spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Lombi » 26 nov '24, 16:56

fabrimagic ha scritto:Ma qualcuno che c'è stato sa il perché di questo post su Facebook?
https://www.facebook.com/share/1HBLoJxVVQ/
Problemi nell'organizzazione?

dai commenti sembra essere stata la location il problema
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ExLo05 » 26 nov '24, 17:48

Ci sono state varie problematiche: le principali sono state:
1) Location non adatta ad ospitare 700 persone: passaggi e posti a sedere scarsi che in caso di un qualsiasi problema avrebbe potuto trasformare tutto in una tragedia, scarso parcheggio per l'affluenza
2) Banchetto del cibo con prezzi esorbitanti e presenza di buttafuori che non permettevano manco di entrare nella zona esterna con cibi comprati all'esterno( cosa che ha causato problemi a persone con intolleranze alimentari o che semplicemente non volevano spendere ulteriori soldi per mangiare)
3) Bagni sporchi, non sufficienti e con solo due di essi sui 10 con la carta igienica, tra l'altro la domenica chiusi totalmente per problemi alle fogne
4) Griglia premi di main event e side event non idonei al prezzo del biglietto e non dichiarati fino all'ultimo turno, tra l'altro come ogni volta al Paupergeddon di Roma spendibili solo da Galactus (quindi tagliando fuori gli altri vendor in location) e con scadenza di 3 mesi( cosa che nelle altre due location non accade)
I primi tre sono novità dovute al cambio di location, mentre l'ultimo è un problema di cui si era già a conoscenza e che si ripete ad ogni edizione romana del Paupergeddon, unita al fatto che i prezzi di tale negozio sono già sopra la media durante l'anno e sotto l'evento vengono ulteriormente gonfiati.
Inoltre si è fatto notare a Lega Pauper Italia che l'anno prossimo è previsto il Giubileo a Roma, quindi i prezzi di affitti e di location saranno sicuramente più alti quindi si è fatta richiesta di spostare fuori Roma il Geddon autunnale come è successo anni fa quando hanno spostato il Geddon Invernale da Milano a Lecco
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lombi » 26 nov '24, 20:33

ExLo05 ha scritto:Ci sono state varie problematiche: le principali sono state:
4) Griglia premi di main event e side event non idonei al prezzo del biglietto e non dichiarati fino all'ultimo turno, tra l'altro come ogni volta al Paupergeddon di Roma spendibili solo da Galactus (quindi tagliando fuori gli altri vendor in location) e con scadenza di 3 mesi( cosa che nelle altre due location non accade)

Ho fatto due conti, e spero che la cifra che si trova sul loro sito non sia aggiornata, altrimenti il montepremi sarebbe stato meno del 38% delle quote di iscrizione, uno schifo considerando che Pisa se non ricordo male era attorno al 65%.
Se trovate il link con i montepremi aggiornati, io mi sono basato sui montepremi garantiti.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 26 nov '24, 22:46

pro tip: tutto fa parte del montepremi se hai una spranga
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente