spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

OATH PONZA PREMODERN

Area unica dedicata a tutti i video generici

OATH PONZA PREMODERN

Messaggioda feres13mtg » 11 nov '24, 16:17

Altro mazzo in salsa premodern. Oggi analizziamo OATH PONZA, bellissimo mazzo per chi come me ama distruggere le terre dell''avversario e non fargli costruire il suo gioco.
feres13mtg
Livello V
Livello V

Re: OATH PONZA PREMODERN

Messaggioda alvoi » 11 nov '24, 20:23

Altro mazzo bellissimo ma Mox Diamond purtroppo è diventato troppo proibitivo. Sei anni fa non me lo potevo permettere, oggi me lo potrei permettere se costasse come sei anni fa, ma non costa piú come sei anni fa e quindi non me lo posso permettere. Che vita triste
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda feres13mtg » 12 nov '24, 11:58

alvoi ha scritto:Altro mazzo bellissimo ma Mox Diamond purtroppo è diventato troppo proibitivo. Sei anni fa non me lo potevo permettere, oggi me lo potrei permettere se costasse come sei anni fa, ma non costa piú come sei anni fa e quindi non me lo posso permettere. Che vita triste

E te considera che proprio in queste settimane è salito ancora di prezzo... TT_TT In generale ultimamente tantissime carte legate al premodern stanno salendo
feres13mtg
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 12 nov '24, 12:09

feres13mtg ha scritto:In generale ultimamente tantissime carte legate al premodern stanno salendo

È il nuovo formato "budget" for fun dopo il Commander e il Pauper, che un tempo erano budget e for fun e ora non lo sono piú XD la gente cerca cose nuove
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 12 nov '24, 15:42

Scusate l'ignoranza ma perchè si chiama Ponza? Mi fa venire in mente l'isola di Ponza, ma non credo c'entri qualcosa XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda ExLo05 » 12 nov '24, 17:28

Scusate l'ignoranza ma perchè si chiama Ponza?

Deriva dal fatto che uno dei primi giocatori dell'archetipo adorava il cibo che facevano in una pizzeria, un calzone ripieno chiamato anche panzerotto che probabilmente in America era storpiato in "ponza rotta", quindi il mazzo prima fu chiamato Ponza rotto red, poi si iniziò ad usare la dicitura "ponza" per tutti i mazzi che avevano il land destruction come obbiettivo principale
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Gostan » 12 nov '24, 17:42

Pensa te, se quel giocatore adorava la pasta aglio e olio adesso il mazzo avrebbe un altro nome XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 nov '24, 17:45

ExLo05 ha scritto:panzerotto che probabilmente in America era storpiato in "ponza rotta"

diobono, gli americani sono riusciti pure a capire male il nome del panzerotto

capisco perché abbiano eletto trump, quoziente intellettivo medio inferiore a quello di uno zoo
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 12 nov '24, 18:11

Gostan ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè si chiama Ponza? Mi fa venire in mente l'isola di Ponza, ma non credo c'entri qualcosa XD
Autocitazione autoreferenziale da un mai nato articolo su ponza pauper:
me ha scritto:il nome Ponza deriva da un panzerotto fritto del Wisconsin, o meglio Ponza Rotta pronunciato all’americana, perchè il mazzo ha una bella crosta croccante (le terre), una sugosa salsa al pomodoro (gli spaccaterre), tanta ciccia dentro (i creaturoni ciccioni cicciò) e la verdura (il ramp). Ah che belli i tempi in cui si davano i nomi ai mazzi in base ai cereali o ai cibi preferiti. Oddio che poi dalle foto non sembra propriamente commestibile ma a voi l'ardua sentenza.

La pizzeria dove lo fanno si chiama Jimmy's Grotto, lo si trova su google.

Bel mazzo comunque. Di premodern conosco poco e nulla se non quei pochi video visti qui o quelli messi da Mengu sul suo canale ma, ci sono build o mazzi budget o costa tutto come un rene? (vedi mox diamond)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Torna a Area Video