spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FDN] MtG: Foundations

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Deugemo » 29 ott '24, 14:36

il meglio emilio ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:Io dico che non me né potrebbe fregare di meno di una "lore" così poco interessante :-|

Mi sembra tutto molto trascurato e trascurabile.

Chad MtG Gentleman

Ma Zimone quanti anni ha esattamente? A me sembra una dodicenne e mi turba vederla protagonista. Che stia a scuola.

Pensavo tra i 22 e i 25 ma la wiki dice tra i 16 e i 22 :0_0:

Onestamente sto apprezzando molto di più il nuovo ciclo narrativo che la gatewatch (battle for zendikar è illeggibile come racconto)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 29 ott '24, 18:46

Deugemo ha scritto:Pare che i Planeswalker e le creature leggendarie che compaiono sulle basiche full art (loro) compariranno anche nei prossimi set! Penso potrebbe essere divertente specularci un po' sopra :D

Stiamo parlando di Ajani, Giada, Zimone, Kaito, Liliana, Minutosso, Chandra, Kellan, Loot e Vivien
mentre i piani di prossima uscita sono Aetherdrift (Kaladesh, Amonkhet e probabilmente Muraganda), Tarkir, il coso spaziale, Lorwyn e Strixhaven. Dopo Strixhaven ci sarà un event set che vale un po' come jolly dato che probabilmente ci saranno moltissimi dei personaggi visti negli ultimi 2/3 anni stile Marcia delle Macchine.
Detto ciò, sappiamo già che Chandra sarà in Aetherdrift ma non ci vedrei male anche Minutosso. Ajani e Liliana sono 2 dei 5 "pw di Lorwyn" ma tra i due punterei su Ajani. Kellan potrebbe essere su Tarkir, ma anche come cosmonauta o dottorando in multicosmologia quantistica. E intanto se la combina anche con Zimone. Lui può tutto. Loot non ho capito bene se sia stato rapito da Valgavoth o cosa...

Voi che ne dite?

Si se ho capito bene Valgavoth ha rapito il piccolo Fomori.
Ajani lo immagino bene che porta una Harley Davidson con gli occhiali da sole per la gara tra piani XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 29 ott '24, 18:47

Ma tra le carte spoilerate ho visto che ci sono le scryland con il numero 700.........mi ci vorrà un raccoglitore a parte mi sa XD
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 29 ott '24, 18:51

Gostan ha scritto:Ma tra le carte spoilerate ho visto che ci sono le scryland con il numero 700.........mi ci vorrà un raccoglitore a parte mi sa XD

Sì perché c'è il "Beginner Kit" che ha un sacco di carte che non sono draftabili... credo tutte ristampe
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MtG Gentleman » 30 ott '24, 0:56

il meglio emilio ha scritto: ... .Che stia a scuola.

E speriamo che studi e faccia carriera, almeno ce la leviamo dai piedi XD

Deugemo ha scritto:Pensavo tra i 22 e i 25 ma la wiki dice tra i 16 e i 22 :0_0:

Onestamente sto apprezzando molto di più il nuovo ciclo narrativo che la gatewatch (battle for zendikar è illeggibile come racconto)

Chiaramente parlo a titolo personale ma non ricordo un ciclo narrativo che abbia meritato di essere seguito; penso sia sempre stato un limite di Magic quello di non riuscire ad abbinare al grande gioco una grande storia.

Spero che almeno la serie animata di prossima uscita possa essere interessante ma nutro più di una perplessità.
MtG Gentleman
Livello V
Livello V

Messaggioda Deugemo » 30 ott '24, 12:00

Di grandi storie ce ne sono state tante, dalla saga della calcavento a, andando più sul recente, "The Gathering Storm" e "Children of the Nameless" che secondo me sono molto belle entrambe.

Se vuoi su Metagame abbiamo oltre 80 articoli che spaziano praticamente tutta la lore scritti dal grandissimo Gyed ti consiglio davvero di darci un'occhiata :D

http://www.metagame.it/magic-historica.html

Poi bo', la saga di nuova Phyrexia probabilmente era un po' debole fin dall'inizio ed è davvero caduta sul finale ma è una colpa da attribuire al team creativo più che agli scrittori in se che nella maggior parte dei casi mi sembrano talentuosi. Le storie di Duskmourn avranno dei protagonisti idioti ma sono scritte bene

Avere i propri gusti e approcciarsi a magic come si vuole è giustissimo e sacrosanto, ma forse le critiche più dure è meglio indirizzarle alle politiche aziendali rapaci e distruttive più che al lavoro - magari anche scarso - di gente che al gioco ci tiene dai :D
my 2 cents

davvero vatti a guardare le Magic Historica
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 30 ott '24, 12:04

MtG Gentleman ha scritto:Chiaramente parlo a titolo personale ma non ricordo un ciclo narrativo che abbia meritato di essere seguito; penso sia sempre stato un limite di Magic quello di non riuscire ad abbinare al grande gioco una grande storia.

Post 2013 ti posso dar ragione, prima no.
La Guerra dei Fratelli, l'Invasione, la prima Ravnica... tutte molto belle. Certo a volte zoppicano un po', ma sono belle storie.
Altre come Lorwyn o Mirrodin hanno storie più dimenticabili, ma sono belle ambientazioni.
Anche il primo Zendikar, nonostante alcune ingenuità, non è malvagissimo.
Dalla Gatewatch in poi va tutto ai maiali
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 1 nov '24, 21:27

Sto vedendo in giro video di unboxing di collector e box normali, ma il set è stato già spoilerato tutto?
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 1 nov '24, 22:09

Gostan ha scritto:Sto vedendo in giro video di unboxing di collector e box normali, ma il set è stato già spoilerato tutto?

Bella domanda, potrebbe anche darsi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 2 nov '24, 17:53

Si ho controllato prima, adesso è tutto spoilerato
730 carte di puro amore XD
Gostan