spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: [T2 SVILUPPO] WG Token

Messaggioda Qwerta9 » 17 set '12, 19:26

Tezzeret93 ha scritto:Si il Midnight Haunting è forse meglio del Lingering Souls, ma perchè non giocarle tutte e 2???
Ah giusto, non capisco il perchè non mettere la Gavony Township
Comunque non mi sembra di notare differenze dalla tua strategia che intendi attuare a quella del Classic Token...buttare giù spiriti e pomparli fa parte della strategia...che poi tu voglia pomparne uno singolo...non so, mi sembra meglio un "pomp up" di massa, apla classic Token...anche perchè ti fanno pio seghino sul token gigante e devi riniziare.

Non metterei Gavony Township perchè mi da mana incolore, ci sono già due terre che danno mana incolore.
Sinceramente non so cosa togliere per mettere Lingering Souls , vorrei difendere i miei token con scudo della fede, ma per ora non so dove poterlo inserire e al posto di cosa.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 SVILUPPO] WG Token

Messaggioda Theos Metherlence » 17 set '12, 20:01

"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 20:13

Qwerta9 ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Si il Midnight Haunting è forse meglio del Lingering Souls, ma perchè non giocarle tutte e 2???
Comunque non mi sembra di notare differenze dalla tua strategia che intendi attuare a quella del Classic Token...buttare giù spiriti e pomparli fa parte della strategia...che poi tu voglia pomparne uno singolo...non so, mi sembra meglio un "pomp up" di massa, apla classic Token...anche perchè ti fanno pio seghino sul token gigante e devi riniziare.

Non metterei Gavony Township perchè mi da mana incolore, ci sono già due terre che danno mana incolore.
Sinceramente non so cosa togliere per mettere Lingering Souls , vorrei difendere i miei token con scudo della fede, ma per ora non so dove poterlo inserire e al posto di cosa.

Si ma la Gavony Township fa da crociata permanente...per favore non leggere le terre solo per il mana incolore -.-
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Qwerta9 » 17 set '12, 20:29

Tezzeret93 ha scritto:
Qwerta9 ha scritto:

Si ma la Gavony Township fa da crociata permanente...per favore non leggere le terre solo per il mana incolore -.-

Ho provato a fare due mani di prova, ma sembra che abbia problemi di mana, se deciderò di inserirne una copia devo rifare completamente il reparto terre.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Theos Metherlence » 18 set '12, 19:23

potreste dare un'occhiata alla lista che ho postato qui sopra? Grazie ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 18 set '12, 22:44

Theos Metherlence ha scritto:potreste dare un'occhiata alla lista che ho postato qui sopra? Grazie ;)

se posso essere sincero io il verde per il prossimo token non ce lo vedo affatto... siamo sinceri il token vinceva con gli spiriti volanti... selesnya non li ha, ci affidiamo a cose piu grosse ma che non sono evasive.
non ci sono carte che abbiano un popolare decente a parte trostani e il mago della gilda ma anche li popolare a costo 4!!! mi sembra pesantino...
poi abbiamo solo 4 virtù intoccabile come potenziamento per le nostre pedine volanti, sono quelle che porteranno a casa le partite!! non sono sufficenti, quindi per me il verde è una scelta che non ripaghera i giocatori di token, ovviamente io non ho la sfera di cristallo e sono tutte supposizioni, poi magari qualcuno riuscirà a crearci un mazzo formidabile...

se invece vuoi proseguire per questa strada ti consiglio gavony township ti potenzierà tutte le pedine e non è affatto male...

se posso vedrei una versione piu aggro con il verde che punta piu sulle creature e molto meno sulle pedine cioè usiamo sempre le pedine ma il grosso deve essere fatto dalle nostre creature!!
farei un wg aggro senza anime indugianti che punti molto ad aggrare
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ersamba » 18 set '12, 23:35

Ecco a cosa ho pensato io:

G\W Token Aggro

:1:
3 Arbor Elf
2 Avacyn's Pilgrim
3 Doomed Traveler
:2:
4 Precint Captain MAGARI SFORNASSE UMANI TT_TT
:3:
4 Tempio Viaggiatore
2 Lossodonte Castigatore
:5:
1 Thragtusk Riprendere 5 punti non fa mai schifo ed è un buon parafulmine
1 Monaca Rispettata dal Geist Possibile finisher alternativa

2 Ajani, Caller of the Pride Ci pompa chi deve picchiare e lo rende evasivo e spietato al momento giusto

3 Gather the Townsfolk
4 Infestazione di Mezzanotte
2 Rootborn Defenses

2 Virtù Intoccabili Solo il 2x per il semplice motivo che le nostre creature sfruttano l'aiuto delle pedine e non sono le pedine stesse ad essere l'unica fonte di vittoria
4 Rancor Sul capitano diventa qualcosa di esplosivo nei primi turni e poi su Tempio o Monarca a partita inoltrata è addirittura meglio

1 Gavony Township La solita Gavony che non manca mai in un GW
4 Sunpetal Grove
4 Giardino del Tempio
x Pianura
x Foresta

Ho messo X al posto di mettere 7/7 perchè voglio sfruttare qualche programma di statistica prima di scegliere definitivamente
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 19 set '12, 8:54

Non saprei, ha qualcosa che non mi convince: nell'early game sta sotto a Zombi e altri, se si resiste qualche turno non riesce a sfondare... Però va testato, difficile dire ora come funzioni.

Io pensavo a una lista diversa:

2 Grove of the Guardian
4 Sunpetal Grove
4 Temple Garden
7 Forest
5 Plains

4 Avacyn's Pilgrim
4 Arbor Elf
3 Trostani, Selesnya's Voice
2 Restoration Angel
1 Thragtusk
2 Armada Wurm
2 Slime Molding
4 Lungosguardo
4 Call of the Conclave
4 Druid’s Deliverance
3 Midnight Haunting
3 Selesnya Charm
2 Collective Blessing

La strategia è abbastanza semplice: rampare velocemente a suon di accelerini e Farseek, tappare le falle nei primi due-tre turni con quel che si può (token del Charm, spiritelli di Midnight Haunting, Druid's Deliverance ecc.) e poi cominciare a sfoderare la potenza del mazzo a partire dal terzo-quarto turno, con Collective Blessing a chiudere definitivamente la storia. Di side lascio la Dryad Militant, Rootborn Defenses e anche Sundering Growth. È rimasto fuori il Loxodon Smiter, un po' a malincuore, e forse quello sì può essere una correzione necessaria...

Non so, questa era la mia idea, a spoiler freschissimo è difficile che si vada tutti nella stessa direzione. Quel che mi sento di dire con una certa sicurezza è che Wayfaring Temple non è ottimale e lo escluderei da qualsiasi configurazione, e probabilmente se si punta a rampare veloci non c'è nemmeno bisogno di Intangible Virtue. Anche Precinct Captain, che mi piace moltissimo e inserirò nel mono :W: Humans in 3-4 X, qua non credo serva...
kingfede
Livello X
Livello X

[T2 SVILUPPO] W/G Token aggro

Messaggioda Capocalypse » 16 ott '12, 22:09

Ciao a tutti! Sono tornato a giocare da poco.
Ho utilizzato il cerca: ma arrivato all''8 pagina ancora non avevo trovato un topic su questo archetipo, così ne ho creato uno per sottoporvi la mia lista.
Ve la sparo subito:

Creature:

2x Trostani, Selesnya's Voice
2x Armada Wurm
4x Loxodon Smiter
4x Avacyn's Pilgrim
4x Arbor Elf
1x Sigarda, Host of Herons

Spells:

4x Call of the Conclave
2x Selesnya Charm

Enchantment:

4x Oblivion ring
4x Parallel Lives
3x Rancor

Lands:

4x Temple Garden
1x Grove of the Guardian
9x Forest
8x Plains

Planeswalker:

4x Garruk Relentless

parliamone:
2x di Trostani perchè deve salire. so che è leggendaria, ma se la vedo cambia la partita: popolo,e soprattutto i punti vita non scendono mai
2x di wurm dell'armata: è molto forte ed una possibile chiusura, ma non è risolutivo come si pensa
4x avacyn pilgrim e 4x arbor elf accelerini. Forse troppi?
1x Sigarda non ha bisogno di presentazioni: fuori dai mortai, hexproof, 5 danni volanti a 5...
4x Loxodon Smiter io lo trovo molto forte,soprattutto se scende di 2 con gli accelerini,ma forse 4 son troppi.

4x di call of the conclave: insostituibili
2x di charms: non lo so. devo dire che non sono mai carta morta: sono un 2/2 pedina con cautela e lampo. In più,se l'altro ha un ciccione,via

4x Oblivion ring nulla da dire
4x parallel lives se entrano,sono pesantissime
3x rancor. Troppi? o da portare a 4? bho

4x Garruk DEVE salire. è una win condition con trostani e le vite parallele

Naturalmente,sono molto insicuro,per questo chiedo i vostri consigli. Una sola cosa: non voglio snaturare il mazzo,a me piace giocarlo sulle token, quindi niente Angel of serenity e thragtusk,per favore! :D
Capocalypse
Livello II
Livello II

Messaggioda Diablo » 16 ott '12, 22:23

Unito i topic.
A quanto pare non hai cercato bene... ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy