spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 10 set '12, 12:26

rali22 ha scritto:io sinceramente il Falò dei Dannati ce lo vedo di side in un mazzo zombie, meglio Killing Wave o Magmamoto perchè mettiamo caso che becchi dall'altra parte bestioni 6/6 avere 7 mana per shottarli è davvero difficile....

Beh, l'idea è quella di chiudere prima che l'avversario possa apparecchiarsi il tavolo con cicci di varia stazza..a tal proposito Bonfire of the Damned può dare una mano dato che fa danno anche al giocatore.. :_o

lulz ha scritto:Altra cosa mi sembra che hai un po' troppi removal... Tra Liliane and co. sono 11 spot e 3 sweeper (io è un po' che gioco Zombies di varie fogge e dimensioni e posso assicurarti che 9 in tutto ti bastano e avanzano), che ne dici di toglierne qualcuno? Magari per dei Rancor?
Le lande poi sono veramente pochissime, 21 ne puoi giocare se la curva si ferma a 3, ma tu hai ben 6 drop a 4 (e nulla che pesca tra l'altro)! Io aggiungerei almeno un paio di Cavern of souls a discapido di due removal altrimenti rischi di trovarti sempre mana less!

Eheh, si vede che gioco poco T2 e tanto Modern (Jund) vero? :D :D :D
Dunque...vediamo...
Allora...
-1 Huntmaster e -1 Dreadbore per 2 Cavern of Souls, altre lande preferisco non toccarle per non rischiare di trovarmi poi a giocare lande di M13/Innistrad tappate
poi... -3 Lilly per altrettanti Rancor

Lista temporaneamente finale sarebbe:

// Creatures [23]
4 Diregraf Ghoul
3 Dreg Mangler
4 Falkenrath Aristocrat
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
// Spells [14]
4 Abrupt Decay
3 Bonfire of the Damned
3 Dreadbore
1 Garruk Relentless
3 Rancor
// Lands [23]
2 Blood Crypt
2 Cavern of Souls
4 Dragonskull Summit
1 Forest
1 Mountain
4 Overgrown Tomb
5 Swamp
4 Woodland Cemetery
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda lulz » 10 set '12, 12:54

Ora mi sembra un'ottima base da cui partire, magari testandolo farai qualche cambiamento, ma "sulla carta" direi che è forte e ben equilibrato :D
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rali22 » 10 set '12, 18:21

dato che il Jund mi gusta sempre di più ecco un altra lista che potrebbe andare bene se moddata bene

Terre [23]
4x Overgrown Tomb
4x Woodland Cemetery
4x Blood Crypt
2x Cavern of Souls
6x Palude
2x Foresta
1x Montagna

Creature [23]
4x Strisciante del Sepolcro
4x Slitherhead
3x Artista Sanguinario
4x Geralf's Messenger
4x Lotleth Troll
2x Falkenrath Aristocrat
2x Jarad, Golgari Lich Lord

Spell [14]

4x Farseek
3x Abrupt Decay
3x Falò Dei Dannati
3x Rancor
2x Chromatic Lantern
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 18:46

intanto ci vuole assolutamente Dreadbore e poi la cromatic e Farseek non servono a molto lo zombie aggra e queste non so quanto aggrano.... io metterei bristone volley o qualche spacchino roba varia o ancora meglio spacca incantesimi magari contro le maledizioni -1-1 che ci uccido un buon 70% delle creature...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rali22 » 10 set '12, 19:11

MagicMax ha scritto:intanto ci vuole assolutamente Dreadbore e poi la cromatic e Farseek non servono a molto lo zombie aggra e queste non so quanto aggrano.... io metterei bristone volley o qualche spacchino roba varia o ancora meglio spacca incantesimi magari contro le maledizioni -1-1 che ci uccido un buon 70% delle creature...

sulle lanterne ok, ma i farseek fanno cercare le shockland....
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 19:15

non mi sembra che abbiamo un così grande problema di andarci a ricercare le terre.... almeno per i primi 3-4 turni...... non so meglio spaccare qualcosa o fare danni perchè le terre al 97% le abbiamo sempre poi se non le peschiamo abbiamo sfortuna.... tranne per una carta non abbiamo mana intensive che tra l'altro sono solo 2 copie e al 90% dei casi non ci servirà spesso
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rali22 » 10 set '12, 19:21

comunque l ho provato sulla workstation senza farseek e lanterne ed è girato bene, ho vinto di troll e jarad xD. poi mi ha saidato Curse of Death's Holdx3 e ho perso xD
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 19:45

rali22 ha scritto:comunque l ho provato sulla workstation senza farseek e lanterne ed è girato bene, ho vinto di troll e jarad xD. poi mi ha saidato Curse of Death's Holdx3 e ho perso xD

MagicMax ha scritto:intanto ci vuole assolutamente Dreadbore e poi la cromatic e Farseek non servono a molto lo zombie aggra e queste non so quanto aggrano.... io metterei bristone volley o qualche spacchino roba varia o ancora meglio spacca incantesimi magari contro le maledizioni -1-1 che ci uccido un buon 70% delle creature...

LoL :D :_o
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tezzeret93 » 10 set '12, 20:05

rali22 ha scritto:comunque l ho provato sulla workstation senza farseek e lanterne ed è girato bene, ho vinto di troll e jarad xD

Scusa ma come hai fatto su MWS ad avere già RTR
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 10 set '12, 20:19

Beh, la side è ancora in fase di costruzione, aspettando di vedere lo spoiler completo per capire meglio come si evolveranno anche gli altri mazzi e quali saranno quelli nuovi che nasceranno...
Di sicuro un poco di hate contro incantesimi ci vorrà!
Chissà, magari fanno uscire uno zombie che li spacca...qualcosa tipo Quagmire Druid :-u
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy