spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WG Token

Messaggioda Qwerta9 » 17 set '12, 12:03

Terre [22]
7x Pianura
9x Foresta
4x Boschetto di Petali Solari
2x Grove of the Guardian
Man mano che troverò le shockland le sostituirò alle pianure e alle foreste. Per adesso la lista delle carte sono più o meno già quelle che possiedo.

Creature [20]
4x Elfo Arboreo
4x Pellegrino di Avacyn
2x Trostani, Selesnya's Voice
2x Lossodonte Castigatore
2x Lupir Cuore d'Argento
3x Tempio Viaggiatore
1x Monaca rispettata dal Geist
2x Centauro Guaritore

Spell [16]
3x Infestazione di Mezzanotte
4x Chiamata del Conclave
4x Selesnya Charm
2x Virtù intoccabile
3x Plasmare la Melma

Planeswalker [2]
2x Garruk Cacciatore Primitivo

Pensavo altrimenti di aggiungere potenziamenti come Angelo del Trionfo oppure provare la Selesnya Keyrune
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 12:30

Manca una carte fondamentale, che non può mancare in un qualsiasi Token sebbene il tuo non sia splashato di nero: Lingering Souls.
Perchè solo 3 Midnight Haunting?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Qwerta9 » 17 set '12, 12:33

Tezzeret93 ha scritto:Manca una carte fondamentale, che non può mancare in un qualsiasi Token sebbene il tuo non sia splashato di nero: Lingering Souls.
Perchè solo 3 Midnight Haunting?

Ho un mazzo pedine per adesso e gioco praticamente 4x sia le anime indugianti che l'infestazione di mezzanotte.
Volevo provare qualcosa di diverso.
Non saprei proprio cosa mettere e togliere per adesso, anche le creature sono molto in forse, soprattutto in drop 1.
Qualche consiglio?
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 13:51

Mmm provo a listarti un eventuale GW Token ma non saprei come possa essere, ho giocato BW, non GW io:

Creature: 14
4 Doomed Traveler
4 Avacyn's Pilgrim
4 Precinct Captain
2 Wayfaring Temple

Spell: 23

4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
4 Intangible Virtue
4 Gather the Townsfolk
3 Rootbound Defence
2 Call of the Conclave
2 Oblivion Ring

Lands: 21

4 Temple Garden
4 Sunpetal Grove
3 Gavony Township
2 Grove of the Guardian
5 Plains
3 Forest

Planeswalker: 2

2 Garruk Primal Hunter

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Qwerta9 » 17 set '12, 14:13

Grazie, ho un idea di cosa potrei giocare.
Il mio problema è che non vorrei fare il classico mazzo token, non vorrei usare più di tanto anime e infestazione.
Credo che aspetterò che sia rivelata tutta ravnica per dedicarmi ad un mazzo token ma bianco verde, non giocare i vecchi token con carte nuove.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 14:19

Mmm non capisco cosa intendi: tu hai scritto [T2 SVILUPPO] WG Token e io un token ti ho dato.
Intendi fare un mazzo SOLO con carte di RTR? In quel caso, il formato non è più lo Standard, ma è il Blocco, perchè in Standard non può esistere come competitività un mazzo che sia composto SOLO da carte di un unico blocco (specie se si è ancora al primo set di esso), è come dire: voglio farmi un token solo con carte del primo set di Innistrad...verrebbe uno schifo, capisco cosa intendo? O forse sono io che non ho capito quel che intendi tu perchè non sono riuscito a capire bene la frase "per dedicarmi ad un mazzo token ma bianco verde, non giocare i vecchi token con carte nuove.".

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 17 set '12, 14:29

Wayfaring Temple è troppo situazionale, non credo valga la candela, col senno di oggi molto meglio Call of the Conclave in 4X che ti mette un token 3/3 sicuro a costo 2. Precinct Captain a me piace moltissimo ma 4X forse è troppo, di drop bassi ne hai... che dici di lasciare qualche slot a Slime Molding? Poi c'è quel Phantom General uscito sempre oggi che dà +1/+1 ai token, anche se ha CC4, e per proteggersi e colpire insieme c'è Druid's Deliverance, una ottima carta mi pare...

Concordo poi con chi dice che non si possono ignorare le carte buone da Innistrad e M13 utili allo scopo, e le strategie affini che possono suggerire.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 14:41

kingfede ha scritto:Wayfaring Temple è troppo situazionale, non credo valga la candela, col senno di oggi molto meglio Call of the Conclave in 4X che ti mette un token 3/3 sicuro a costo 2. Precinct Captain a me piace moltissimo ma 4X forse è troppo, di drop bassi ne hai... che dici di lasciare qualche slot a Slime Molding? Poi c'è quel Phantom General uscito sempre oggi che dà +1/+1 ai token, anche se ha CC4, e per proteggersi e colpire insieme c'è Druid's Deliverance, una ottima carta mi pare...

Concordo poi con chi dice che non si possono ignorare le carte buone da Innistrad e M13 utili allo scopo, e le strategie affini che possono suggerire.

Come già scritto, sono un giocatore di WB Token, non di GW, ho postato una lista come meglio mi veniva in mente sul momento, sicuramente è più che migliorabile, anche perchè ci ho messo si e no 15 minuti a prepararla, ma sinceramente, ora come ora Token non so come se la cavi con 4 Crociate in meno.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Qwerta9 » 17 set '12, 16:25

Allora, ho letto bene lo spoiler e ho buttati giù questa lista.
Dove la posso migliorare?
Terre: 22
5x Pianure
7x Foreste
4x Boschetto di Petali Solari
4x Giardino del Tempio
2x Boschetto del Guardiano Per mettere pedina 8/8 con cautela(possibile chiusura)

Magie Stregonerie e istantanei per mettere token e popolare: 16
2x Druid's Deliverance Prevengo il danno inflitto in questo turno e popolo
2x Plasmare la Melma Metto una pedina x/x da metà gioco in poi spero diventi bella grossa, poi uso popolare su di lei.
4x Talismano di Selesnya Do +2+2 e travolgere ad una creatura oppure pedina 2/2 cautela oppure rimuovo una bestia dell'avversario. Unica rimozione del mazzo ma purtroppo non so dove inserirne di altre.
4x Chiamata del Conclave Ottima costo per un token 3/3.
4x Infestazione di Mezzanotte Istantaneo da giocare a fine turno dell'avversario, credo sia meglio di Anime Indugianti anche se manca il Flashback che comunque non potrei pagare.

Magie creatura per token e popolare: 5
2x Trostani, la Voce di Selesnya Unico lifegain del mazzo e utile per popolare. Ottima anche la costituzione per difendere.
2x Tempio Viaggiatore Spero che diventi un ciccione e siccome ci sono 6 carte per dare travolgere spero di riuscire a popolare.
1x Monaca rispettata dal Geist Mette pedine e diventa una bestia con cautela. Inoltre guadagno discreti punti vita con Trostani, la Voce di Selesnya

Magie Planeswalker per Token: 2
2x Garruk, Cacciatore Primitivo mette pedine 3/3 e alla fine 6/6. Ottima anche per pescare siccome spero di avere parecchie bestie al 5 turno.

Creature per Accelerare Mana: 8
4x Elfo Arboreo
4x Pellegrino di Avacyn

Potenziamenti per Token: 5
3x Virtù Intoccabile
2x Rancore

Creature varie: 2
1x Lupir Cuore d'Argento Secondo me è buona per potenziare e far si che si attiri rimozioni varie e turno per turno sfoltisca il board nemico attaccando.
1x Lossodonte Castigatore Buona carta non neutralizzabile e abbastanza grossa, da mettere subito o alla fine della partita.

Spero di aver fatto capire come vorrei girasse il mio mazzo, secondo voi dove potrebbe essere migliorato?Non voglio essere super-competitivo ma vorrei portare a casa qualche bel risultato ai friday night.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

R: [T2 SVILUPPO] WG Token

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 17:34

Si il Midnight Haunting è forse meglio del Lingering Souls, ma perchè non giocarle tutte e 2???
Ah giusto, non capisco il perchè non mettere la Gavony Township
Comunque non mi sembra di notare differenze dalla tua strategia che intendi attuare a quella del Classic Token...buttare giù spiriti e pomparli fa parte della strategia...che poi tu voglia pomparne uno singolo...non so, mi sembra meglio un "pomp up" di massa, apla classic Token...anche perchè ti fanno pio seghino sul token gigante e devi riniziare.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy