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Giuoco: troviamo terre base esistenti per Terranova

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Giuoco: troviamo terre base esistenti per Terranova

Messaggioda il meglio emilio » 15 nov '24, 23:41

Visto che sto facendo il "cubo" (alvoi mi ha detto che non posso chiamarlo così) fisico di Terranova, mi chiedevo quali fossero le terre base stampate da mamma wizzy che più si prestano al fittare dentro il mondo che ho immaginato.

Se avete una memoria enciclopedica delle terre base spero che questa discussione possa divertirvi. Io ho già qualche idea di mio, ma vorrei sentire le vostre! Procedo con una breve descrizione di tutte le varie fazioni, incluse quelle che non sono il focus del set 1.

Uymyuk: foreste, pianure e montagne che ricordina una savana, con alte distese di erba arancio-rossa e molti animali. Oppure una foresta tropicale estremamente estesa, ricca di vegetazione e animali pericolosi.

Quallinar: foreste, paludi e pianure provenienti da un'antica foresta, non toccata da estranei per secoli e abitata da elfi, spirit benevoli e incarnazioni delle forze della natura. Rispetto alle foreste precedenti sembra più da "clima temperato".

Deeptrench: isole, paludi e foreste delle coltivazioni dei tritoni. Mangrovie, distese di alghe, oceani sconfinati pieni di mostri marini. Acque putride con i loro scheletri (viene in mente qualche terra da Ikoria)

Khorr: Montagne, paludi e isole di un deserto arido. Difficile per le isole immagino XD viene ovviamente da pensare ad Amonkhet, ma anche Esper aveva paesaggi simili se non ricordo male

Kram: pianure, montagne e isole ricoperte da città tecnologiche. Ravnica viene subito a mente. Ma anche miniere a cielo aperto, terreni sfruttati per l'estrazione in modo sconsiderato... un po' come ha fatto Urza, forse c'è qualcosa in Brother's War?

Celenis: foreste, pianure e isole da un paesaggio più mediterraneo, ricco di vigneti, latifondi, porti commerciali e castelli.

Frigoria: isole, pianure e paludi glaciali, ricoperti di neve, provenienti da montagne e ghiacciai. Magari qualcosa con chiese dove si venerano le valchierie (difficile). Però immagino che Kaldheim e Ice Age offrano molto.

Ucarb: paludi, pianure e montagne di quella che era un'immensa città, ormai decaduta. Circondata da miasmi tossici, la città ha una stile romano ed è fortemente militarizzata e piena d'oro.

Vorokan: montagne, foreste e paludi.... beh, qua non c'è molto da dire, è jund quasi pari pari XD una foresta piuttosto da climi freddi, quasi una taiga con conifere, ma scaldata da vulcani e caldere e piena di draghi.

Zulanel: isole, foreste e montagne di un arcipelago lussureggiante e tropicale. Tante piccole isole dove trabocca il mana e la magia elementale, dove ci sono anche le roccaforti e le accademia dei maghi/sciamani che studiano il peculiare ambiente.

Buon gioco a tutti!
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il meglio emilio
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Re: Giuoco: troviamo terre base esistenti per Terranova

Messaggioda alvoi » 16 nov '24, 0:41

Faccio una proposta sola per colore per fazione, ma magari spesso altre terre della stessa espansione vanno bene

il meglio emilio ha scritto:Uymyuk: foreste, pianure e montagne che ricordina una savana, con alte distese di erba arancio-rossa e molti animali. Oppure una foresta tropicale estremamente estesa, ricca di vegetazione e animali pericolosi.


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in generale, Alara/Mirage funzionano bene

il meglio emilio ha scritto:Quallinar: foreste, paludi e pianure provenienti da un'antica foresta, non toccata da estranei per secoli e abitata da elfi, spirit benevoli e incarnazioni delle forze della natura. Rispetto alle foreste precedenti sembra più da "clima temperato".


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/6/e/6e6d4bb5-9da7-4d21-9cdc-1732ea61121a.jpg?1562352635[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/7/a/7aa97b25-1ea0-4351-ab9f-f06c8bb4d044.jpg?1562923920[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/6/d/6d3a661e-d890-4211-bc9c-8266001ebfba.jpg?1562352557[/rimg]

Lorwyn sembra perfetta come ambientazione

il meglio emilio ha scritto:Deeptrench: isole, paludi e foreste delle coltivazioni dei tritoni. Mangrovie, distese di alghe, oceani sconfinati pieni di mostri marini. Acque putride con i loro scheletri (viene in mente qualche terra da Ikoria)


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/4/5/45991831-1018-4f98-a4ad-0998a9577d97.jpg?1591228821[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/e/c/ec8de02c-7954-4424-8b95-a21d8e104bd4.jpg?1637115343[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/6/0/60e6b919-e7c0-4844-a65c-d8b83b3e5287.jpg?1637115268[/rimg]

Tu dici Ikoria ma anche queste di Midnight Haunt non scherzano...

il meglio emilio ha scritto:Khorr: Montagne, paludi e isole di un deserto arido. Difficile per le isole immagino XD viene ovviamente da pensare ad Amonkhet, ma anche Esper aveva paesaggi simili se non ricordo male


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/7/e/7e659905-5f87-4181-8fc8-59ab2138b7fc.jpg?1562705858[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/6/2/62dbed02-6871-4830-8308-9f2f48e6730d.jpg?1561787433[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/0/207a468f-79c3-486e-ac5a-4516361b7b4d.jpg?1562718313[/rimg]

Perché fai una fazione desertica e ci metti UB dentro? mi sarei aspettato di più il bianco... comunque Mirage/Amonkhet ci stanno bene + ti metto quella di Esper

il meglio emilio ha scritto:Kram: pianure, montagne e isole ricoperte da città tecnologiche. Ravnica viene subito a mente. Ma anche miniere a cielo aperto, terreni sfruttati per l'estrazione in modo sconsiderato... un po' come ha fatto Urza, forse c'è qualcosa in Brother's War?


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/e/2ef2c956-cf03-462c-8981-ae80edfc0c5a.jpg?1664414727[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/b/abf2ec64-a850-47e3-91a8-7323e04a5f4a.jpg?1674422296[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/a/aa6f0743-c433-4348-bcef-20cfe7b28293.jpg?1664414708[/rimg]

Ravnica ovvia, ma per non essere banale sono andato di New Capenna e BRO

il meglio emilio ha scritto:Celenis: foreste, pianure e isole da un paesaggio più mediterraneo, ricco di vigneti, latifondi, porti commerciali e castelli.


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/2/92e67efe-cc8a-4132-9019-26ddfc72a735.jpg?1562739789[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/8/5/854a255e-fd89-4c5d-b97b-416a9ac70960.jpg?1562926390[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/0/9097b246-a7a6-4dad-ad5b-5703eac4b7f0.jpg?1654083364[/rimg]

Qui sono andato un po' a caso

il meglio emilio ha scritto:Frigoria: isole, pianure e paludi glaciali, ricoperti di neve, provenienti da montagne e ghiacciai. Magari qualcosa con chiese dove si venerano le valchierie (difficile). Però immagino che Kaldheim e Ice Age offrano molto.


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/1/910f2bcd-8d37-417c-a969-86e04f1daf23.jpg?1562789900[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/4/a45827e8-d4b9-4a42-8516-22560568e678.jpg?1562791432[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/d/b/dbeae38f-67e3-48fe-81ea-6af5db74cb28.jpg?1572491333[/rimg]

In realtà è difficile trovarne in Kaldheim e Ice Age che non siano innevate! Vabbè che puoi sempre usare quelle innevate, why not. Altrimenti Tarkir ed Eldraine mi sa che sono le migliori

il meglio emilio ha scritto:Ucarb: paludi, pianure e montagne di quella che era un'immensa città, ormai decaduta. Circondata da miasmi tossici, la città ha una stile romano ed è fortemente militarizzata e piena d'oro.


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/7/d/7d671616-f58c-4ee9-9ed7-78ebc385948a.jpg?1562832154[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/3/f37db921-ab2a-46db-82c1-1f1abf7a3cf7.jpg?1562838084[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/1/e/1ee0be63-ec99-4291-b504-e17061c15a67.jpg?1562827639[/rimg]

Per questa c'erano sedici prompt diversi quindi ho scelto: montagna con miasmi tossici, pianura stile città greca (vabbè greci o romani stessa roba) e palude piena d'oro

il meglio emilio ha scritto:Vorokan: montagne, foreste e paludi.... beh, qua non c'è molto da dire, è jund quasi pari pari XD una foresta piuttosto da climi freddi, quasi una taiga con conifere, ma scaldata da vulcani e caldere e piena di draghi.


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/e/3/e3133726-0eda-480c-9d67-64719cb77f1d.jpg?1562710039[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/c/fcfb1db3-c0ea-4f8d-8208-5f8895ff686d.jpg?1562711091[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/1/2/12495cfa-ab19-4e9e-a49e-a94499f664a2.jpg?1562701238[/rimg]

I will take my bye and go on

il meglio emilio ha scritto:Zulanel: isole, foreste e montagne di un arcipelago lussureggiante e tropicale. Tante piccole isole dove trabocca il mana e la magia elementale, dove ci sono anche le roccaforti e le accademia dei maghi/sciamani che studiano il peculiare ambiente.


[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/c/fc0a5a9c-e59a-4e33-b584-d6daa7f81547.jpg?1562839291[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/c/1/c151d945-7da0-4ab8-b0db-e41d10c0eb91.jpg?1562935866[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/b/b/bbf69bc5-8ee3-4b17-a3b1-51e35dd2d0dc.jpg?1562934744[/rimg]

Queste sono tutte le primissime venute in mente, ma giusto per dare ispirazione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: Giuoco: troviamo terre base esistenti per Terranova

Messaggioda il meglio emilio » 16 nov '24, 14:40

Bravo alvoi!

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Su Capenna comunque non sono fan. Mi pare troppo moderno/realistico, qua si parla comunque di steampunk/fantasy. Forse Kaladesh sarebbe meglio?
Per il resto evita solo le orrendità a bordo vecchio (si detto volutamente per provocare)
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Re: Giuoco: troviamo terre base esistenti per Terranova

Messaggioda Sting » 22 nov '24, 14:13

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:D
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Re: Giuoco: troviamo terre base esistenti per Terranova

Messaggioda il meglio emilio » 22 nov '24, 15:59

Non è una brutta idea sai? XD
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