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[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda MagicMax » 15 set '12, 13:15

recupero raccapricciante non mi piace
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 15 set '12, 14:04

per adesso l'ho emsso li aspettando il colgari charm che sarà sicuramente sgravo
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R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 15 set '12, 17:09

Sicuramente il Golgari Charm sarà meglio del Recupero Raccapricciante...specie in questo mazzo che si bas sul bittare l'oppo e non sull'automill...a sto punti se vogliamo la combo Falkenrath Aristocrat sono meglio i Jarad Orders
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Re: R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 15 set '12, 17:14

Tezzeret93 ha scritto:Sicuramente il Golgari Charm sarà meglio del Recupero Raccapricciante...specie in questo mazzo che si bas sul bittare l'oppo e non sull'automill...a sto punti se vogliamo la combo Falkenrath Aristocrat sono meglio i Jarad Orders


E a questo punto credo sia meglio puntare sull'asfaltare direttamente l'avversario con le creature piuttosto che tentare un'improbabile combo attivabile dal sesto turno...(counter e seghini permettendo)
Sinceramente punterei ad aver già chiuso in quel turno e utilizzare i 4 mana di Jarad Orders per qualcosa di più incisivo...
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Re: R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 15 set '12, 17:53

mtz88 ha scritto:
E a questo punto credo sia meglio puntare sull'asfaltare direttamente l'avversario con le creature piuttosto che tentare un'improbabile combo attivabile dal sesto turno...(counter e seghini permettendo)
Sinceramente punterei ad aver già chiuso in quel turno e utilizzare i 4 mana di Jarad Orders per qualcosa di più incisivo...


Ecco perchè non metterei mai in questo mazzo ne Jarad Orders ne Recupero Raccapricciante
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 15 set '12, 21:15

secondo me i falkenrath devono rimanere poi sicuramente ci andrà il colgari charm
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda MagicMax » 15 set '12, 21:20

Stefanocs2 ha scritto:secondo me i falkenrath devono rimanere poi sicuramente ci andrà il colgari charm

allora per me ci sono poche creature variabili in questo mazzo perchè penso che quasi tutto il reparto creature serve come base.... IMHO:
4x gravelcawer
4x messaggero di geralf
3-4x artista sanguinario
4x Lotleth Troll
3x Dreg Mangler
3x Falkenrath Aristocrat
4x ghoul del cimitero di guerra / teschio che cammina

penso che la base deve essere così io opterei per 4 artisti ma a chi non piacciono li possono mettere in 3x... poi ci sono solo 4 carte variabili in base ai gusti: il ghoul o il teschio per il resto dovrebbe essere così... TUTTO IMHO
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R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 15 set '12, 21:28

MagicMax ha scritto:
Stefanocs2 ha scritto:secondo me i falkenrath devono rimanere poi sicuramente ci andrà il colgari charm

allora per me ci sono poche creature variabili in questo mazzo perchè penso che quasi tutto il reparto creature serve come base.... IMHO:
4x gravelcawer
4x messaggero di geralf
3-4x artista sanguinario
4x Lotleth Troll
3x Dreg Mangler
3x Falkenrath Aristocrat
4x ghoul del cimitero di guerra / teschio che cammina

penso che la base deve essere così io opterei per 4 artisti ma a chi non piacciono li possono mettere in 3x... poi ci sono solo 4 carte variabili in base ai gusti: il ghoul o il teschio per il resto dovrebbe essere così... TUTTO IMHO

Concordo pienamente...la varietà è molto, molto bassa
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 15 set '12, 21:41

MagicMax ha scritto:
Stefanocs2 ha scritto:secondo me i falkenrath devono rimanere poi sicuramente ci andrà il colgari charm

allora per me ci sono poche creature variabili in questo mazzo perchè penso che quasi tutto il reparto creature serve come base.... IMHO:
4x gravelcawer
4x messaggero di geralf
3-4x artista sanguinario
4x Lotleth Troll
3x Dreg Mangler
3x Falkenrath Aristocrat
4x ghoul del cimitero di guerra / teschio che cammina

penso che la base deve essere così io opterei per 4 artisti ma a chi non piacciono li possono mettere in 3x... poi ci sono solo 4 carte variabili in base ai gusti: il ghoul o il teschio per il resto dovrebbe essere così... TUTTO IMHO



cosi dovrebbe andare bene giusto ovviamente poi si deve trovare 3 o 4 spazi per il colgari charm
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda MagicMax » 15 set '12, 21:42

Finalmente dopo aver osservato in modo poco partecipe i vari post zombie ed essermi schiarito le idee mi decido a pubblicare la mia lista:
Creature:

4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Blood Artist
4 Geralf's Messenger
4 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
3 Falkenrath Aristocrat

Altre Magie:
4 Abrupt Decay
3 Brimstone Volley
3 Dreadbore


Terre:
4 Overgrown Tomb
4 Dragonskull Summit
4 Woodland Cemetery
3 Blood Crypt
5 Swamp
2 Forest
2 Mountain


ok forse qualcuno l'avrà intuito ma è la stessa lista di Tezzeret.... infatti queste sono le mie idee io prenderei come base questa lista anche se per chi non avesse i soldi per comprarsi le varie spell si potrebbe fare così:
Altre magie:
4 tragico scivolone
3 raffica di zolfo
2 onda assassina
1 omicidio


ok si potrebbe mettere ultimate price ma con ravnica diventerà più difficile trovare creature mono color, volendo però si potrebbe levare uno scivolone per mettere in mono copia anche ultimate priece

ritornando alla lista originale secondo me bisognerebbe trovare spazio per tragic slip carta a dir poco utilissima :D
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