spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WU Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ainer » 10 set '12, 19:32

Lawrencekd ha scritto:Io un mazzo così lo avevo montato per "provarlo",però era un tre colori WUB.
Dentro c'erano parecchie dual ma il mana non mancava mai...con il nero hai accesso ad un sacco di roba carina tipo Schegge d'osso;con il nero poi puoi giocare il flashback di Anime indugianti.
L'unica cosa è che essendo un tricolor non giocavo l'angelo che da +1/+1 perchè troppo mana intensive e usavo 2 Intangible virtue in più e con due anelli in più.


Anche, ma quello è un esper token. Qui il nero esiste solo per il flashback di lingering e ci sono solo le terre giuste per usarlo.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 10 set '12, 20:11

Ho montato una lista simile all'ultima che mi hai scritto.
Ho messo sia gli anelli dell'oblio e sostituito i controevocazione con vapori insidiosi(che possiedo già quindi finchè posso li gioco).
Proverò il mazzo con qualche mio amico nei giorni che verranno e al friday night di questa settimana. Anche perché la carta che potrei vincere la gioco :D
Avatar utente
Qwerta9
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giu '12, 9:36

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ainer » 11 set '12, 9:44

Qwerta9 ha scritto:Ho montato una lista simile all'ultima che mi hai scritto.
Ho messo sia gli anelli dell'oblio e sostituito i controevocazione con vapori insidiosi(che possiedo già quindi finchè posso li gioco).
Proverò il mazzo con qualche mio amico nei giorni che verranno e al friday night di questa settimana. Anche perché la carta che potrei vincere la gioco :D


Auguri, le lingering è veramente bella!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda aladeen » 14 set '12, 9:19

da quando hai fatto il topic ho preso le carte e mi sono messo a dare un occhio ai mazzi spirito su internet.
in più cerco subito di non inserire le carte che escono a ottobre, ma ho un po lurkato la tua lista e mi sa che vado a giocare questa.

1covo nella brughiera
2 Catacombe Allagate
4Fortezza Glaciale
7 Pianura
5 Isola
1 palude
1 quartiere
1 vault of the archangel
22

Creature: 14
4 Capitano dei Drogskol
4 Viaggiatore Condannato
2drogskol reaver
2 fiend hunter
1Sorvegliante Angelica
1 monaca rispettata dal geist

24
3 Infestazione di Mezzanotte
2 Controevocazione
1 Bandire a forza
1 tragic slip
4x Radunare i Cittadini
4x Anime Indugianti
4x Virtù Intoccabile
2 richiamo dei congiunti
2 azorius charm
1 devozione crescente

ovviamente senza saint traft che nel caso avessi inserirei i 4x

%(
Avatar utente
aladeen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 set '12, 10:17

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda PQ » 14 set '12, 9:51

Cos' é questa mania di mettere la sorvegliante angelica?? :D

UW token vuol dire che fai token ed attacchi con quelli, non devi avere altre carte inutili che riempiano il mazzo per niente! L'obiettivo del mazzo deve essere quello di rendere epiche le nostre creaturine inutili con degli incantesimi che pompano all'infinito e mi concentrerei sul fatto che sono 1/1 spirito volante!

Quindi dentro il 4x di virtù intangibile e Venti propizi( si è veramente una brutta carta ma non abbiamo niente di meglio) poi ci vanno dentro 4 viaggiatore condannato e poi solo cose che fanno pedine spirito! Non mi sembra una brutta scelta o aggiungere il capo degli spiriti oppure splasharlo di nero per il flashback di lingering... Non saranno pesanti queste pedine ma almeno fanno il loro! Sarebbe da testare la monocopia di Entreat di angels che contro i mazzi aggro ti fa vincere le partite!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 14 set '12, 10:33

Giocando contro i miei amici non ci sono mai arrivato ad avere 7 di mana per giocare Droskol razziatore.
Secondo me questa lista non porta da nessuna parte per adesso.
Avatar utente
Qwerta9
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giu '12, 9:36

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 14 set '12, 10:49

togliamo drogskol reaver
Sorvegliante Angelica
richiamo dei congiunti
Bandire a forza il miracolo non ci piace... dobbiamo eliminare quello che vogliamo al momento opportuno

concordo con pq dentro 4x di venti propizi
dentro anello dell'oblio o la detention sphere almeno un 2x
tragic slip funziona bene con le pedine si attiva spesso anche morboso se c'è spazio mettili, se no visto che hai poche terre che danno nero aumentiamo controevocazione o azorius charm
porterei cmq le terre a 23 se non 24 per portare almeno a 2 o 3 le cripta dell'arcangelo, guadagnare punti vita ribalta le partite
togli il quartiere fantasma e mettilo solo di side...
per le terre sarebbe una buona aggiunta cappella isolata...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 14 set '12, 10:53

Io pensavo di aggiungere magari il verde velocizzando tutto con i pellegrini di avacyn e inserendo geist dalle radici strangolanti e qualche carta per prendere le terre che desidero come sorvegliare la carovana e il ranger delle terre di confine.
Avatar utente
Qwerta9
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giu '12, 9:36

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda PQ » 14 set '12, 10:57

Qwerta9 ha scritto:Giocando contro i miei amici non ci sono mai arrivato ad avere 7 di mana per giocare Droskol razziatore.
Secondo me questa lista non porta da nessuna parte per adesso.



Meglio se la rifacciamo da capo partendo dalle cose assolutamente da mettere,lo faccio anche post rotation con un pochini di buchi se spoilerano bombe!

ASSOLUTAMENTE DI MAIN:

4x intangible virtue
4x venti propizi
4x viaggiatore condannato
4x infestazione di mezzanotte
4x lingering souls(pensiamolo con lo splash nero perchè sennò non hai tantissime cose che mettono pezzo)
4x Capitano dei Drogskol (opzionale ma figa se pensi che fai solo token spiriti)
2/3x geist-honored monk forte forte e mette giù pezzettino,
da aggiungere nei buchi delle rimozioni

BUONE PER LA STRATEGIA:
evocazione di talrand non saranno spiriti ma sono comunque dei pezzi volanti e pedine sub ottimali ma non pessimi,
entreat the angels in monocopia deve essere una stecca :D

Adesso devi vedere tu se vuoi puntare all'aggro puro e ci possiamo mettere dei geist of saint traft e sorin, lord of innistrad oppure ci mettiamo un pochino più di blu e dei counter o qualcosa per controllare il board...
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 14 set '12, 11:06

Sinceramente non vorrei spenderci moltissimi soldi quindi i geist di san traft li eviterei come anche sorin.
Avatar utente
Qwerta9
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giu '12, 9:36

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti