spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 15 set '12, 21:51

MagicMax ha scritto:Finalmente dopo aver osservato in modo poco partecipe i vari post zombie ed essermi schiarito le idee mi decido a pubblicare la mia lista:
Creature:

4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Blood Artist
4 Geralf's Messenger
4 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
3 Falkenrath Aristocrat

Altre Magie:
4 Abrupt Decay
3 Brimstone Volley
3 Dreadbore

Terre:
4 Overgrown Tomb
4 Dragonskull Summit
4 Woodland Cemetery
3 Blood Crypt
5 Swamp
2 Forest
2 Mountain

ok forse qualcuno l'avrà intuito ma è la stessa lista di Tezzeret.... infatti queste sono le mie idee io prenderei come base questa lista anche se per chi non avesse i soldi per comprarsi le varie spell si potrebbe fare così:
Altre magie:
4 tragico scivolone
3 raffica di zolfo
2 onda assassina
1 omicidio

Per me ci vanno i bonfire proprio oggi ho fatto un torneo tipo 2 e ti dico che mi ha fatto vincere 3 partite è troppo utile per il resto ok

ok si potrebbe mettere ultimate price ma con ravnica diventerà più difficile trovare creature mono color, volendo però si potrebbe levare uno scivolone per mettere in mono copia anche ultimate priece

ritornando alla lista originale secondo me bisognerebbe trovare spazio per tragic slip carta a dir poco utilissima :D

Per me ci vanno i bonfire proprio oggi ho fatto un torneo tipo 2 e ti dico che mi ha fatto vincere 3 partite è troppo utile per il resto ok per me al posto di Diregraf Ghoul ci va Slitherhead le terre ok però questo è un budget della lista che ho fatto io dipende cosa ci vuoi fare se è for fun ok se ci devi fare torneo le terre sono troppo importanti comunque imho ci sta anche questa lista
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 16 set '12, 0:52

Sinceramente non mi convincono troppo le terre: quelle 2 foreste e 2 montagne proprio non mi piacciono...
...forse meglio un 2x Cavern of Souls e 2x cancello golgari: a non convincermi è il fatto di avere terre che non danno mana nero, l'idea di aver la possibilità di non poter giocare di terzo turno, con tre lande in gioco, Geralf's Messenger proprio non mi va giù.. :D
D'altra parte è necessario rendere più solida la quantità di mana rossi e verdi...cancelli quindi? Anche se entrano in gioco tappati...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tezzeret93 » 16 set '12, 1:11

mtz88 ha scritto:Sinceramente non mi convincono troppo le terre: quelle 2 foreste e 2 montagne proprio non mi piacciono...

L'ho testata parecchio, e, ovviamente, ognuno il reparto lande lo modifica come si trova meglio, ma non deve andare sotto le 23.

...forse meglio un 2x Cavern of Souls e 2x cancello golgari: a non convincermi è il fatto di avere terre che non danno mana nero, l'idea di aver la possibilità di non poter giocare di terzo turno, con tre lande in gioco, Geralf's Messenger proprio non mi va giù.. :D

Ehm non ho capito bene, TUTTE le lande doppie danno mana :B: , quella è la base del mazzo.

D'altra parte è necessario rendere più solida la quantità di mana rossi e verdi...cancelli quindi? Anche se entrano in gioco tappati...

Dipende cosa intendi togliere per i cancelli.

Stefanocs2 ha scritto:Per me ci vanno i bonfire proprio oggi ho fatto un torneo tipo 2 e ti dico che mi ha fatto vincere 3 partite è troppo utile per il resto ok

I Bonfire non mi sono mai serviti sebbene ne avessi in 3x ed abbia testato la lista parecchie volte, se mi arrivano è quando ho poco mana, oppure è di main hand. :|
Considera anche che entro il 4°-5° turno chiudiamo.

per me al posto di Diregraf Ghoul ci va Slitherhead

Ho testato anche con i Teschi che Camminano ed a parer mio, per quanto mi stia simpatica quella carta (è sempre un teschio che cammina :P) mi sembra più incisivo la "Zomba" (Diregraf Ghoul

le terre ok però questo è un budget della lista che ho fatto io dipende cosa ci vuoi fare se è for fun ok se ci devi fare torneo le terre sono troppo importanti comunque imho ci sta anche questa lista

Cosa non va nella lista terre? Quella parte del mazzo non è proprio budget, 40 euro solo le Shockland e 10 - 15 - 20 (dipende dove giocate) le doppie Taplands. Se parli della Caverna, ci ho pensato pure io, ma non so affatto che togliere.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 16 set '12, 1:21

Tezzeret93 ha scritto:
mtz88 ha scritto:Sinceramente non mi convincono troppo le terre: quelle 2 foreste e 2 montagne proprio non mi piacciono...

L'ho testata parecchio, e, ovviamente, ognuno il reparto lande lo modifica come si trova meglio, ma non deve andare sotto le 23.

Ehm non ho capito bene, TUTTE le lande doppie danno mana :B: , quella è la base del mazzo.

Dunque, essendo il mazzo a base nera le lande che danno mana nero non vanno tolte, stavo pensando a qualcosa come: -2 Foresta, -2 Montagna; +2 Cavern of Souls, + 2 cancelli in modo che TUTTE le lande del mazzo ci diano il mana nero necessario a calare di 3° Geralf's Messenger.
In pratica togliere le terre base non paludi..

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tezzeret93 » 16 set '12, 3:09

mtz88 ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:

Dunque, essendo il mazzo a base nera le lande che danno mana nero non vanno tolte, stavo pensando a qualcosa come: -2 Foresta, -2 Montagna; +2 Cavern of Souls, + 2 cancelli in modo che TUTTE le lande del mazzo ci diano il mana nero necessario a calare di 3° Geralf's Messenger.
In pratica togliere le terre base non paludi..

Hai ragione, ho provato ed effettivamente va meglio...solo una cosa: Se giochi il cancello di 3° è il Geralf rimane in mano comunque visto che entra tapped XD
Comunque il mazzo gira bene: la media di chiusura si aggira dal 4°-5° turno...6° se l'oppo ci lancia qualche smanazzino.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Stefanocs2 » 16 set '12, 8:59

Tezzeret93 ha scritto:

Hai ragione, ho provato ed effettivamente va meglio...solo una cosa: Se giochi il cancello di 3° è il Geralf rimane in mano comunque visto che entra tapped XD
Comunque il mazzo gira bene: la media di chiusura si aggira dal 4°-5° turno...6° se l'oppo ci lancia qualche smanazzino.
[/quote]
Si scusa le terre avevo sbagliato a vederle io continuo a preferire i teschi XD quindi cerchiamo di stilare una lista con le modifiche alle terre dette da mtz88

IMHO comunque il cancello golgari ti rallenta quindi preferisco il dragonskull summit falò dei dannati effettivamente non è adatto ad un mazzo che deve chiudere in pochi turni quindi verra sostituito con golgari charm appena uscirà
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 16 set '12, 9:57

Forse Bonfire of the Damned viene egregiamente sostituito da Brimstone Volley, credo che non sia un problema far morire una creatura se attacchiamo con tutto e sparare poi 5 danni in faccia all'avversario...
In ogni caso resto vigile e attento in attesa di qualcosa di bello ciccio per i Rakdos e del Talismano Golgari..

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 10:26

devo dire che io in ogni lista metto SEMPRE almeno 1 terra base per tipo..... non si sa mai XD per il resto sono d'accordo con voi
anche l'ultima lista mi piace come reparto terre anche se troverei lo spazio per 1x di ogni terra base
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mtz88 » 16 set '12, 10:52

MagicMax ha scritto:devo dire che io in ogni lista metto SEMPRE almeno 1 terra base per tipo..... non si sa mai XD per il resto sono d'accordo con voi
anche l'ultima lista mi piace come reparto terre anche se troverei lo spazio per 1x di ogni terra base

Giocando molto Modern generalmente lo faccio anche io, ma in T2 non ci sono carte come Blood Moon che mina la manabase e nemmeno Path to Exile che permette di tutorarsi landa base, e il mazzo per sua struttura non necessita di Farseek o simili e quindi avendo lande non base a sufficienza non vedo perchè non usarle :) poi certo, appena faranno una carta tale per cui saranno necessarie alcune lande base provvederemo :D

...a dire il vero esiste già...:_/ :_/ Ghost Quarter ma sinceramente non so quanto possa incidere dato che ogni magia rossa o verde richiede un solo mana di quel colore..

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 11:19

io nella mia lista in 1x le metterò non si sa mai....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy