Io sto sviluppando una lista simile, ma diversa in alcuni aspetti. Penso comunque che Jund, dando accesso ad un numero maggiore di rimozioni, potrebbe essere una scelta più azzeccata.
Io, prima di mettermi a testare il sopra citato Jund, ho cominciato così:
CREATURE
4
Arbor Elf Non è uno zombie, ma fare
Dreg mangler o
Strangleroot Geist e
Rancor di secondo turno è una partenza che non tutti riescono a gestire.
4
Gravecrawler4
Sliterhead4
Lothlet Troll Lui è davvero fortissimo! Con
Sliterhead al terzo è un 4/3 trample che attacca, se poi i techietti sono di più...
4
Strangleroot Geist Non è uno zombie, vero, ma qui ci sta a pennello. Picchia come un disperato e ritorna dal cimitero.
4
Geralf's Messenger Lui è DAVVERO mana intensive, ma da una mano davvero grossa e non me la sono sentita di lasciarlo fuori.
4
Dreg mangler Lui va in quattro copie fisse. Perché? Perché è fortissimo! Picchia come un fabbro e, a lavoro finito, aiuta un amichetto a fare lo stesso.
ISTANTANEI
4
Abrupt Decay3
Tragic SlipINCANTESIMI
4
RancorTERRE
5
Forest5
Swamp4
Woodland Cemetery4
Overgrown Tomb3
Cavern of SoulsAltre carte inseribili sono la nuova Arena,
Sign in Blood,
Murder o Liliana, ma così com'è aggra comunque meglio. Sono combattuto, poi, sulla scelta di sostituire gli elfi con
Diregraf Ghoul; i primi, però, danno una spinta davvero forte.
Ripeto, comunque, che ora mi sono spostato sul Jund (se ti interessa esiste un topic apposito).
Spero di aver aiutato!
Magic Max: io in realtà vedo solo un Gb ramp control e un GB rock, non proprio la stessa cosa. Questo è basato sulla tribe.
Fblthp.
Nient'altro da dire.