kyogre ha scritto:Adesso ragazzi ho un problema: Avrei idee anche per fare nuove carte, mostriciattoli common/uncommon eccetera, però... Devo inevitabilmente inventarmi qualcosa. Ovvero, non posso usare SOLO cose apparse nella mitologia per fare questo set. Finchè faccio Minotauri di tutti i tipi va bene a tutti, però a questo punto devo inventarmi anche nuovi mostri, nuove situazioni e una storia che vada al dì là del "Dei e Titani si pestano", che porterebbe di conseguenza a carte che la rappresentano.
Voi che ne dite? Si snaturerebbe troppo il flavor del set? In ogni caso non è che le opzioni siano troppe, purtroppo.
kyogre ha scritto:Lo so che non è tutta la mitologia, ci mancherebbe, ma:
1) Dopo un po' le immagini scarseggiano, sia per le creature che per le terre;
2) A meno di fare effetti astrusi, tante carte si assomiglierebbero (ercole lo rifaccio ogni giorno, ma mi viene sempre troppo simile ad achille ad esempio. Alla fine è un picchiatore arrabbiato anche lui);
3) Rimane il problema di fare un sacco di rare. Come hai visto con i mostriciattoli inventati (anime tormentate ed il demonietto) viene anche più naturale farle meno powered.
4) Le altre mitologie, se entreranno, lo faranno dopo questo set, per motivi di flavor. Non posso far entrare in scena tutti i personaggi subito, mamma wizzy solitamente usa il primo set per "presentazione"
5) Punto che sommato al secondo rende ogni carta uno strazio: dopo un po' cercare effetti davvero fedeli che rendano davvero l'idea del personaggio rappresentato è un casino.
6) Non ho detto che smetteró di fare carte sulla mitologia, tranqui
Filo95 ha scritto:se sei in cerca di mostriciattoli common/uncommon posso suggeritene una?
La Fama, dell' qualcosa-Eide era un mostro alato urlante, il tizio che spoilera alla tipa di enea che sta per ricevere un due di picche. Al sentire ciò la tizia si suicida.
Ainer ha scritto:Filo95 ha scritto:se sei in cerca di mostriciattoli common/uncommon posso suggeritene una?
La Fama, dell' qualcosa-Eide era un mostro alato urlante, il tizio che spoilera alla tipa di enea che sta per ricevere un due di picche. Al sentire ciò la tizia si suicida.
Cos'è, una supercazzola?
Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite