spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Legolax » 16 set '12, 14:36

IL_viandante_oscuro ha scritto:Esatto. Ora che ci penso, cosa si potrebbe inserire con flashback? :_o
Una prova ad Isperia vale ad occhio?

Feeling of Dread e Tamiyo son una accoppiata parecchio tosta. Poi TT, DR, e Faithless Looting. Per il resto non mi viene altro in mente, ma son tutte carte che danno o vantaggio o ditchano.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda lulz » 16 set '12, 14:38

Già giocare 4 Think Twice 3 Desperate ravings e 4 Snapcaster Mage è abbastanza imho. Le ravings sono fantastiche per cercare le risposte di cui abbiamo bisogno in profondità nel mazzo e anche se le scartiamo abbiamo i maghetti per usarle
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 16 set '12, 14:40

lulz ha scritto:Già giocare 4 Think Twice 3 Desperate ravings e 4 Snapcaster Mage è abbastanza imho. Le ravings sono fantastiche per cercare le risposte di cui abbiamo bisogno in profondità nel mazzo e anche se le scartiamo abbiamo i maghetti per usarle

Almeno 3-5 carte in più con FB se volete abusare proprio di Ravings come si deve.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 14:42

Legolax ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:Esatto. Ora che ci penso, cosa si potrebbe inserire con flashback? :_o
Una prova ad Isperia vale ad occhio?

Feeling of Dread e Tamiyo son una accoppiata parecchio tosta. Poi TT, DR, e Faithless Looting. Per il resto non mi viene altro in mente, ma son tutte carte che danno o vantaggio o ditchano.

lulz ha scritto:Già giocare 4 Think Twice 3 Desperate ravings e 4 Snapcaster Mage è abbastanza imho. Le ravings sono fantastiche per cercare le risposte di cui abbiamo bisogno in profondità nel mazzo e anche se le scartiamo abbiamo i maghetti per usarle

Vero! Potrebbero essere provate. Speriamo bene, quando c' è scritto "at random" per la legge di Murphy non mi va mai bene :shy:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lulz » 16 set '12, 14:46

IL_viandante_oscuro ha scritto:Vero! Potrebbero essere provate. Speriamo bene, quando c' è scritto "at random" per la legge di Murphy non mi va mai bene :shy:

Questo è l'unico buon motivo per non giocarle :D
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 16:38

E se ci infilassi una Sphinx's Revelation che in late visto il tipo di mazzo fà veramente molto secondo me?
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 16:51

Narkan Rekht ha scritto:E se ci infilassi una Sphinx's Revelation che in late visto il tipo di mazzo fà veramente molto secondo me?

no no puoi rischiare di arrivare a un passo dal morire di macina... più di 5 non si può fare....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lulz » 16 set '12, 16:52

Sicuro! Nel mio vecchio UW control (ormai prossimo alla rotazione sob) il mono Blue Sun's Zenith era fantastico quindi ci sta, lo zenith serviva anche da ultima spiaggia per uccidere l'oppo di macina quando rimanevo con solo lui nel mazzo che si rimescolava continuamente, ma è una situazione quasi impossibile, mi è capitata una volta su millemila partite :)
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 17:05

Allora ho provato a stilare questa lista modificando l'originaria:

4x Snapcaster Mage
2x Niv-Mizzet, Dracogenio

3x Azorius Charm
3x Izzet Charm
4x Think Twice
2x Dissipate/Counterflux(uno o l'altro va di side)
2x Squarcio ciclonico
(dite quello che volete ma un paio di rimbalzini ci stanno sempre, e se sovraccaricato fà male)
1x Mortai di Mizzium
2x Entreat the Angels
(la nostra finisher)
3x Supreme Verdict
1x Terminus
3x Pillar of Flame
2x Sfera di detenzione
1x Jace, architetto del pensiero
1x Tamiyo, saggia della luna
1x Rivelazione della sfinge

TERRE

4x Sulfur Falls
4x Fumarie di vapore
2x Fontana Santificata
4x Glacial Fortress
6x Isole
3x Pianure
2x Montagne

Pensavo magari di aggiungere un altro Entreat the angels diminuendo i pillar of flame a 2x e mettendo gli altri 2x di pillar in side
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lulz » 16 set '12, 17:18

Questa lista mi piace molto, personalemente toglierei un Azorius Charm per un Pillar o flames perchè il più grande problema di questo mazzo rimangono Gravecrawler e Geralf's Messenger, che si vedranno sicuramente post rotazione, gli Entreat sono sufficienti in 2x e di main terrei Dissipate, comunque ottimo mazzo!

EDIT: Senza il 4x di pillar di main contro uno Zombies fatto bene perdiamo sempre la prima a meno che non sculiamo il mono Terminus al momento giusto
Ultima modifica di lulz il 16 set '12, 17:21, modificato 1 volta in totale.
lulz
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy