spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 18 set '12, 10:24

Tezzeret93 ha scritto:Non pensi che quì sia molto incisivo, e spiego il perchè:

Prima abilita: abbiamo una curva di mana non troppo alta, il cc massimo é di 4 con la Falkenrath Aristocrat.

La terza abilità non è bruttissima...anzi, ci da Lifegain,ma in caso fossimo contro un ipotetico Delver, o qualsiasi Midrage, ci è difficile usarla, e personalmente non saprei neanche che creatira raimuovere dal bostro cimitero: i Gravecrawler no, il teschio no, Dreg Mangler non mi piacerebbe, anche se ha un costo di Scavenge altino. Falkenrath? Ma quando scende è GG...

La 2° abilità e quì si va sul pesante vs Delver o Midrage, Frites e via dicendo, possiamo rimuovere qualsiasi istant o sorcery da qualsiasi cimitero e sparare ben 2 danni. Già dal secondo turno possiamo sparargli 2 in faccia...è un Gravecrawler imbloccabile...
Possiano rimuovere una Brimstone Volley e solo così sono 7 danni.

Sinceramente in side la voglio: ma non di main

io penso che la metterò di side la lista mia di prima come ti pare? penso che adesso dobbiamo aspettare solo il charm
Stefanocs2
Livello V
Livello V

R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 18 set '12, 10:40

Non l'ho testata, ma secondo me non è male anche perchè l'unica cosa che cambia dalla mia sono i teschi che camminano e il 3x dell'Artista che nella mia gioco in 4x lol
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Stefanocs2 » 18 set '12, 10:55

Tezzeret93 ha scritto:Non l'ho testata, ma secondo me non è male anche perchè l'unica cosa che cambia dalla mia sono i teschi che camminano e il 3x dell'Artista che nella mia gioco in 4x lol

Ma possiamo dire che questo sarà l'erede del Br Zombie? Sai perchè io ci devo fare dei tornei :D
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 18 set '12, 10:58

Ti dico la verità non lo so perchè da post-rotation è tutto da constatare, magari più tardi lo testo...però penso che le capacità le abbia per entrare tra Tier: anche T1 o T1.5
E anche io ci devo fare dei tornei lol

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 18 set '12, 19:15

Stefanocs2 ha scritto:io penso che la metterò di side la lista mia di prima come ti pare? penso che adesso dobbiamo aspettare solo il charm

lo charm è arrivato ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Stefanocs2 » 18 set '12, 21:55

MagicMax ha scritto:
Stefanocs2 ha scritto:io penso che la metterò di side la lista mia di prima come ti pare? penso che adesso dobbiamo aspettare solo il charm

lo charm è arrivato ;)

come lo vedete sto charm? :D
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda rali22 » 18 set '12, 22:06

Stefanocs2 ha scritto:
MagicMax ha scritto:

lo charm è arrivato ;)

come lo vedete sto charm? :D

io ne metterei 2 di Main e 2 di side, date le carte che girano fuori e quelle che entrano sarà sicuramente utile di Main.
Non è male con Messaggero di Geralf che praticamente gli da una terza vita, una bella botta se ci sono tante creature 1/1 e abbiamo Artista Sanguinario e ci protegge da mass removal vedi Supreme Verdict e falò dei dannati
rali22
Livello VI
Livello VI

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 18 set '12, 22:20

ok allora vediamo come va questa lista

Side
2x Foro del Terrore
2x Golgari Chram
2x Deathrite Shaman
....

ditemi che ne pensate e se potete provatelo
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mich » 18 set '12, 23:01

perchè penso che questo mazzo diventerà il nuovo tier 1 del formato... ha risposte davvero per tutto... quel Abrupt Decay è troppo sgravo è la rimozione che elimina ogni possibile fastidio per questo mazzo!!
io veramente non vedo una carta che posso piegare in meta questo mazzo che non soffra quella rimozione....
a questo zombie fa malissimo gabbia del becchino e il nuovo rest in peace ma sta sotto anche allo charm, cripta di tormod che pero è meno efficace visto che si usa una volta sola, la nuova Ash Zealot non è affatto male ma anche qui non mi piace troppo
anche detention sphere potrebbe fare qualche danno ma siamo sempre li
non una che possa resistere a quella rimozione...

se poi abbiamo il rosso per falò dei dannati, Slaughter Games in side per togliere cio che ci infastidisce dell'opponente, rakdos charm e foro del terrore.

questo mazzo farà i buchi per terra....
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tezzeret93 » 19 set '12, 2:13

Beh concordo pienamente con Mich, che rimanga per un bel pezzo non lo so (ma anche su questo, se posso dire la mia: ne ho la quasi certezza), socuramente per il primo mese sarà un GG a quasi ogni partita, Zombie perde troppo poco dalla rotazione e nello stesso tempo prende troppo da essa, diventerà forse un gran bel mazzo ;)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy