spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Emrakul » 16 set '12, 11:41

4x rancor!!! con lo strisciante fa gg!!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Stefanocs2 » 16 set '12, 11:53

Emrakul ha scritto:4x rancor!!! con lo strisciante fa gg!!

si ma adesso gli spazi iniziano a scarseggiare cosa togliamo per i rancor? io toglierei un artisti sanguinari voi?
lista aggiornata

Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 12:36

il reparto terre mi piace molto, mentre sapete che ne penso delle creature 4 artisti, invece per il teschio è questine di gusti e del meta che si ha nella propia zona, molto aggro oppure c'è il tempo di evitarsi in caso di calare un drop a 1 il primo turno, i falò dei dannati secondo me è piuttosto inutile.... lo sostituirei con un più utile raffica di zolfo mentre per il rancor stessa cosa del teschio, meta e gusti, per decidere se mettere rancor o tragic slip queste sono le mie osservazioni
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Stefanocs2 » 16 set '12, 12:39

MagicMax ha scritto:il reparto terre mi piace molto, mentre sapete che ne penso delle creature 4 artisti, invece per il teschio è questine di gusti e del meta che si ha nella propia zona, molto aggro oppure c'è il tempo di evitarsi in caso di calare un drop a 1 il primo turno, i falò dei dannati secondo me è piuttosto inutile.... lo sostituirei con un più utile raffica di zolfo mentre per il rancor stessa cosa del teschio, meta e gusti, per decidere se mettere rancor o tragic slip queste sono le mie osservazioni

i teschi i rancor li puoi mettere anche di side se non ti piacciono io per quanto mi riguarda voglio essere aggro e quindi li metto di main :D i bonfire non ci vanno al posto loro metteremo golgari charm aspettando che venga rivelata :D
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 12:44

Stefanocs2 ha scritto:
MagicMax ha scritto:il reparto terre mi piace molto, mentre sapete che ne penso delle creature 4 artisti, invece per il teschio è questine di gusti e del meta che si ha nella propia zona, molto aggro oppure c'è il tempo di evitarsi in caso di calare un drop a 1 il primo turno, i falò dei dannati secondo me è piuttosto inutile.... lo sostituirei con un più utile raffica di zolfo mentre per il rancor stessa cosa del teschio, meta e gusti, per decidere se mettere rancor o tragic slip queste sono le mie osservazioni

i teschi i rancor li puoi mettere anche di side se non ti piacciono io per quanto mi riguarda voglio essere aggro e quindi li metto di main :D i bonfire non ci vanno al posto loro metteremo golgari charm aspettando che venga rivelata :D

infatti ho detto che è questione di gusti XD e del meta :D

chi è superstizioso non legga quanto segue, o tocchi ferro XD

io per quanto mi riguarda appena potrò testerò e vi farò sapere, poi non per fare il guasta feste ma... chi ha detto che ci sarà questa bomba di golgari charm e che ci servirà nel mazzo???? io preferisco essere realista..... non picchiatemi XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Stefanocs2 » 16 set '12, 12:47

MagicMax ha scritto:
Stefanocs2 ha scritto:

infatti ho detto che è questione di gusti XD e del meta :D

chi è superstizioso non legga quanto segue, o tocchi ferro XD

io per quanto mi riguarda appena potrò testerò e vi farò sapere, poi non per fare il guasta feste ma... chi ha detto che ci sarà questa bomba di golgari charm e che ci servirà nel mazzo???? io preferisco essere realista..... non picchiatemi XD

No ma infatti bisogna vedere nel caso al posto del golgari charm nel caso fosse scarso possiamo mettere le raffiche di zolfo e amen sono comunque 5 danni in faccia non è poco. Comunque ti chiedo un favore appena puoi mi puoi provare la mia lista mettendo per adesso al posto dei bonfire le raffiche se mi fai sapere anche i risultati grazie
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 17 set '12, 11:27

Ho provato a testare l'ultima lista che è stata postata, Blood Artist è effettivamente fortissimo dato che più meno tutti (eccetto alcuni zombie) giocano Bonfire of the Damned oppure Day of Judgment (o la versione di RtR)...va di moda UW Midrange vedo...anche se ho trovato rimozioni di massa anche nel delver...
Quindi, Blood Artist ci sta alla grande, forse 2 copie sono poche...3 credo siano il numero giusto, 4 penso siano troppe perchè non attacca.
Bonfire of the Damned va x forza miracolato e rischia di non essere abbastanza incisivo se non dannoso: nei primi 3 turni è molto meglio giocare creatura e se di quarto abbiamo Falkenrath Aristocrat? Eh...
Brimstone Volley è decisamente meglio dato che fa SEMPRE 5 danni...dico sempre perchè gli zombie non-muoiono con uno sputo e quindi...
Da vedere Dreadbore: il fatto che sia stregoneria limita e in più non può essere sparato in faccia all'avversario in caso di necessità. Magari si potrebbe provare con Searing Spear al suo posto..nei primi turni fa altrettanto male sia a creature che a viandanti (ammesso che vengano giocati viandanti nei primi turni), è istantaneo e può fare danno all'avversario...certamente non voglio dire che in assoluto sia una carta migliore, ci mancherebbe, ma forse in questo mazzo...
...magari Dreadbore potrebbe essere la carta che lascerà il posto a Golgari Charm...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Stefanocs2 » 17 set '12, 15:43

mtz88 ha scritto:Ho provato a testare l'ultima lista che è stata postata, Blood Artist è effettivamente fortissimo dato che più meno tutti (eccetto alcuni zombie) giocano Bonfire of the Damned oppure Day of Judgment (o la versione di RtR)...va di moda UW Midrange vedo...anche se ho trovato rimozioni di massa anche nel delver...
Quindi, Blood Artist ci sta alla grande, forse 2 copie sono poche...3 credo siano il numero giusto, 4 penso siano troppe perchè non attacca.
Bonfire of the Damned va x forza miracolato e rischia di non essere abbastanza incisivo se non dannoso: nei primi 3 turni è molto meglio giocare creatura e se di quarto abbiamo Falkenrath Aristocrat? Eh...
Brimstone Volley è decisamente meglio dato che fa SEMPRE 5 danni...dico sempre perchè gli zombie non-muoiono con uno sputo e quindi...
Da vedere Dreadbore: il fatto che sia stregoneria limita e in più non può essere sparato in faccia all'avversario in caso di necessità. Magari si potrebbe provare con Searing Spear al suo posto..nei primi turni fa altrettanto male sia a creature che a viandanti (ammesso che vengano giocati viandanti nei primi turni), è istantaneo e può fare danno all'avversario...certamente non voglio dire che in assoluto sia una carta migliore, ci mancherebbe, ma forse in questo mazzo...
...magari Dreadbore potrebbe essere la carta che lascerà il posto a Golgari Charm...

Blood artist ci va al posto dei bonfire se vedi ho già messo le raffiche effettivamente dreadbore non è fortissimo peró ha la cosa che spacca il plainswalker io li metterei di side a sto punto
lista aggiornata

Provate sta lista faremo sapere :D
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda Stefanocs2 » 18 set '12, 9:29

Immagine

cosa ne pensate? di side?
Stefanocs2
Livello V
Livello V

R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 18 set '12, 10:14

Non pensi che quì sia molto incisivo, e spiego il perchè:

Prima abilita: abbiamo una curva di mana non troppo alta, il cc massimo é di 4 con la Falkenrath Aristocrat.

La terza abilità non è bruttissima...anzi, ci da Lifegain,ma in caso fossimo contro un ipotetico Delver, o qualsiasi Midrage, ci è difficile usarla, e personalmente non saprei neanche che creatira raimuovere dal bostro cimitero: i Gravecrawler no, il teschio no, Dreg Mangler non mi piacerebbe, anche se ha un costo di Scavenge altino. Falkenrath? Ma quando scende è GG...

La 2° abilità e quì si va sul pesante vs Delver o Midrage, Frites e via dicendo, possiamo rimuovere qualsiasi istant o sorcery da qualsiasi cimitero e sparare ben 2 danni. Già dal secondo turno possiamo sparargli 2 in faccia...è un Gravecrawler imbloccabile...
Possiano rimuovere una Brimstone Volley e solo così sono 7 danni.

Sinceramente in side la voglio: ma non di main
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy