Tezzeret93 ha scritto:meldon ha scritto:Avevo sentito anche io voci riguardo le polemiche fatte sulle varie ambientazioni, ma avevo capito fossero state portate da piccoli gruppetti di invasati, come quei gruppi ultra bigotti che criticano i Pokèmon per il discorso dell'evoluzione. Non ero al corrente che la Wizards avesse deciso di smetterla con le ambientazioni "reali" per questi motivi. Pensare che io speravo in un ritorno a Kamigawa...
A dire la verità Kamigawa è considerato un ambientazione non raffigurante la realtà, non è come in Arabian Night, con carte come Army of Allah, Bazaar of Baghdad la cui è ambientata in un posto che effettivamente esiste.
Kamigawa è ambientata in un posto che NON esiste, ma come in ogni espansione, i personaggi hanno qualche caratterizzazione di alcune etnie: Kamigawa ha il Giappone Medievale, Innistrad gli umani usano abiti assomiglianti a quelli usati in Germania negli anni 800 circa, Mirage è ambientata su Dominaria, seppur coinvolga culture Africane e la loro mitologia.
Insomma, tutti i piani che non sono ambientati nella realtà, hanno la possibilità di una "rivisualizzazione", quindi tutte tranne Arabian Night, prima edizione di Magic, che se ben ricordo è l'unica edizione ambientata nella realtà.
si però il riferimento in Innistrad è molto meno esplicito di quello di Kamigawa comunque è vero Kamigava ha subito diverse critiche dalla Sociètà Nipponica
Terminato L'OT credo che sia impossibile prevedere la prossima espansione vista che ora la wizzy applica il metodo Set Nuovo-Set Vecchio-Set Nuovo-Set Vecchio