spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda FUS-RO-DAH » 10 set '12, 21:04

Kgng11 ha scritto:Ahimè oggi però ho trovato la prima pecca nel nostro bel progetto TT_TT l'incubo ha un nome, jund.

Semplicemente devastante, l'ho testato oggi con Legolax, e almeno che non partiamo col turbo, :toasty: soccazzi :toasty: (sì, tutto attaccato).
Ha una risposta a tutto, il Maelstrom pulse sfonda i myr, e il monile di jund mi ha punito troppe volte.
Post side le cose non vanno molto meglio, siccome ho molto poco, anzi nulla.

A parte questo, ho fatto oggi altre partite, 22 lande sono troppe? Boh, perchè a me ne venivano sempre tante |. .

Comunque si, neanche io mi aspettavo un tale successo, Norin se la gioca alla grande anche contro i tier :D (di cui un 4x costa quanto il nostro mazzo completo :_o ).

Beh non esistono mazzi invincibili e se pensi che all'inizio del post definivano quest'idea fragile XD ,io ho trovato il mio mazzo modern cioè oggi ho fatto impazzire un tedesco XD XD XD XD che se nè andato via quando avevo tipo 74 punti vita e non riusciva a fare nulla e lui aveva uno zoo,contro un faries 2 su 2 e mi sono beccato dei complimenti (che ovviamente giro a te) per il mazzo,non immaginavo che Norin fosse così 8O
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 10 set '12, 21:27

Kgng11 ha scritto:Ahimè oggi però ho trovato la prima pecca nel nostro bel progetto TT_TT l'incubo ha un nome, jund.

Semplicemente devastante, l'ho testato oggi con Legolax, e almeno che non partiamo col turbo, :toasty: soccazzi :toasty: (sì, tutto attaccato).
Ha una risposta a tutto, il Maelstrom pulse sfonda i myr, e il monile di jund mi ha punito troppe volte.
Post side le cose non vanno molto meglio, siccome ho molto poco, anzi nulla.

(Monile di Jund ce l'avevo in side comunque. C:)

Sì, il mazzo se parte a turbo, ovvero 2-3 Champion nei primi due turni seguiti da Norin son quasi impossibili da bloccare. (Ma è quasi una God-hand, quindi non si dovrebbe nemmeno contare)

Per il resto, contro Jund, serve Land Destruction, o Land Hate, come Blood Moon, o Magus of the Moon, o ancora Sowing Salt, Molten Rain eccetera.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Salvo » 10 set '12, 21:42

Davvero un grimorio geniale: quando ne avrò la possibilità lo proverò :D
Nel frattempo che ne pensate del Trottasale? Costa tanto, questo è vero, pero non ha il limite di essere una leggendaria e quindi potrebbe dare un buon supporto a Norin.
Mi sorge però un dubbio. Ammettiamo che alla fine del mio turno Norin torni. Il trottasale se ne deve andare fino alla fine del turno avversario o, visto che sono già alla fine del mio turno torna subito? Probabilmente si deve aspettare, ma sperar non nuoce xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 21:44

questo mazzo mi piace... è un mazzo insolito e divertente su per giù quanto costa il tutto?????
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FUS-RO-DAH » 10 set '12, 22:10

MagicMax ha scritto:questo mazzo mi piace... è un mazzo insolito e divertente su per giù quanto costa il tutto?????

Cockatrice dice 138,ma sono prezzi internettosi,in giro alcune carte le puoi trovare a prezzi minori secondo me,sui 100 te la cavi dato che le più costose sono le shockland :D se pensi che gli altri mazzi partono da 300 :D :D :D :D
Legolax ha scritto:Per il resto, contro Jund, serve Land Destruction, o Land Hate, come Blood Moon, o Magus of the Moon, o ancora Sowing Salt, Molten Rain eccetera.

Non avevo idee per il side questo è un inizio grazie mille :D
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 22:24

FUS-RO-DAH ha scritto:
MagicMax ha scritto:questo mazzo mi piace... è un mazzo insolito e divertente su per giù quanto costa il tutto?????

Cockatrice dice 138,ma sono prezzi internettosi,in giro alcune carte le puoi trovare a prezzi minori secondo me,sui 100 te la cavi dato che le più costose sono le shockland :D se pensi che gli altri mazzi partono da 300 :D :D :D :D

grazie ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Kgng11 » 11 set '12, 9:18

Salvo ha scritto:che ne pensate del Trottasale? Costa tanto, questo è vero, pero non ha il limite di essere una leggendaria e quindi potrebbe dare un buon supporto a Norin.
Mi sorge però un dubbio. Ammettiamo che alla fine del mio turno Norin torni. Il trottasale se ne deve andare fino alla fine del turno avversario o, visto che sono già alla fine del mio turno torna subito? Probabilmente si deve aspettare, ma sperar non nuoce xD

No, il trottasale non mi piace molto. se volete c'è già un'altra carta a costo uno con effetto simile è il glitterfang e se dovessi scegliere prenderei quest'ultima. Concordo, con il prezzo di FUS-RO-DAH, all'incirca 100 (per me anche meno poi, perchè in main ci sono minimo 20-30 che qualunque persona possiede).

Oggi si continua col playtesting!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 11 set '12, 9:52

ma alla fine quale lista aggiornata state giocando????
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FUS-RO-DAH » 11 set '12, 12:19

Io sto ancora provando quella con Sacerdotessa di sutura al posto dei mogg,oggi proverò magari col Glitterfang,lui non so purtroppo :D Riflettendoci anche un paio di Ira di Dio non sarebbero male
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Duke of Roses » 12 set '12, 11:43

trovato il mio nuovo mazzo da modern, semplicemente è un treno, norin e praticamente indistruttibile e con una chamber il mazzo riprende a girare anche dopo mass removal, l'unica soluzione per gli avversari e scartino-estrazione altrimenti non lo si ferma +, di side se la può vedere facilmente contro jund e tron grazzie alle moon, l'unica cosa che ci potrebbe impensierire sarebbe un karn di 3°, contro il bianco-blu pure riesce a passare a lungo andare, semplicemente abbiamo troppe carte che costano poco e lui non può caunterarle tutte.

ora mi chiedevo se al posto delle shockland si mettesero le painland per rendere il tutto ancora + budget e cosi da portarlo a breve a qualche torneo, si otterrebero gli stessi risultati a vostro parere???
Duke of Roses
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo