spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - Sviluppo] W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda MightyMaster043 » 14 set '12, 18:41

splashato di nero, lo spoiler sta mostrando carte davvero troppo forti, per ora col nero mi trovo molto bene, e per fortuna non ha ancora perso stabilità.
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Re: [T2] W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda Barry » 14 set '12, 19:45

Tezzeret93 ha scritto:
Barry ha scritto:Ho provato tante di quelle volte a giocarla che ormai so a memoria quanto può essere inefficace,se solo quella pedina fosse stata 2/2...

:0_0: A me invece sembra un ottimo sostituto, alla fine quella F/C in meno della pedina va a inserirsi nella F/C della Cavaliera, del resto comunque, la Giuntatrice forse era una carta troppo forte per i gusti della Wizards (eh pensarci prima no eh |. ).
Comunque non trovo altri sostituti per la Blade Splicer, e ti dico la verità: la Cavaliera Scortata è una buona creatura, giusta diciamo.

Si,è giusta è vero,ma quella pedina non si può proprio vedere...cioè,pure che la blinki con l'angelo ti lascia l'amaro in bocca proprio,si poteva fare una carta,magari più mana intensive,pure :W: :W: :W: o :G: :G: :G: che però mettesse una pedina decente in modo da sfruttare la stessa strategia incentivata dalla Wizards stessa con il mazzo da evento "Repeat Performance",cioè che fai,produci il mazzo evento e poi lo demolisci facendo ruotare una delle colonne portanti?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Stronghold » 14 set '12, 20:04

Barry ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:
Barry ha scritto:Ho provato tante di quelle volte a giocarla che ormai so a memoria quanto può essere inefficace,se solo quella pedina fosse stata 2/2...

:0_0: A me invece sembra un ottimo sostituto, alla fine quella F/C in meno della pedina va a inserirsi nella F/C della Cavaliera, del resto comunque, la Giuntatrice forse era una carta troppo forte per i gusti della Wizards (eh pensarci prima no eh |. ).
Comunque non trovo altri sostituti per la Blade Splicer, e ti dico la verità: la Cavaliera Scortata è una buona creatura, giusta diciamo.

Si,è giusta è vero,ma quella pedina non si può proprio vedere...cioè,pure che la blinki con l'angelo ti lascia l'amaro in bocca proprio,si poteva fare una carta,magari più mana intensive,pure :W: :W: :W: o :G: :G: :G: che però mettesse una pedina decente in modo da sfruttare la stessa strategia incentivata dalla Wizards stessa con il mazzo da evento "Repeat Performance",cioè che fai,produci il mazzo evento e poi lo demolisci facendo ruotare una delle colonne portanti?

Però metto la mano sul fuoco che coi selesnya esca qualche uscirà una creatura con quando entra in gioco metti una pedina X/X sul terreno
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 14 set '12, 21:04

Stronghold ha scritto:Però metto la mano sul fuoco che coi selesnya esca qualche uscirà una creatura con quando entra in gioco metti una pedina X/X sul terreno

Speriamo Stronghy,speriamo...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Mattia » 16 set '12, 19:46

Ti posto la mia lista (non ancora testata e appena fatta quindi vorrei anche dei feedback ;) e spero comunque ti possa aiutare.

Arbor Elf 4x
Avacyn's Pilgrim 4x
Rancor 4x
Selesnya Charm 4x
Aven Squire 3x
Knight of Glory 2x
Loxodon Smiter 4x ( ero dubbioso ma un 4/4 a 3 incounterabile che potrebbe contrastare i possibili Ritorno di Rakdosnon è male)
Silverblade Paladin 2x
Oblivion Ring 3x
Restoration Angel 3x
Sublime Archangel 2x
Thragtusk 2x

Forest 8x
Plains 5x
Gavony Township 2x
Sunpetal Grove 4x
Temple Garden 4x

Sideboard:
Dryad Militant 3x
Thalia, Guardian of Thraben 3x (thalia e la driade sono la coppia perfetta per hate post side IMHO)
Crushing Vines 2x
Knight of Glory 2x
Wolfir Silverheart 1x
Pithing Needle 2x
Grafdigger's Cage 2x

I mie dubbi:

1) Ajani va bene nel mazzo? Lo gioco nella versione attuale ma credo che post rotazione perda importanza purtroppo :/
2) Il mazzo aggra, può chiudere con gli esaltati i primi turni se non trova parecchia concorrenza e i ciccioni dopo. Il silverblade dà doppio attacco e con Rancora è un'abilità magnifica. L'eroina ci lascia si, ma il restoration ha un bel body e fa da salvatore/blocchino sorpresa/Thragtusk 2.0/riassettare il soulbond del paladin a target migliori (anche se stesso). E il sublime Archangel è una finisher alternativa.

Vorrei dei consigli per aggiustarlo e vedere se si può rendere competitivo (non lo nego, qualche partita la vorrei vincere). Grazie per i vostri futuri feedback ;)
Mattia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fotw83 » 17 set '12, 19:36

Ciao,

io giocherei Dryad militant di main è sempre un 2/1 che costa 1 con un'abilità che in questo t2 fa sempre comodo e toglierei i 3 aven squire, poi cercherei di mettere igeist delle radici intrappolanti, magari togliendo i cavalieri protetti da bianco e i silverblade paladine.

Ciao
Matteo
Immagine
fotw83
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barry » 17 set '12, 20:08

Mattia ha scritto:1) Ajani va bene nel mazzo? Lo gioco nella versione attuale ma credo che post rotazione perda importanza purtroppo :/
2) Il mazzo aggra, può chiudere con gli esaltati i primi turni se non trova parecchia concorrenza e i ciccioni dopo. Il silverblade dà doppio attacco e con Rancora è un'abilità magnifica. L'eroina ci lascia si, ma il restoration ha un bel body e fa da salvatore/blocchino sorpresa/Thragtusk 2.0/riassettare il soulbond del paladin a target migliori (anche se stesso). E il sublime Archangel è una finisher alternativa.

Vorrei dei consigli per aggiustarlo e vedere se si può rendere competitivo (non lo nego, qualche partita la vorrei vincere). Grazie per i vostri futuri feedback ;)

Ciao,ti vedo molto legato alle creature con exalted,che io invece rimuoverei da questo mazzo per il semplice fatto che giocando un aggro la strategia dovrebbe essere quella di attaccare ogni turno e castare sempre creature nuove in modo da ampliare il nostro assalto.
Sto provando anche io a studiare un mazzo simile,anche se confesso che gli spoiler di RtR mi hanno fatto venire la sconfidenza.

:W: :G: ... X(

:D
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MightyMaster043 » 17 set '12, 22:17

:W: :B: :G: <3.<3
Aggro dominerà il formato.Tutto il formato.

W Vraska the Unseen
W Abrupt decay
W Garruk relentless
W Toro, interisti ladri. xD
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 18 set '12, 10:01

La cosa grottesca è che con l'arrivo di Ravnica in questo mazzo non c'è da aggiungere quasi nulla...
Barry
Livello IX
Livello IX

R: [T2 - Sviluppo] W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda Tezzeret93 » 18 set '12, 10:34

fotw83 ha scritto:Ciao,

io giocherei Dryad militant di main è sempre un 2/1 che costa 1 con un'abilità che in questo t2 fa sempre comodo e toglierei i 3 aven squire, poi cercherei di mettere igeist delle radici intrappolanti, magari togliendo i cavalieri protetti da bianco e i silverblade paladine.

Ciao
Matteo

Togliere i Silverblade Paladin da un aggro equivale a togliere gli Snapcaster Mage da un mazzo pieno di Istant o Sorcery.
Il Paladino ci va perchè è il sostituto del Mirran Crusader.
Toglierei gli Exalte perchè non seguono la filosofia di Aggro
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy