spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 14:16

lulz ha scritto:
Legolax ha scritto:
MagicMax ha scritto:sono tutte due ottime liste ma per me la questione è questa ci sono pochi bestioni XD io almeno metterei qualcos'altro una o due creature in più

Entreat the Angels di solito basta come chiusura, contando che ora Ratchet Bomb ruota fuori.

UWR miracles è abbastanza bastardo e forte come mazzo. Non gli servono creature, magari gli Snappy e i Geist in Side se si vuole avere un SB trasformabile.

Quoto, in un controllone del genere ti basta vedere una chiusura per vincere e hai tutto il tempo del mondo per pescarla

Infatti è l'idea del mazzo, ma allora magari entreat suggerite un 3x?
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 14:18

ricordatevi che esistono ancora i counter XD allora secondo me come base si può prendere questa lista:
Pensare come settarle
4 Snapcaster mage
2 Niv-mizzet, dracogenio
3 azorius charm
4 think twice
3 izzet charm
2 dissipate
1 mortai di mizzium
2 entreat the angels
3 supreme verdict
2 falò dei dannati
1 Terminus
3 pillar of flame
2 sfera di detenzione
1 Jace, architect of thought
1 Tamiyo, the moon sage

ma gli aggiungere gli augure, per adesso non mi viene in mente altro
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 14:19

Desperate Ravings per quanto dia vantaggio carte ha sempre avuto le famose 2 paroline "at random" che non mi convincono :_o

Counterfluxproprio non vi piace nonostante sia incounterabile rispetto a Dissipate?
Ultima modifica di Narkan Rekht il 16 set '12, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 14:20

allora puoi mettere l'altra versione che non da vantaggio però.... che anche io preferisco :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lulz » 16 set '12, 14:22

Narkan Rekht ha scritto:Desperate Ravings per quanto dia vantaggio carte ha sempre avuto le famose 2 paroline "at random" che non mi convincono :_o

Eh lo so, ma è molto più forte di quello che sembra, Chapin ne giocava 4 e 3 Think Twice nel suo Grixis e io mi fiderei dell'Innovator :gonzo:
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 14:24

lulz ha scritto:
Narkan Rekht ha scritto:Desperate Ravings per quanto dia vantaggio carte ha sempre avuto le famose 2 paroline "at random" che non mi convincono :_o

Eh lo so, ma è molto più forte di quello che sembra, Chapin ne giocava 4 e 3 Think Twice nel suo Grixis e io mi fiderei dell'Innovator :gonzo:

ma devi avere fortuna.... oppure aspettare il momento giusto e renderla inutile molte volte....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 16 set '12, 14:26

Narkan Rekht ha scritto:

Anche 4x guarda. Tanto se la giochi di Miracolo hai vinto. Se la giochi non di Miracolo, hai quasi vinto. Poca roba, insomma.

@Magicmax: I counter che ci sono sono fortissimi infatti. 'inchia. E comunque si troveranno solo in Mirror, non penso che Delver possa risorgere, con tutto questo hate anti-counterabile.

@Desperate Ravings: Insomma, è utile se il mazzo gioca tante carte con Flashback. Comunque il fatto del vantaggio carte rispetto a TT è semplicemente il fatto che va più in fondo nel mazzo a pescare, mentre TT pesca solo le prime due carte, al contrario delle 4 di DR. Quindi basta solo dare un occhio alla costruzione del mazzo per capire quale usare tra le due.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 14:28

MagicMax ha scritto:allora puoi mettere l'altra versione che non da vantaggio però.... che anche io preferisco :)

Allora ho già l' Izzet Charm
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 14:29

Legolax ha scritto:
Narkan Rekht ha scritto:

Anche 4x guarda. Tanto se la giochi di Miracolo hai vinto. Se la giochi non di Miracolo, hai quasi vinto. Poca roba, insomma.

@Magicmax: I counter che ci sono sono fortissimi infatti. 'inchia. E comunque si troveranno solo in Mirror, non penso che Delver possa risorgere, con tutto questo hate anti-counterabile.

@Desperate Ravings: Insomma, è utile se il mazzo gioca tante carte con Flashback. Comunque il fatto del vantaggio carte rispetto a TT è semplicemente il fatto che va più in fondo nel mazzo a pescare, mentre TT pesca solo le prime due carte, al contrario delle 4 di DR. Quindi basta solo dare un occhio alla costruzione del mazzo per capire quale usare tra le due.

io volevo ricordarlo.... lo so che fanno schifo XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 14:31

Counterflux proprio non vi piace nonostante sia incounterabile rispetto a Dissipate?

Dissipate evita pure che carte che possano tornare dal cimitero o essere utilizzate da lì con flashback >.<

Esatto. Ora che ci penso, cosa si potrebbe inserire con flashback? :_o
Una prova ad Isperia vale ad occhio?
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI