spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RTR] Rakdos, Signore delle Sommosse / Rakdos, Lord of Riots

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RTR] (Nome in italiano) / Rakdos, Lord of Riots

Messaggioda max23 » 16 set '12, 16:47

lulz ha scritto:Volevo chiedere ad un Judge come funziona esattamente l'ultima abilità, visto che mi pare che nessuno l'abbia già fatto. Io l'avevo interpretata come un qualcosa legato alla limitazione del danno prima che Rakdos entri, nel senso io attacco, faccio 3 danni all'oppo, gioco Rakdos e le mie creature costeranno 3 in meno finchè c'è Rakdos in campo, però rileggendola più attentamente e vedendo i commenti degli altri utenti mi sono venuti molti dubbi. La seconda interpretazione sarebbe che la riduzione del costo di mana si applica relativamente ai danni fatti nel turno in cui le altre creature entrano, quindi io attacco col mio Rakdos, faccio 6 danni e fino alla fine del turno le mie creature costano 6 in meno. Qual'è quella corretta? Il testo della carta mi sembra molto ambiguo :@_@:

Ovviamente la seconda :)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Bobonny » 16 set '12, 16:53

MagicMax ha scritto:mi ero dimenticato del danno, cmq secondo me di secondo con rito oscuro e acceleratori rossi si può fare: si inizia facendo un pò di mana come un simil storm, poi si spara un fulmine ed eccolo qui, però dobbiamo avere le due shocke :R: :B:

Peccato che rito oscuro non si possa giocare in Modern :_o , non credo proprio che si giocherà mai di primo o secondo, già la vedo dura che si giochi in questo formato in realtà...potrebbe entrare in un Rakdos Burn; non voliamo troppo in alto con le fantasie..
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Bobonny
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Goharoth » 16 set '12, 17:02

MagicMax ha scritto:infatti un bel commander non si potrebbe fare con lui come comandante????

Ci stavo pensando... In un aggro ci starebbe bene, uccide l'avversario in 4 colpi senza potenziamenti, però bisogna anche considerare che gli aggro "tradizionali" non funzionano bene in Commander - troppi punti vita nel formato, troppa predominanza dei mazzi controllo / midrange. D'altro canto però l'abilità di riduzione costi, nonostante non sia potente e affidabile quanto quella di Animar, aiuta proprio a calare velocemente più creature e quindi a creare più aggro... La cosa andrebbe studiata, esattamente come vanno bene studiate le build basate sul suo "precedessore", Rakdos the Defiler. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Dominic90 » 16 set '12, 17:23

Bobonny ha scritto:
MagicMax ha scritto:mi ero dimenticato del danno, cmq secondo me di secondo con rito oscuro e acceleratori rossi si può fare: si inizia facendo un pò di mana come un simil storm, poi si spara un fulmine ed eccolo qui, però dobbiamo avere le due shocke :R: :B:

Peccato che rito oscuro non si possa giocare in Modern :_o , non credo proprio che si giocherà mai di primo o secondo, già la vedo dura che si giochi in questo formato in realtà...potrebbe entrare in un Rakdos Burn; non voliamo troppo in alto con le fantasie..

Al posto di rito oscuro si usa tuffo infernale e si sacrifica Goblin Inceneritore.Pero e fattibile solo di 3° turno visto che servono 2 :B:
Immagine Immagine
Dominic90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda max23 » 16 set '12, 17:28

Io rimango dell'idea che non vedrà grande gioco in modern...
Tanto meno in questi modi elencati... Giocare pessime carte sperando di giocarlo ancora prima di quanto sia normale non mi sembra il modo migliore...
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tezzeret93 » 16 set '12, 17:43

A me sembra piuttosto forte: passa un attacco e scende Rakdos.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Stronghold » 16 set '12, 19:06

Pensavo che Nivy fosse il miglior Capogilda ma ma anche lui non scherza :o_0:
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mattia » 16 set '12, 19:16

Ma lui con la Maledizione del cuore trafitto? O è un'idea troppo azzardata? Perchè comunque, nonostante il meta si appesantisca, un mazzo rakdos simil zombie dovrebbe al quarto turno riuscire a fare danni tranquillamente. Che ne dite voi?
Mattia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 16 set '12, 19:33

un tempo il genio mahamoti era una rara carta forte...
...ora un 6/6 con volare travolgere a costo 4 è "carino ma probabilmente non troverà gioco". La mutazione di magic, il power level aumenta ogni secondo che passa!!!
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rali22 » 16 set '12, 19:58

adesso il Rakdos Charm potrebbe avere senso di main
io Rakdos ce lo vedo bene in un Ramp B/R/G sempre aspettando la nuova carta "da Ramp" che deve spoilerare la Wizz
rali22
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte