spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 11 nov '24, 21:13

ultime ore prima di avere il responso
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 nov '24, 21:25

fabrimagic ha scritto:ultime ore prima di avere il responso

yup avete ancora un paio d'ore. @Sorin vuoi che ti conti questa come submission, o arrivi con una ufficiale?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 11 nov '24, 23:14

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:ultime ore prima di avere il responso

yup avete ancora un paio d'ore. @Sorin vuoi che ti conti questa come submission, o arrivi con una ufficiale?

Conta pure quella. Non ho tempo di cercare un'immagine :_o
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 nov '24, 23:37

Eccoci, 22:22! Anche se probabilmente quando invierò il messaggio sarà un po' dopo...

Sting: Mi è piaciuta moltissimo! Molto pulita, molto lineare, molto bella. Un design senza tempo, una carta del genere effettivamente sarebbe potuta essere stampata nel 2000 cosí come quest'anno. E invece ancora non esiste. Ma probabilmente prima o poi qualcuno alla Wizards uscirà con questa precisa idea

fabrimagic: Bella, ma molto convoluta. Nel senso, bella bella. Però alcune cose mi sembrano un po' strane, tipo il madness che ha una carta da scartare come costo... e nel senso, capisco che vuoi fare una "madness chain" però a quel punto forse ci stava anche mettere solo lo scartare una carta come costo di madness(?) anche perché l'effetto non è che sia super forte. Però mi è piaciuta davvero tanto! Forse se l'effetto "base" fosse stato un po' meglio ti avrei dato la vittoria. O se fossi riuscito a metterci dentro anche soglia oltre che a flashback e follia ahahah

il meglio emilio: Innanzitutto dimmi, a quale carta ti riferisci dicendo che questa "l'hanno già fatta"? Poi non ho troppo capito il reminder a mulldrifter, nel senso, flashback non funziona nel modo in cui vuoi tu, credo :_o cioè, tu vuoi che giocandola dal cimitero peschi due carte e basta? O che torni anche come creatura? Perché non usare semplicemente unearth? Boh, non sono sicurissimo di aver capito quale fosse il tuo obiettivo con questa consegna, però sicuramente mi è piaciuta la carta! Punto bonus perché è un Nightmare che è un tipo di creatura abbastanza importante nell'espansione Tormento. Punto malus perché è dimir, secondo me questa stava tranquillamente in mono-blu (cfr vagabondo pensoso e analisi approfondita). Altro punto bonus per l'immagine che è ganzissima. Il flavour text invece è un po' fuori universo di Magic XD

Sorin Markov: pazzerello! mi è piaciuto molto come hai combinato fuga e soglia! in questo modo il pagare il costo di fuga ti peggiora la situazione di soglia e quindi non lo puoi fare troppe volte prima di perdere la soglia. Questa è una cosa che effettivamente potrei vedere la Wizards fare prima o poi

Comunque, devo decidere un vincitore. È particolarmente difficile perché sono tutte e quattro bellissime! Dico davvero, non voglio lusingare nessuno. Di solito sono indeciso tra due carte, invece qui faccio fatica non solo a trovare il vincitore ma anche a trovare il secondo posto.

Vado quindi a preferenza personale:

Spoiler:
Sting. Secondo me tutte e quattro le carte erano molto belle allo stesso livello, ma la tua era quella meno "convoluta". Sei riuscito a fare una carta profonda e interessante e bilanciata usando due semplicissime frasi. Le altre erano tutte stupende, ma avevano tante abilità e layer vari per capire la carta. La tua era "spacco creatura. se ho soglia, lo posso fare a velocità istantaneo". Pulito, semplice, diretto. A me piacciono tantissimo le carte cosí, quindi scelgo questa. Ma davvero, la decisione più difficile da quando faccio questo concorso
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 12 nov '24, 0:24

alvoi ha scritto:nel senso, flashback non funziona nel modo in cui vuoi tu, credo :_o cioè, tu vuoi che giocandola dal cimitero peschi due carte e basta? O che torni anche come creatura? Perché non usare semplicemente unearth?

Flashback: You may cast this card from your graveyard for its flashback cost. Then exile it.

In teoria può funzionare come un evoke. Forse hai ragione che al momento non funziona, perchè non entra mai nel campo di battaglia... però se il trigger fosse sul cast e non sull'etb, dovrebbe funzionare.
Comunque si, era palesemente il mulldrifter. A questo punto forse avrei dovuto ispirarmi di più al nulldrifter.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 12 nov '24, 0:26

il meglio emilio ha scritto:però se il trigger fosse sul cast e non sull'etb, dovrebbe funzionare.

Su questo sono d'accordo :D

il meglio emilio ha scritto:Comunque si, era palesemente il mulldrifter. A questo punto forse avrei dovuto ispirarmi di più al nulldrifter.

AHAHAHA regardless of the century, plane, or species, developing card creators never fail to invent the mulldrifter
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 12 nov '24, 10:53

Consegna 58: I gioielli del multiverso

Voglio una carta che raffiguri dei Talismani o dei Monili o degli Amuleti o dei Sigilli, delle effigi, delle Rune, dei monili tribali, etc.
Carte ammesse da incolore a pentacolore.
Possono essere carte come Monile di Darigaaz, talismano boros o sassi da mana come Sigillo Dimir o Talismano dell'Impulso o i mox, o artefatti con effetti tipo Amuleto del Vigore/Ninnolo del Viaggiatore o altro, come carte con sottotipo tesoro, etc.
Oppure stupitemi con altri tipi di carta, anche nuovi, ma con un focus sul gioiello (es. no carta creatura su un ladro. Si su una carta su un tesoro rubato / un tesoro animabile / etc. )
Importante è che il focus principale sia il gioiello/sigillo/etc.

Scadenza 19/11 ore 23.59
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 12 nov '24, 13:47

Sting ha scritto:EDIT: Abbiamo un albo d'oro o una classifica di quante consegne abbiamo vinto a testa?

Sí, adesso ce l'abbiamo. Ma prima, un po' di statistiche:

Maggior Numero di Partecipazioni
Spoiler:
Fabri, con 39! Più ulteriori 7 in cui ha postato lui la consegna

Al secondo posto abbiamo Emilio con 35, poi Fillo e Sting con 30

Maggior Numero di Vittorie Consecutive
Spoiler:
Fillo ha vinto le consegne 20, 23 e 28 senza partecipare a nessun'altra consegna in mezzo (tre)
Mr.B ha vinto le consegne 11, 14 e 19 senza partecipare a nessun'altra consegna in mezzo (tre)

Maggior Numero di Partecipazioni Prima della Prima Vittoria
Spoiler:
Qui vinco io (lol, la categoria esiste solo per me): ho vinto il mio primo concorso alla mia dodicesima partecipazione
Secondo posto Junius che ha vinto alla sua undicesima partecipazione, terzo posto Sting con la nona partecipazione

Miglior Percentuale di Vittorie
Spoiler:
Mr.B ha partecipato a nove concorsi vincendone quattro, dunque un 44.4% di Win Percentage!
Secondo posto c'è Rancore con cinque vittorie su quindici partecipazioni, quindi 33.3%

Concorso con Piú Partecipanti
Spoiler:
Il concorso #24 di Fillo è stato quello con piú partecipanti, ben 11. Al secondo posto ci sono vari concorsi con 8 partecipanti.

Vittoria con Meno Partecipazioni
Spoiler:
Solo due utenti fino ad ora hanno vinto il primo concorso a cui hanno partecipato: Deugemo ed Emilio! Emilio ha anche vinto il secondo.

Maggior Numero di Vittorie
Spoiler:
Al primo posto abbiamo Sting, con otto concorsi vinti! Secondo posto parimerito Emilio e Fabri con 7, poi Khalni e Fillo con 6, io e Rancore con 5.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 12 nov '24, 15:33

alvoi ha scritto:Vittoria con Meno Partecipazioni
Spoiler:
Solo due utenti fino ad ora hanno vinto il primo concorso a cui hanno partecipato: Deugemo ed Emilio! Emilio ha anche vinto il secondo.

Che tra l'altro era una carta che poi la wizard ha stampato davvero, se non ricordo male. La mia era ovviamente più bella.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 12 nov '24, 17:42

Alvo complimenti per aver fatto la statistica, è molto interessante.
La consegna più partecipata, la numero 24, che consegna era?sono da cellulare e non mi è facile verificare
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it