il meglio emilio ha scritto:Altra carta che posso consigliarti è havengul lich
Il lich è molto interessante, lo proverò sicuramente.
Erzinston ha scritto:tamiyo, collector of tales
Milla un po' alla volta fa card selection, abilità statica un po' inutile in commander, ma secondo me può sostituire una narcoameba tranquillamente, le due liliane inserite nella tua prima lista, mi sembrano: una é un tutore, (non mi piacciono nel for fun) l'altra effettivamente ha due abilità sinergiche con sidisi, ma la prima abilità é decisamente scarsetta in commander (a meno che non ti trovi contro uno che usa shirei come comandante, in quel caso é fortissima).
Anche Tamiyo la trovo interessante e super sinergica con il piano del mazzo sto pensando di sostituirla a Liliana.
Per quanto riguarda Liliana Vess era nel mazzo per la prima abilità per scartarmi i draganti ripresi in mano dal cimitero e per l'ultimate anche se l'ho inserita nella categoria tutori perchè è la sua caratteristica più forte; Liliana, the last hope al contrario c'era per il suo -2 ed eventualmente l'ultimate che è praticamente GG ma è uscita dal mazzo per l'altra Lilly a CC5 che mi avete consigliato.
Del mazzo mi piace la combo di splendid reclamation con landfall perciò avevo pensato a Ob Nixilis, the fallen ma non vorrei risultasse oppressivo quindi al momento sto tenendo i Baloth come finisher.
Da questo punto di vista mi farebbe comodo trovare qualcosa che facesse sacrificare le terre tipo Excavation, Sqauntered Resources per potere avere un flusso costante di terre che entra ed esce dal cimitero per poter reiterare effetti come quello del world shaper o splendid recalmation perchè ora come ora (fetch escluse) una volta che la terra mi è rientrata dal cimitero non ho modo di farla tornare indietro.
Penavo anche che potrebbe fare comodo Thought Scour per macinarsi e pescare a velocità istant.
Garruk ho deciso di tenerlo alla fine perchè una volta girato è abbstanza sinergico con il mazzo ed in più mi può fornire bloccanti molesti per gli avversari.
Comunque la lista che sto provando adesso è qui sotto spoiler:
Spoiler:
Attualmente nel mazzo ci sono:
35 terre
5 artefatti
6 incantesimi
3 istantanei
14 stregonerie
3 planeswalker
33 creature (escluso il comandante)
come quantità vi sembrano adatte o dovrei salire col numero di creature?