Allora.
Lombi: Bellissima idea, devo dire, mi ha fatto molto ridere ed effettivamente hai ragione.
Shock è troppo debole e
Fulmine troppo forte, cosa facciamo? Una via di mezzo. Guarda, se ci fosse un modo di renderla funzionale sotto le regole di Magic ti avrei dato la vittoria. Verdetto:
Un-Set Base.
il meglio emilio: Spell GROSSA che fa diventare le mie creature ancora più GROSSE. Senza dare travolgere perché boh ci sarà qualche motivo. Effettivamente mi stupisce che una morchia del genere non esista già. Se desse anche travolgere (à la
Fuga Travolgente o
Sopraffare) la vedrei bene in quei mazzi introduttivi da 40 carte che un tempo ti regalavano se facevi finta di essere un nuovo giocatore. Verdetto:
Set Base Commander.
fabrimagic: Bel design! Mi piace il fatto che abbia un pesante downgrade ma anche un pesante upside. Una carta simile non è mai esistita, probabilmente perché è davvero oppressiva e fastidiosa da vedersi contro. In Amonkhet c'è una carta simile che è
Mummia Mefitica, però la tua carta a me ricorda più che altro cose come i
Ratti Spaccatimpani. Probabilmente è qualcosa che vent'anni fa avrebbero messo in un set base, oggi la vedo più difficile perché tendono a mettere carte con solo upside e nessun drawback. Verdetto:
Set-tima Edizione.
Fillo94: Okay, chiaramente è una provocazione per la Wizards che ci mette gli Universes Beyond un po' dappertutto. Capisco come ti senti, ed effettivamente dà fastidio un po' anche a me, però almeno nel set base di Fondamenti queste cose non ce le abbiamo. Forse tra qualche anno, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela. Verdetto:
Set Base Universes Beyond 2040.
Deugemo: Non ho mai visto una carta così scarsa. Riesco a vedere più utilità in
Tutt'uno con il Nulla che in questa carta (ad esempio, un modo carino per usare l'istantaneo di Kamigawa potrebbe essere imprintarlo su uno
Scettro Isocrono, darne il controllo ad un avversario con qualcosa tipo
Confusione nei Ranghi, usare un
Dominamente sull'avversario e costringerlo a scartare la sua mano. Wow! E tutto questo è legale nello standard Mirrodin-Kamigawa! Mi stupisce che questa non fosse una strategia competitiva al tempo! Probabilmente nessuno ci ha mai pensato, mancavo io...). Vabbè a parte gli scherzi, la carta è brutta brutta perché è estremamente polarizzante, o ti fa un 6/6 vanillone oppure non fa assolutamente nulla, se l'avversario non ha niente in mano. Non ironicamente preferirei una vanilla. Mi sembra anche estremamente inadatta ad un prodotto per persone che iniziano a giocare, perché i "feels-bad" saranno tanti per chi gioca questa carta. Cioè, se io fossi un nuovo giocatore, la tirassi, e l'avversario mi rivelasse che in mano ha due terre, credo che smetterei con Magic per sempre e andrei a trovarmi un altro passatempo più costruttivo, tipo dare fuoco ai bidoni. L'unica cosa che si salva della carta è l'art. Verdetto:
Set di Sottobicchieri.
Se avete letto fino a qui, probabilmente è ovvio chi sarà il vincitore del concorso, ma lo metto sotto spoiler lo stesso: