spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle prossime espansioni

Messaggioda Stronghold » 14 set '12, 14:57

Tezzeret93 ha scritto:
meldon ha scritto:Avevo sentito anche io voci riguardo le polemiche fatte sulle varie ambientazioni, ma avevo capito fossero state portate da piccoli gruppetti di invasati, come quei gruppi ultra bigotti che criticano i Pokèmon per il discorso dell'evoluzione. Non ero al corrente che la Wizards avesse deciso di smetterla con le ambientazioni "reali" per questi motivi. Pensare che io speravo in un ritorno a Kamigawa...

A dire la verità Kamigawa è considerato un ambientazione non raffigurante la realtà, non è come in Arabian Night, con carte come Army of Allah, Bazaar of Baghdad la cui è ambientata in un posto che effettivamente esiste.
Kamigawa è ambientata in un posto che NON esiste, ma come in ogni espansione, i personaggi hanno qualche caratterizzazione di alcune etnie: Kamigawa ha il Giappone Medievale, Innistrad gli umani usano abiti assomiglianti a quelli usati in Germania negli anni 800 circa, Mirage è ambientata su Dominaria, seppur coinvolga culture Africane e la loro mitologia.
Insomma, tutti i piani che non sono ambientati nella realtà, hanno la possibilità di una "rivisualizzazione", quindi tutte tranne Arabian Night, prima edizione di Magic, che se ben ricordo è l'unica edizione ambientata nella realtà.

si però il riferimento in Innistrad è molto meno esplicito di quello di Kamigawa comunque è vero Kamigava ha subito diverse critiche dalla Sociètà Nipponica
Terminato L'OT credo che sia impossibile prevedere la prossima espansione vista che ora la wizzy applica il metodo Set Nuovo-Set Vecchio-Set Nuovo-Set Vecchio
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 14 set '12, 15:14

Stronghold ha scritto:si però il riferimento in Innistrad è molto meno esplicito di quello di Kamigawa comunque è vero Kamigava ha subito diverse critiche dalla Sociètà Nipponica
Terminato L'OT credo che sia impossibile prevedere la prossima espansione vista che ora la wizzy applica il metodo Set Nuovo-Set Vecchio-Set Nuovo-Set Vecchio

Io spero sempre in queste rivisitazioni:

1) Urza's Legacy
2) Alara
3) Lorwin

Ora vi chiederete: Perchè proprio ALARA?!?!?!

Beh, si effettivamente il set non era dei migliori, ma io amo le carte tricolori, ed un mazzo tricolore competitivo sarebbe il mio sogno :o
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Lujarad » 15 set '12, 15:59

Io spero proprio un ritorno a zendikar, almeno mi faccio la pre-release visto ke la prima me la sono persa :0 :0 :0 :0
Lujarad
Livello III
Livello III

Messaggioda Libycocco » 16 set '12, 12:22

Le ambientazioni di Aalra sono stupende e mi sto mangiando le mani per essermele perse, spero in quello ad essere onesto. Poi secondo me si sposa bene con RTR visto che già abbiamo tutte carte dal colore doppio per via delle gilde, in Alara era tutto triplo, direi che è una successione naturale.
Libycocco
Livello V
Livello V

Messaggioda jakered90 » 17 set '12, 10:33

Libycocco ha scritto:Le ambientazioni di Aalra sono stupende e mi sto mangiando le mani per essermele perse, spero in quello ad essere onesto. Poi secondo me si sposa bene con RTR visto che già abbiamo tutte carte dal colore doppio per via delle gilde, in Alara era tutto triplo, direi che è una successione naturale.

Effettivamente, Alara sembrerebbe il giusto seguito. Sarebbe molto interessante giocare con il blocco Ritorno di Ravnica e Alara...potrebbero esserci combinazioni di colori davvero divertenti.
"Il cadavere di Yawgmoth è una ferita nell'universo. Il suo sangue immondo trasuda, infettando la terra con la sua maledizione finale."
—Lord Windgrace
jakered90
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Narkan Rekht » 17 set '12, 10:39

Io spero sempre in un ritorno a Zendikar e una ristampa delle fetch
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 18 set '12, 20:44

Narkan Rekht ha scritto:Io spero sempre in un ritorno a Zendikar e una ristampa delle fetch

pensandoci bene sarebbe anche plausibile:le fetch ( e le shock in t2),gli eldrazi e rakdos...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 18 set '12, 20:46

ma con le fetch non penso che avremo un power level più basso in confronto a quello di prima; la wizzy non lo vuole abbassare???? allora perchè ristampare insieme alle shocke anche le fetch????
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 18 set '12, 20:57

Spero davvero che non ristampino le fetch vecchie con le shockland in t2. Si avrebbe una specie di modern azzoppato che non mi piacerebbe per niente.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 18 set '12, 20:59

già avremmo un modern al 50% XD io sono dell'idea che avremo nel prossimo set un flavour tutto nuovo con piani nuovi
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale