posti mi fai un grosso piacere così ci do un'occhiata la studio un po' e poi almeno potrò dare qualche consiglio sempre se ne sarò all'altezza

Perdonami tanto per il ritardo! Ma ora eccomi qua:

4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
4 Path to Exile
4 Soul's Attendant
5 Mountain
9 Plains
4 Soul Warden
4 Ranger of Eos
4 Mentor of the Meek
4 Lightning Helix
2 Blasting Station
SB: 4 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 4 Relic of Progenitus
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 4 Shattering Spree

E' da un po' che non lo uso (le carte in real non ce le ho) e penso che sostiturei Le blasting station per i gobin war marshal
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fox » 25 nov '12, 21:12

Oggi, tra amici, ho provato il mazzo e devo dire che è fortissimo ho vinto contro Boros, Elfi, Mono Red, Selesnya e contro un mazzo cavalieri 4fun. Ho notato che da situazioni brutte si riesce a rigirare la partita, oggi contro mono R sono arrivato a nove punti vita e dopo qualche turno era a 23 :D Davvero complimenti all'inventore. Per ora non ho consigli da dare. Direi di aspettare che esca Gatecrash, magari in questa ci sara qualcosa di forte. Comunque qualcuno a provato a portarlo ad un torneo tipo PTQ o GPI???
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 25 nov '12, 22:45

Fox ha scritto:Oggi, tra amici, ho provato il mazzo e devo dire che è fortissimo ho vinto contro Boros, Elfi, Mono Red, Selesnya e contro un mazzo cavalieri 4fun. Ho notato che da situazioni brutte si riesce a rigirare la partita, oggi contro mono R sono arrivato a nove punti vita e dopo qualche turno era a 23 :D Davvero complimenti all'inventore. Per ora non ho consigli da dare. Direi di aspettare che esca Gatecrash, magari in questa ci sara qualcosa di forte. Comunque qualcuno a provato a portarlo ad un torneo tipo PTQ o GPI???

Spero anche io che con gatecrash esca qualcosa di buono. Io non ho nemmeno il mazzo in real ;^^ , quindi non posso dirti nulla sui risultati (sto aspettano le shock bianco rosse della prossima espansione) e penso ci voglia molto coraggio per portarlo a un ptq o gp, ma in fondo esiste sempre il Stanislav Cifka della situazione!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fox » 26 nov '12, 15:57

è vero bisogna avere molto coraggio ma l'unico avversario che mi preoccupa è Jund e Fate questo perché:
UW Control tira un giorno del castigo, Norin esce dal campo rientra a fine turno e mette un myr, e continui cosi;
Affinity parte molto più veloce di Norin pero tu guadagni vite e se riesci a partire bene a guadagnare non ti butta giu più;
Mono R è anche lui un po piu veloce ma basta che inizi a guadagnare e non ti butta più giù;
Reanimetor può essere problematico ma se metti un buon side non hai problemi;
Combo devi sempre avere in mano il Sentiero dell' esilio x spaccargli la combo se questa funzione con le creature, mentre avere qualcosa che rimuova il cimitero se la combo si basa su di esso;
BW Token mette una marea di pedini ma facendo cosi ti fa guadagnare una marea dì vite ed in più mettendo token sul campo di battagli non gli entrano i myr.
E poi molte volte ai GPI o PTQ vincono mazzi che non ha mai visto nessuno, questo perché nessuno si prepara side contro di loro e perché hanno effetto sorpresa. Molte volte si porta un mazzo forte per contrastare i mazzi più giocati del momento (ad esempio porto un deck che è anti-combo perché in questo periodo girano tanti combo), e poi trovi "l'innovatore" che ti porta deck Norin :D
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 28 nov '12, 14:34

questo mazzo è geniale! complimenti!!! :D finalmente un modo per usare quel norin che da epoche remote mi guarda dal raccoglitore xD

non l'ho ancora provato, ma così, su due piedi, proverei una tra galvanic blast e esplosione a frammentazione, potrebbero dare quella spinta in più al mazzo in mid-late game e (forse) dare più fastidio ancora a Jund...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo