spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RTR] Sphinx's Revelation / Rivelazione della Sfinge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RTR] Rivelazione della Sfinge / Sphinx's Revelation

Messaggioda Goharoth » 13 set '12, 13:09

La cosa "triste" è che questa carta ha serie possibilità di essere giocata in competitivo, per un semplice motivo: mancanza di concorrenza valida (almeno al momento, ancora mancano molte carte dallo spoiler di RTR). Ora che sia Gitaxian Probe che Ponder escono dallo standard, di opzioni valide per pescare ce ne sono davvero poche, e questa carta, essendo tra l'altro un istantaneo, potrebbe essere seriamente presa in considerazione. Negli UW Control è la classica carta da controllo che si può fare nell'EOT avversaria per rifocillarsi la mano (e punti vita, che male mai non fa), mentre in UW Miracle è la carta che affianca Think Twice come attivatore di miracoli nel turno avversario.

Al di fuori di un simile contesto, mi piace veramente poco. Lo Zenith blu è migliore nella maggioranza di casi: si rimescola, può essere usato per macinare gli avversari o per far pescare i propri compagni in multiplayer, ed ha un colore in meno nel costo. Per assurdo, penso che fuori dal competitivo gli preferirei comunque il buon vecchio Stroke of Genius, in quanto quest'ultimo ha un costo decisamente più facile da splashare.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 15 set '12, 20:44

a me non piace proprio... mi spiego: o ho 9/10 mana, o di più, oppure a costo 5 ho la fantastica novelle che mi è uguale a questa carta carica di 8 mana... di cui uno bianco e due blu... :x_x:
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pingu » 15 set '12, 21:09

A me non dispiace. In un mazzo MOLTO controlloso un 2X lo inserirei. Alla fine se giochi contro aggro e stai basso puoi farlo anche da due o tre,pescare soluzioni e, probabilmente, vanificare l'attacco di una o due creature in quel turno.
Pingu
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 15 set '12, 21:14

Pingu ha scritto:A me non dispiace. In un mazzo MOLTO controlloso un 2X lo inserirei. Alla fine se giochi contro aggro e stai basso puoi farlo anche da due o tre,pescare soluzioni e, probabilmente, vanificare l'attacco di una o due creature in quel turno.

se giochi aggro non rampi e quindi per farlo da 2 dovresti aspettare il 5°turno.... e non penso che l'avversario al 5°turno con due creature ti fa 2 danni..... il problema è che in un aggro è troopo lenta e in late game la devi fare sempre da poco per non rischiare di auto macinarti... questa carta è buona solo in un mazzo che gira intorno a lei IMHO
MagicMax
Moderatore
Moderatore

R: [RTR] Rivelazione della Sfinge / Sphinx's Revelation

Messaggioda Tezzeret93 » 15 set '12, 21:17

MagicMax ha scritto:
Pingu ha scritto:A me non dispiace. In un mazzo MOLTO controlloso un 2X lo inserirei. Alla fine se giochi contro aggro e stai basso puoi farlo anche da due o tre,pescare soluzioni e, probabilmente, vanificare l'attacco di una o due creature in quel turno.

se giochi aggro non rampi e quindi per farlo da 2 dovresti aspettare il 5°turno.... e non penso che l'avversario al 5°turno con due creature ti fa 2 danni..... il problema è che in un aggro è troopo lenta e in late game la devi fare sempre da poco per non rischiare di auto macinarti... questa carta è buona solo in un mazzo che gira intorno a lei IMHO

Ha parlato di VS Aggro, non di giocarla IN un Aggro
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [RTR] Rivelazione della Sfinge / Sphinx's Revelation

Messaggioda MagicMax » 15 set '12, 21:21

Tezzeret93 ha scritto:
MagicMax ha scritto:

Ha parlato di VS Aggro, non di giocarla IN un Aggro

;^^ scusatemi.... ho iniziato appena la scuola e già non ci capisco più niente.... ;^^ allora sono totalmente d'accordo con pingu XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda max23 » 16 set '12, 13:56

ImTheInvisibleMan ha scritto:a me non piace proprio... mi spiego: o ho 9/10 mana, o di più, oppure a costo 5 ho la fantastica novelle che mi è uguale a questa carta carica di 8 mana... di cui uno bianco e due blu... :x_x:

Ma che paragone osceno...
Novelle innanzitutto non fa guadagnare vite e non è flessibile neanche un po'... Ma soprattutto, ed è la cosa fondamentale, Novelle è una sorcery, questa è un istant: la notte ed il giorno.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

[MM3] Sphinx's Revelation / Rivelazione della Sfinge

Messaggioda Giangio » 1 mar '17, 16:32

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/0/0/0038ea4d-d0a6-44a4-bee6-24c03313d2bc.jpg?1593814610[/rimg]

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Re: [MM3] Sphinx's Revelation / Rivelazione della Sfinge

Messaggioda The King of Squid » 2 mar '17, 11:47

Oddio, potevano quasi farla rara...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Re: [MM3] Sphinx's Revelation / Rivelazione della Sfinge

Messaggioda donChi » 2 mar '17, 13:09

The King of Squid ha scritto:Oddio, potevano quasi farla rara...

No, in limited ribalta totalmente una partita (a meno di sfortuna cronica nel pescare X terre e basta). Mitica è la rarità giusta.
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte