spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 25 ott '24, 23:27

Mi raccomando che tra due giorni scade :D stanno iniziando ad uscire gli spoiler di Foundation, non fatevi rubare le idee dalla Wizards!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 27 ott '24, 9:26

MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 27 ott '24, 21:16

Ecco la mia :D

Spoiler:
[rimg]https://i.ibb.co/rHxV2nq/Kypto-supercane-1.jpg[/rimg]
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 27 ott '24, 23:51

Io consegno all'ultimo ultimo 8)

[rimg]https://i.imgur.com/8Fh4Gc4.jpeg[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 ott '24, 0:40

Allora.

Lombi: Bellissima idea, devo dire, mi ha fatto molto ridere ed effettivamente hai ragione. Shock è troppo debole e Fulmine troppo forte, cosa facciamo? Una via di mezzo. Guarda, se ci fosse un modo di renderla funzionale sotto le regole di Magic ti avrei dato la vittoria. Verdetto: Un-Set Base.

il meglio emilio: Spell GROSSA che fa diventare le mie creature ancora più GROSSE. Senza dare travolgere perché boh ci sarà qualche motivo. Effettivamente mi stupisce che una morchia del genere non esista già. Se desse anche travolgere (à la Fuga Travolgente o Sopraffare) la vedrei bene in quei mazzi introduttivi da 40 carte che un tempo ti regalavano se facevi finta di essere un nuovo giocatore. Verdetto: Set Base Commander.

fabrimagic: Bel design! Mi piace il fatto che abbia un pesante downgrade ma anche un pesante upside. Una carta simile non è mai esistita, probabilmente perché è davvero oppressiva e fastidiosa da vedersi contro. In Amonkhet c'è una carta simile che è Mummia Mefitica, però la tua carta a me ricorda più che altro cose come i Ratti Spaccatimpani. Probabilmente è qualcosa che vent'anni fa avrebbero messo in un set base, oggi la vedo più difficile perché tendono a mettere carte con solo upside e nessun drawback. Verdetto: Set-tima Edizione.

Fillo94: Okay, chiaramente è una provocazione per la Wizards che ci mette gli Universes Beyond un po' dappertutto. Capisco come ti senti, ed effettivamente dà fastidio un po' anche a me, però almeno nel set base di Fondamenti queste cose non ce le abbiamo. Forse tra qualche anno, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela. Verdetto: Set Base Universes Beyond 2040.

Deugemo: Non ho mai visto una carta così scarsa. Riesco a vedere più utilità in Tutt'uno con il Nulla che in questa carta (ad esempio, un modo carino per usare l'istantaneo di Kamigawa potrebbe essere imprintarlo su uno Scettro Isocrono, darne il controllo ad un avversario con qualcosa tipo Confusione nei Ranghi, usare un Dominamente sull'avversario e costringerlo a scartare la sua mano. Wow! E tutto questo è legale nello standard Mirrodin-Kamigawa! Mi stupisce che questa non fosse una strategia competitiva al tempo! Probabilmente nessuno ci ha mai pensato, mancavo io...). Vabbè a parte gli scherzi, la carta è brutta brutta perché è estremamente polarizzante, o ti fa un 6/6 vanillone oppure non fa assolutamente nulla, se l'avversario non ha niente in mano. Non ironicamente preferirei una vanilla. Mi sembra anche estremamente inadatta ad un prodotto per persone che iniziano a giocare, perché i "feels-bad" saranno tanti per chi gioca questa carta. Cioè, se io fossi un nuovo giocatore, la tirassi, e l'avversario mi rivelasse che in mano ha due terre, credo che smetterei con Magic per sempre e andrei a trovarmi un altro passatempo più costruttivo, tipo dare fuoco ai bidoni. L'unica cosa che si salva della carta è l'art. Verdetto: Set di Sottobicchieri.

Se avete letto fino a qui, probabilmente è ovvio chi sarà il vincitore del concorso, ma lo metto sotto spoiler lo stesso:

Spoiler:
fabrimagic! Mi è piaciuta davvero tanto la tua carta, anche se "rischiosa" penso che ci potrebbe stare in un set base del 2024, sarebbe molto forte ma bilanciata dal drawback. È questo il genere di carte che ci fa amare Magic, quelle che a prima vista non sembrano fortissime ma poi ti fanno ragionare e pensare ad un modo in cui sfruttarle bene. Adesso mi hai fatto venire voglia di montare un mazzo Madness con questa carta, mannaggia a te! Manda una mail alla Wizards e falla stampare, presto!
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 28 ott '24, 0:45

alvoi ha scritto:il meglio emilio: Spell GROSSA che fa diventare le mie creature ancora più GROSSE. Senza dare travolgere perché boh ci sarà qualche motivo. Effettivamente mi stupisce che una morchia del genere non esista già. Se desse anche travolgere (à la Fuga Travolgente o Sopraffare) la vedrei bene in quei mazzi introduttivi da 40 carte che un tempo ti regalavano se facevi finta di essere un nuovo giocatore. Verdetto: Set Base Commander.

Se gli facevo dare travolgere voleva dire che attaccando con due 1/1 vincevi XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 ott '24, 1:41

sí appunto, la tua è una win-more a 7 mana XD non dico che sia brutta eh, però un po’ scarsina (soprattutto in 1vs1)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 28 ott '24, 23:03

Grazie mille della vittoria!

parto allora con la Consegna #56: Historic Wishes

la maggior parte di noi odia le carte Alchemy poiché sono carte non esistenti in cartaceo, oppure perché sono inutilmente complicate e poco intuitive
eppure per chi gioca prevalentemente online vi assicuro che alcune carte digital only sono davvero interessanti proprio per la loro semplicità
giocando molto a Historic Pauper mi riferisco a carte come Patriar's Humiliation, Faceless Agent, Sarkhan's Scorn, You Line Up the Shot, Skyshroud Ambush etc.

per la prossima consegna dovete creare una carta con una meccanica riproducibile solo in digitale che sia abbastanza semplice ma al contempo innovativa.

per farvi capire cosa ho in mente, recentemente ho creato una carta super semplice che non ho ancora capito perché la wizard non abbia ancora creato su Arena:
Spoiler:

il magic digitale permette a un giocatore di scegliere tra un sottoinsieme di carte senza dover rivelare la carta, poiché è il software che effettua il controllo (d'altronde anche tutori assoluti come tutore demoniaco funzionano senza rivelare quello che scegli)
lo stesso può accadere quando siamo noi a scegliere un tipo di carta, come in questo caso:
Spoiler:

entrambe le carte giocano nello spazio di "selezionare un sottotipo di carta senza rivelarla", ma gli strumenti digitali permettono molte altre cose

insomma, se vi è mai capitato di pensare a una carta concettualmente molto facile fattibile solo in digitale, questo è il momento di proporla!

mi sono dilungato tantissimo per cui dichiaro la scadenza domenica 3 novembre alle 23:45
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 29 ott '24, 10:36

Una cosa che mi piacerebbe facessero sono carte che influenzano il resto del match, magari le giochi in game 1 e i game 2 e 3 funzionano in modo diverso. Questo in linea teorica è fattibile anche in "black-bordered Magic", però ha bisogno di ricordarsi che carte sono state giocate anche mezz'ora prima in un'altra partita, quindi probabilmente è questo il motivo per cui lo fanno. Ma su Arena non ci sono scuse di questo tipo! La mia carta sfrutta questa meccanica, forse pushandola un pochino, ma mi piacerebbe vedere una carta simile:

Spoiler:
[rimg]https://i.imgur.com/P0cnDOj.png[/rimg]
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 29 ott '24, 10:43

alvoi ha scritto:Questo in linea teorica è fattibile anche in "black-bordered Magic", però ha bisogno di ricordarsi che carte sono state giocate anche mezz'ora prima in un'altra partita, quindi probabilmente è questo il motivo per cui lo fanno.

Beh, in realtà ci sarebbero gli emblemi apposta

EDIT: ecco la mia carta

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/efjo59.jpg[/rimg]

Se devo essere sincero la consegna non mi ha ispirato molto, Alchemy mi sembra solo un Hearthstone wannabe.
Ho cercato di creare una carta che fosse semplice ma allo stesso tempo non realizzabile in cartaceo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it