spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 10 ott '24, 23:41

il meglio emilio ha scritto:Crystal Expanse
Land - Desert
:T: : Add :<>: .
:1: , :T: : Add one mana of any color.
When Crystal Expanse is put into a graveyard from the battlefield, draw a card.

Combo infinita con Zuran Orb e la slitta verde di Duskmourne!!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 13 ott '24, 12:17

I generali banti!

Celenis è un feudo governato da nobili latifondisti che gestiscono campi e navi mercantili. Grazie ai loro giri, sono pieni pieni di soldi. Dato che mi sono ispirato alla East India Company per loro, ho voluto che fossero dei "colonizzatori" anche nel gameplay: infatti non hanno una meccanica o un'identità distinta. Si basano sul goodstuff, nel senso più commanderoso e :GU: del termine: pescare e rampare. Hanno un sottotema tokens e segnalini, per rappresentare il loro accumulo di ricchezze. E per finire, i generali "rubano" gli archetipi dagli altri colori! Spero che l'idea vi piaccia, eccoli qua:

[rimg]https://mtg.design/i/baus48[/rimg]
Ecco il nostro Barone! Era così che ve lo immaginavate?

[rimg]https://mtg.design/i/faaz60.jpg[/rimg]
L'altra mitica, spero si capisca che ha un'avventura perchè mtg design è limitato ;^^ lei ruba il tema neve da esper e il tema X/big spell da temur

[rimg]https://mtg.design/i/ucvm15[/rimg]
Un altro barone, lui è meno ricco ma più militare di Dunlop. Ruba tante cose: il tema fortificazioni da jeskai, il tema enchant da naya e abzan, un po' il tema mercenari da mardu.

[rimg]https://mtg.design/i/fbmo85[/rimg]
L'ultima è una carta che mi piace molto, spero sia bilanciata. Ruba il tema mostri marini da sultai, un pochino anche il tema big spells da temur

I prossimi saranno gli esper/frigoria, gli adoratori delle valchirie che vivono nei ghiacci
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 14 ott '24, 0:32

il meglio emilio ha scritto:

Ecco il nostro Barone! Era così che ve lo immaginavate?

In generale mi piacciono molto come carte... Ma lui non vedevo l'ora di vederlo ed è quello che mi piace di più in assoluto 8O
Sapevo sarebbe stato il migliore da quando era ancora una semplice flavor text TT_TT
Eat your vegetables
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '24, 7:43

Sunkern.is.the.way ha scritto:In generale mi piacciono molto come carte... Ma lui non vedevo l'ora di vederlo ed è quello che mi piace di più in assoluto 8O
Sapevo sarebbe stato il migliore da quando era ancora una semplice flavor text TT_TT

Lieto di sentirtelo dire! Cosa ti aspetti invece da Anna Fibbs?
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 14 ott '24, 12:15

il meglio emilio ha scritto:Cosa ti aspetti invece da Anna Fibbs?

Allora, a livello di lore la fazione degli Zulanel è una bomba ed è quella più accattivante. Secondo me la meccanica incontaminato con lei va sicuramente alla grande considerato che dal flavor text Monstrous Brawl si capisce che oltre all'esplorazione c'è anche una comprensione del territorio e un legame con esso. Poi vabbe, io di carte e meccaniche ne capisco poco, quindi quello che mi aspetto si limita all'ambito della coerenza con la trama. XD
In più stavo pensando che forse manca una carta o qualcosa che rappresenti quella piccola parte di Umyuk che si sono legati ai Kram, quindi qualcuno che abbia voltato le spalle alla popolazione d'origine o che faccia da infiltrato... In verità potrebbe anche esserci, ma potrei essermela persa.
Eat your vegetables
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '24, 23:44

Sunkern.is.the.way ha scritto:In più stavo pensando che forse manca una carta o qualcosa che rappresenti quella piccola parte di Umyuk che si sono legati ai Kram, quindi qualcuno che abbia voltato le spalle alla popolazione d'origine o che faccia da infiltrato... In verità potrebbe anche esserci, ma potrei essermela persa.

In realtà di integrazione tra Kram e Umyuk praticamente non ce n'è... gli Umyuk vivono in profonda simbiosi con la natura, un rapporto che permea ogni aspetto della loro vita, dalla caccia all'utilizzo del mana. Il loro interconnettersi con l'ambiente e l'ecosistema è ciò che fornisce loro i motivi "animaleschi" sulla loro pelle.
Kram è l'esatto opposto, ambiente ed ecosistema vengono completamente alterati e dominati dalle loro città mobili. Gli Umyuk non riescono a vivere in queste condizioni.
Alcuni al massimo sono andati a Celenis a fare i servi della gleba, nei campi se la cavano meglio che nelle città. Ma praticamente tutti quelli che sono fuggiti sono andati nella giungle di Vallinost o a Zulanel.
Zulanel esiste da secoli e raccoglie esuli con diverse filosofie da molto tempo, anche prima di questa guerra.

Per i generali, spero in un paio di giorni di postare quelli di Frigoria, le mitiche mi stanno dando dei grattacapi.
Dopo, Zulanel! Non ho ancora idee per il quarto generale. L'elementale mi pare un'idea troppo generica. Vorrei qualcosa di legato in parte al fuoco.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 15 ott '24, 13:30

il meglio emilio ha scritto:In realtà di integrazione tra Kram e Umyuk praticamente non ce n'è...

Colpa mia, leggendo della colonizzazione di Umyuk non ho pensato al fatto che popolo e savana fossero omonimi. Mi ero immaginata proprio un'oppressione stile conquista dell'America, ma alla fine rileggendo vecchie cose mi sono accorta che è solamente una conquista di territori, comunque grazie mille della spiegazione. :D

il meglio emilio ha scritto:Per i generali, spero in un paio di giorni di postare quelli di Frigoria, le mitiche mi stanno dando dei grattacapi.
Dopo, Zulanel! Non ho ancora idee per il quarto generale. L'elementale mi pare un'idea troppo generica. Vorrei qualcosa di legato in parte al fuoco.

Capisco il dubbio sull'elementale però secondo me in verità è una scelta molto azzeccata, l'alternativa potrebbe essere ispirarti a qualche eroe mitico e rimaneggarlo.
Ora non so che tipo di arcipelago sia e se ci sia già un tipo di mitologia d'ispirazione, però nel caso nei miti polinesiani/samoani c'è sicuramente qualcosa sul fuoco per esempio, ma anche lo stesso Maui ad un certo punto rallenta il sole.
Mal che vada, sempre su questo tema, c'è il dualismo Te Fiti/Te Ka scritto dalla Disney oppure cambiandolo completamente si può scomodare Prometeo.
Eat your vegetables
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V

Messaggioda il meglio emilio » 15 ott '24, 14:00

Sunkern.is.the.way ha scritto:Mal che vada, sempre su questo tema, c'è il dualismo Te Fiti/Te Ka scritto dalla Disney oppure cambiandolo completamente si può scomodare Prometeo.

C'è già un elementale simile in jund/vorokan, per questo forse non ero convinto. Magari potrei fare qualcosa di più guerriero, stile toa dei bionicle XD
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 15 ott '24, 16:37

il meglio emilio ha scritto:Magari potrei fare qualcosa di più guerriero, stile toa dei bionicle XD

Mi hai appena sbloccato un ricordo ahahah
Personalmente parlando a livello di design li trovo un po' fuori luogo perchè sono troppo robotici, quindi nel caso volessi tenere la forma io opterei per un classico golem cabalisticamente accurato e argilloso. Però l'idea del guerriero-elementale in se è buona considerato che ci sono già molti umani/divinità con sembianze umane.
In più ha ancora più senso visto che tra gli zulanel sono presenti anche dei Kram, però non possono avere la stessa disponibilità originale visto che sono in mezzo al nulla.
Eat your vegetables
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V

Messaggioda il meglio emilio » 15 ott '24, 20:49

Abbiamo le divine carte di Frigoria! Mi hanno fatto molto dannare devo dire, per alcune non sono ancora convinto. Accetto ben volentieri le vostre opinioni!

[rimg]https://mtg.design/i/btab86[/rimg]
Su di lui in realtà non ho nulla da obiettare, mi pare semplice ma efficace

[rimg]https://mtg.design/i/keed32[/rimg]
Lui vuole discostarsi un po' dal tema "veneriamo le valchirie" ed è semplicemente un predatore delle nevi. La cosa dovrebbe essere riflessa anche nelle sue meccaniche... ma non so perchè non sono convinto al 100%... forse dovevo farlo grifone? Ho evitato perchè i grifoni sarebbero principalmente boros

[rimg]https://mtg.design/i/qgbq99.jpg[/rimg]
Lei concettualmente mi piace molto, ma non sono sicuro che meccanicamente le abilità vadano bene al 100% o potrebbe funzionare un design più elegante.
Non capisco inoltre se è sbroccata o scarsa. Lei è ovviamente fortissima, ma quei :9: mana paiono pesanti...

[rimg]https://mtg.design/i/jrww54.jpg[/rimg]
Stavate venerando gli angeli? Ooops, è arrivato un lich e vi ha convinto a darvi le sue anime...
Concenttualmente mi piace molto: mi piace l'abilità di resuscitare le creature avversarie ma congelate, mi piace il fatto che crei e utilizzi gli scheletri di skeletonize (già presenti nel set con Cursed Burial Site)... ma non so se il tutto, insieme, funziona. Forse è troppo macchinoso e/o overdesigned?

Forse mi sto facendo troppe pare? Se vi piacciono sono contento, se non vi piacciono ditelo pure senza problemi.

Adesso gli Zulanel... ho già parecchie idee, ma ho il nulla per il quarto generale. Meccanicamente sto pensando a qualcosa con avventura che spari i danni, ma a livello di flavor 0 idee. Cosa potrei fare? Un elementale? Un toa? Qualcos'altro? Un colibrì sputafuoco? Una pianta allucinogena? Una medusa anemone volante gigante? Boh. Tante idee, nulla mi convince. Anche qui, proponete qualcosa di bislacco per questo arcipelago di elementalisti!
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it