spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 17:20

lulz ha scritto:Questa lista mi piace molto, personalemente toglierei un Azorius Charm per un Pillar o flames perchè il più grande problema di questo mazzo rimangono Gravecrawler e Geralf's Messenger, che si vedranno sicuramente post rotazione, gli Entreat sono sufficienti in 2x e di main terrei Dissipate, comunque ottimo mazzo!


Beh se il problema è posto molto dagli stramaledetti zombie magari invece del 4x di Pillar potre portare a 2x i Terminus
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda lulz » 16 set '12, 17:26

Si anche, più che altro pillar è fortissimo con lo snap, quindi mi sa un po' meglio di un altro terminus nel tuo mazzo, ma anche un mass removal di più non fa male :)
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 17:33

lulz ha scritto:Si anche, più che altro pillar è fortissimo con lo snap, quindi mi sa un po' meglio di un altro terminus nel tuo mazzo, ma anche un mass removal di più non fa male :)


Allora la porterei così:

4x Snapcaster Mage
2x Niv-Mizzet, Dracogenio

2x Azorius Charm
3x Izzet Charm
4x Think Twice
2x Dissipate / Counterflux
(uno o l'altro va di side)
2x Squarcio ciclonico (dite quello che volete ma un paio di rimbalzini ci stanno sempre, e se sovraccaricato fà male)
1x Mortai di Mizzium
2x Entreat the Angels
(la nostra finisher)
3x Supreme Verdict
2x Terminus
3x Pillar of Flame
2x Sfera di detenzione
1x Jace, architetto del pensiero
1x Tamiyo, saggia della luna
1x Rivelazione della sfinge


TERRE

4x Sulfur Falls
4x Fumarie di vapore
2x Fontana Santificata
4x Glacial Fortress
6x Isole
3x Pianure
2x Montagne
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Jol » 16 set '12, 18:01

bel mazzo, però unica critica, cosa succede se ti tirano giù niv mizzet? in pratica non hai altre chiusure tranne entreat di angels, che diamine è sgrava, ma se fanno anche a te un verdetto supremo.. boh aggiungerei un paio di ciccioni, alcuni proposti da rtr mi sembrano belli, si non sono potentissimi ma ci si accontenta :D

anche la: sfinge delle campane, scarti 2 think twice, ne peschi 4 e puoi riusarle dal cimitero :D
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda lulz » 16 set '12, 18:09

Jol ha scritto:bel mazzo, però unica critica, cosa succede se ti tirano giù niv mizzet? in pratica non hai altre chiusure tranne entreat di angels, che diamine è sgrava, ma se fanno anche a te un verdetto supremo.. boh aggiungerei un paio di ciccioni, alcuni proposti da rtr mi sembrano belli, si non sono potentissimi ma ci si accontenta :D

anche la: sfinge delle campane, scarti 2 think twice, ne peschi 4 e puoi riusarle dal cimitero :D

Il mazzo è già equilibrato, ha già 4 chiusure standard 2 planeswalker (di solito con l'ultimate l'oppo concede) e 4 snapcaster che possono potenzialmente flashbackare gli angeli, poi ovviamente le chiusure non le giochi a caso (vedi Mizzet fatto di sesto tappandosi out), ma quando hai il controllo della partita e dei counter per proteggerle
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 18:12

Jol ha scritto:bel mazzo, però unica critica, cosa succede se ti tirano giù niv mizzet? in pratica non hai altre chiusure tranne entreat di angels, che diamine è sgrava, ma se fanno anche a te un verdetto supremo.. boh aggiungerei un paio di ciccioni, alcuni proposti da rtr mi sembrano belli, si non sono potentissimi ma ci si accontenta :D

anche la: sfinge delle campane, scarti 2 think twice, ne peschi 4 e puoi riusarle dal cimitero :D


Beh innanzitutto cerco di giocare Niv quando è più sicuro, e anche se me lo facessero fuori come hai già notato la vera chiusura sono gli angeli, niv è solo secondario
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 18:14

lulz ha scritto:
Jol ha scritto:bel mazzo, però unica critica, cosa succede se ti tirano giù niv mizzet? in pratica non hai altre chiusure tranne entreat di angels, che diamine è sgrava, ma se fanno anche a te un verdetto supremo.. boh aggiungerei un paio di ciccioni, alcuni proposti da rtr mi sembrano belli, si non sono potentissimi ma ci si accontenta :D

anche la: sfinge delle campane, scarti 2 think twice, ne peschi 4 e puoi riusarle dal cimitero :D

Il mazzo è già equilibrato, ha già 4 chiusure standard 2 planeswalker (di solito con l'ultimate l'oppo concede) e 4 snapcaster che possono potenzialmente flashbackare gli angeli, poi ovviamente le chiusure non le giochi a caso (vedi Mizzet fatto di sesto tappandosi out), ma quando hai il controllo della partita e dei counter per proteggerle


Esattamente :D
Beh l'ultimate di Jace non è proprio una chiusura, ma in un mazzo come questo tutto istant e stregonerie se attivo l'ultimate di Tamiyo o concedi o non hai capito come funziona Magic XD
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Jol » 16 set '12, 19:31

ah scusate non sono molto esperto di control ne di t2 :D si comunque sotto questo aspetto ok, in effetti i 2 ultimate sono belli sgravetti :_o
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 19:37

Togli gli Squarcio ciclonico per un altro Azorius charm e Pillar of flame, ci sta XD
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Mattia » 16 set '12, 20:12

L'1x di Rivelazione della sfinge mi sembra troppo casuale, avrebbe avuto senso lo zenit blu perchè comunque avevi possibilità di rivederlo. Opterei per un Bonfire (possibile sweeper a mana alto, carta che comunque in 1x ci potrebbe stare) o per la seconda Tamiyo (come hai detto tu se fa emblema è gg e mentre il primo effetto serve da protezione, il secondo ti fa comunque pescare ed è meglio della rivelazione secondo me). Bellissimo mazzo comunque, molto articolato, mi congratulo :)
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron